in data 19-06-2017 16:41
Salve, mi è capitato di comprare per la prima volta su ebay un televisore 22' e di non averlo ricevuto. L'ho pagato con bonifico (unico metodo disponibile il 30 maggio) e dopo una settimana ho contattato il venditore per avere notizie, mi scrisse che mi avrebbe fatto sapere edopo altre richieste di info non ho più avuto risposta. Il venditore mi ignora? Ho aperto la controversia ma ancora nulla. aspetterò fino al 22 di questo mese poi chiederò il rimborso.
Secondo voi riavrò i miei soldi? Avete avuto delle esperienze simili?
In questo caso nessuna frase è più significativa di questa:
Chi è causa del suo mal...pianga se stesso.
Se accettavi il pagamento con bonifico non saresti in questa situazione.
E' molto probabile che PayPal dia ragione all'acquirente e quindi rimborsi dopo che lo stesso avrà provveduto a rinviare a sue spese con metodo tracciabile.
Personalmente rimborserei di mia volontà, evitando il possibile reclamo che in caso di rimborso a favore dell'acquirente, ti vedrebbe con una segnalazione sul tuo status di venditore con possibili penalizzazioni da parte di ebay.