annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano comportamento acquirente extra Ue stile classica truffa (ma che ha realmente pagato!)

francis.art
Utente della Community

Buonasera a tutti, sono utente da qualche anno come privato ed ultimamente sto iniziando ad utilizzare più seriamente ebay  con la previsione di iniziare a vendere professionalmente da Gennaio 2017 con apertura di Ecommerce associato ad ebay.

Il mio problema si è presentato nell'ultima settimana, mettendo in asta un'orologio di valore marca Chronoswiss, all'ultimo secondo ricevo diverse offerte da un'acquirente che supera tutte le altre presenti aggiudicandoselo ad € 3400, inizialmente essendo mia intenzione la vendita in Italia mi accorgo di non avere attiva l'opzione dei Requisiti  acquirenti, quindi non escludendo utenti di altre nazionalità, controllo e scopro come provenienza un poco preciso "Vietnam - 10000".

Più tardi ricevo un messaggio in un'inglese stile traduttore da parte dell'utente in questione dicendomi che avrebbe fatto pervenire il pagamento Paypal in settimana, così ho deciso, nonostante i dubbi di inviare il totale aggiungendo il costo della spedizione extra Ue calcolato con DHL express tramite ovviamente ebay, stranamente nello svolgimento di quest'ultima operazione scopro che l'indirizzo di spedizione corrisponde a "Singapore-Singapore ..." quindi totalmente diverso dal presunto Vietnam.

Dopo aver inviato il totale, attendo qualche giorno aprendosi adirittura in automatico la controversia per oggetto non pagato e dando per scontato fosse un truffatore/perditempo.

Con grande sorpresa ricevo ieri mattina il pagamento del totale 3.400 + la spedizione internazionale per Singapore che ho calcolato ed indicato (non le classiche mail false, ma un reale pagamento sul mio conto Paypal!), unico problema: l'indirizzo indicatomi da Paypal è di nuovo cambiato ed indica un luogo negli Stati Uniti

(che mi sono tra l'altro con sospetto permesso di cercare su Google, risultandomi un'appartamento in vendita presso un agenzia immobiliare del posto!).

A questo punto non so come comportarmi sono molto sospettoso e non ho avuti grandi spiegazioni dall'acquirente, ho contattato l'assistenza ebay ed hanno accennato a qualche violazione possibile ma senza entrare nello specifico.

L'acquirente ha diversi feedback solamente come acquirente (circa 80) ma leggermente sospetti o di poco conto.

Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto simili esperienze ed eventualmente se spedendolo sarei in qualche modo tutelato da false dichiarazioni da parte di un'eventuale truffatore che si trova comunque in zona extra UE e se annullando potrei essere rimborsato delle tariffe paypal che in questo caso sono abbastanza salate.

Ringrazio in anticipo dell'attenzione, Buona sera a tutti!

Francesco

Visualizza l'intero argomento
marioelegio
Utente della Community

Solo il venditore potrebbe risponderti.

 

ciao

mario