annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento immediato, spedizione dormiente. ATTENZIONE, sospetto scam.

micia343
Utente della Community

Ciao a tutti,

ho acquistato un oggetto ( un hard disk esterno) settimana scorsa da un privato, italiano,100% feedback positivo, che vendeva solo questo hard disk, e l'ho pagato istantaneamente con Paypal. La spedizione era segnalata come un generico 'altro corriere 48 ore'. Il giorno dopo ricevo l'email di Ebay che mi segnala la spedizione avvenuta. Non vedo niente per tutta la settimana, quindi ieri contatto il venditore chiedendo che fine abbia fatto il mio pacco e se possa darmi un numero di tracking. Mi risponde oggi dicendo che devo aver ricevuto per sbaglio un'e-mail automatica di spedizione, e che quando l'oggetto sara' spedito mi contattera' lui per darmi un numero di tracking. Orroreee!!! Quindi questo non ha fatto niente, nemmeno mosso un dito per piu' di una settimana dopo aver ricevuto i soldini?? Cioe' il mio hard disk e' li ancora bello caldo a casetta sua? e perche'??

Allora riguardo l'annuncio del mio acquisto e scopro che, nei dettagli di spedizione c'e' scritto che l'oggetto potra' essere spedito entro 20 giorni dal pagamento effettuato. Ecco qua l'inghippo. Ora, voglio dire: ok, va bene, colpa mia, mi e' sfuggito questo dettaglio davvero assurdo. Ma io dico, se il tizio sta in italia ed e' un privato e ha un solo hard disk da vendere, presumibilmente in casa sua o da sua nonna al massimo, perche' deve aspettare 20 giorni dal mio pagamento per spedirlo? Capirei di aspettare tempi cosi' lunghi se io acquistassi direttamente dalla Cina o dall'America, ma a questo punto... mi pare ovvio che il signore l'oggetto non ce l'abbia proprio in casa, che sia LUI quello che, dopo aver venduto alla sottoscritta polla un oggetto inesistente, stia attendendo di ricevere la merce dalla Cina o da chissa' dove per poi spedirla a me. E non finisce qui, perche' poi guardo meglio e scopro che in questo momento c'e' pubblicato un altro annuncio, identico a quello dove ho abboccato io, per la vendita dello stesso identico hard disk, ancora una volta in un esemplare unico, stesso prezzo, stesse condizioni di spedizione, stesso 'compra subito'. E mi chiedo, ma e' ammesso da Ebay questo giro? Ma questo cosa fa? vende e rivende sempre lo stesso hard disk che non ha nemmeno in casa come se fosse un commerciante, facendo la parte del privato? 

Gli ho risposto stamattina chiedendo di annullare la transazione e ricevere un rimborso, cosi'  da risparmiargli la 'fatica' di spedirmi il pacco, visto che se non e' stato spedito dopo una settimana non pare abbia molta voglia di fare fatica ed andare in posta a spedirmelo (ovviamente presumendo lui sia il privato che vuole facmi credere e che stia vendendo un hard disk che ha gia' in mano). A questo punto temo non accettera', se quello che sospetto e' vero.

La mia domanda e', esiste una possibilita' per me di recedere da questa transazione, anche se c'era scritto ( ed il effettivamente non ho notato) che ci avrebbe messo anche 20 giorni per spedire?. E' una questione di principio, a questo punto. Se l'hard disk ce l'ha in casa, non vado perche' deve dormirci sopra e farmi aspettare, scrivere, poi rispondermi della serie 'sta bbona, appena mi decido me faccio senti' io', visto che io sono stata piu' che istantanea nel pagamento. Se l'hard disk non ce l'ha, allora sta vendendo aria fritta, cose che nemmeno possiede ancora, e sta mettendo su un business travestito da vendite private e sta prendendo in giro me, Ebay e tutti quelli che pensano di aver a che fare con un utente privato che vende le sue cose.

Cosa devo fare? Aspettare di riceverlo e restituirglielo se non mi rimborsa prima? Aprire una disputa su Ebay? Denunciarlo per inserzioni 'compra subito' multiple dello stesso oggetto? ( anche se non le fa in contemporanea)? Vi prego datemi un consiglio perche' non mi intendo molto e tutte le mie transazioni su Ebay fin qui sono andate benissimo, mai mi e' capitato di pagare e marcire per aspettare, specialmente se il venditore abita a un centinaio di chilometri da me. Ciao grazie

Visualizza l'intero argomento
7ville
Utente della Community

Denuncia,apro controversia o cosa?

 

Prega!!!!!!

 

 

Poi, se il valore è molto alto, puoi provare a fare denuncia (con scarsi risultati, di norma)