annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore contesta oggetto non pagato

gianni86ct
Utente della Community

Salve.

Sto riscontrando uno strano problema con un venditore tedesco.

Ho acquistato l'oggetto, prima di acquistarlo ho chiesto se poteva spedire in Italia chiedendogli info sulla spedizione e il costo. Lui ha confermato la sua disponibilità a spedirmelo e la spedizione mi sarebbe costata 16,99 euro con corriere DHL più assicurazione, chiedendomi se non avessi io stesso un modo più economico. Io non avendolo accettai volentieri il corriere e il prezzo. Ho vinto l'asta, l'ho pagato tramite bonifico bancario dopo aver chiesto conferma del totale e i relativi dati bancari, ebay non mi concedeva il proseguimento del pagamento perché la spedizione non era specificata per il mio paese e non poteva esserci una conferma del totale. Il venditore dopo aver ricevuto il pagamento effettua la spedizione tranquillamente. Dopo giorni di silenzio ho richiesto tramite un messaggio il codice di tracciamento, mi ha risposto comunicandomi il codice e informandomi che aveva spedito tramite raccomandata e non più attraverso corriere perché il costo era più economico. Arrivato il pacco mi sono accorto del costo effettivo della spedizione che fu di 5,60 euro. Ho contattato il venditore chiedendo il perché aveva cambiato il metodo di spedizione e se pensava di rimborsarmi la differenza. Dopo varie comunicazioni di entrambi, lui ha cercato di dirmi che se avesse dovuto rimborsarmi mi avrebbe versato soltanto 5 euro perché avrebbe dovuto sostenere delle spese di commissione di 5 euro (oltre al tempo che avrebbe dovuto impiegare) e che la cosa non avrebbe avuto molto senso. Io, oggi (26-01-2015), gli ho comunicato che mi ero stancato di chiedergli i soldi, che il suo comportamento non era molto corretto e che avrei lasciato a lui decidere se darmeli oppure no ma di farmelo sapere. Come risposta ho avuto dal venditore l'apertura di una contestazione ebay di "oggetto non pagato". Ovviamente mi sembra abbastanza insensato dichiarare che non ho pagato l'oggetto. Ho la ricevuta del bonifico bancario, ho i messaggi scambiati col venditore quando gli ho chiesto dell'arrivo dei soldi e del codice di tracciamento del pacco. Secondo me questo venditore vuole fare una ripicca nei miei confronti perché ho chiesto, giustamente visto che senza dirmi niente si stava (sta) tenendo quei 11,39 euro in più della spedizione, se fosse intenzionato a ridarmi i soldi della differenza. Come devo comportarmi? sicuramente se chiedo al venditore il perché di questa contestazione mi risponderebbe o con una minaccia o con una risposta negativa. Io vorrei evitare di comunicare ancora con questa persona disonesta e vorrei difendermi in qualche modo, magari con un protocollo per denunciare questo fatto e chiarire cose per come sono andate e non avere note negative (ingiuste!) nel mio account ebay.

Aspetto vostre notizie.

p.s. nel frattempo ho fatto due appelli per l'oggetto non pagato anche se ebay mi ha dato tempo fino al 30 di gennaio per pagare. Dopo non so che cosa succederà!!!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)