Utente della Community
oggetto non ricevuto

Salve, mi è capitato di comprare per la prima volta su ebay un televisore 22' e di non averlo ricevuto. L'ho pagato con bonifico (unico metodo disponibile il 30 maggio)  e dopo una settimana ho contattato il  venditore per avere notizie,  mi scrisse che mi avrebbe fatto sapere edopo altre richieste di info non ho più avuto risposta. Il venditore mi ignora? Ho aperto la controversia ma ancora nulla. aspetterò fino al 22 di questo mese poi chiederò il rimborso.

Secondo voi riavrò i miei soldi? Avete avuto delle esperienze simili?

Altre risposte: 4
Utente della Community
Risposto
in risposta a loredanabecilli

Salve Loredana, hai inccappato male nel tuo primo acquisto. E' evidente che il Venditore è un Truffatore, non ci sono altre alternative.

Hai fatto bene tutto quello che hai fatto, telefonata, messaggi e apertura della Controversia per oggetto non ricevuto. 

Attendi l'esito della definizione della chiusura della Controversia e stai in contatto con l'Assistenza eBay. Dopodiché, presenta regolare Denuncia - Querela alla locale Stazione Carabinieri del luogo, nei confronti del Venditore. Poi trasmetti copia a eBay.

Il problema non è il pagamento con Bonifico, ma nella persona del Venditore Disonesto. 

In futuro, sii più attenta e circospetta.

Cordiali saluti.

Utente della Community
Risposto
[ Modificato ]

loredanabecilli ha scritto:

Non ci sono informazioni sul venditore solo 3 feedback positivi che secondo me si e mandato da solo oppure da suoi amici.

Il venditore è quello che hai tra i preferiti? (the-pre**ige)

Se è lui non vedo più sue inserzioni scadute ed anche le tre per cui ha ricevuto i feedbacks sono state rimosse, credo quindi che tutte le sue inserzioni siano state rimosse (siamo alle solite Uomo Triste ).

Questo spiega perchè non riesci ad ottenere le sue informazioni di contatto, ma comunque ti posto il link per richiederle puoi provarci e poi farci sapere se ha funzionato:

Un modo per capire se l'inserzione del tuo TV è stata rimossa è andare sulla mail che hai ricevuto come conferma di acquisto e cliccare sul link del titolo dell'oggetto, se l'inserzione è stata rimossa il sistema non riuscirà a trovarla e tu non riuscirai più a visualizzare nulla del tuo acquisto né a chiedere le info del venditore.

E' così che funziona eBay.........................triste, deludente, secondo me illegale ma è così che va da sempre e purtroppo noi non possiamo fare altro che prenderne atto ed informarvi, mentre altri che ne avrebbero il potere invece se ne fottono bellamente da quasi venti anni ormai.

Ti consiglio di leggere questa guida e farne tesoro:

Truffato, e ora? | eBayabuse

se vuoi trovare altri truffati come te probabilmente li potrai trovare tra gli utenti che, come te, seguono quel venditore ed i cui ID in chiaro potrai trovare attraverso questa pagina:

Cattura.JPG

il numeretto che ho evidenziato in giallo nella pagina del profilo del venditore è un LINK, se lo clicchi si aprirà la pagina dei suoi followers (che appunto sono 7) con i loro ID in chiaro che a loro volta sono links attraverso i quali puoi contattarli.

Ciao

“La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza.”

(Yoda - Grande Maestro Jedi - 1999)

Utente della Community
Risposto

Giusto quanto ti hanno suggerito,

Ma per poter conoscere la disonesta in questo forum, dovresti rilasciare anche un "bel giudizio" al tuo venditore, cosa che puoi fare immediatamente, per altri utenti

Utente della Community
Risposto

Parti di denuncia, i soldi sono persi.

E impara a non acquistare da chi non accetta Paypal