annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

lmas4808
Utente della Community

:-x se non ci fosse moria...

Messaggio 31 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

mazapegul85
Utente della Community

Se posso esprimere la mia modesta opinione trovo giustissimo che il venditore rimborsi anche se dichiara di aver spedito.


personalmente credo che per vendere roba da 0-5 euro valga la pena accollarsi il rischio che uno su 1000 vada perso e-o vada consegnato a un disonesto bugiardo. quell'uno su 1000 che perdi è ampiamente compensato dai 999 che altrimenti non avresti venduto. per cose di valore superiore basta non spedire con prioritaria.


personalmente compro su ebay perchè ho certe garanzie di protezione: feedback, contestazioni etc etc, altrimenti "col cavolo" che mi fiderei di uno che sta dall'altra parte del mondo. Ebay offre ai venditori la possibilità di raggiungere una clientela che altrimenti non avrebbero (proprio in virtù del fatto che il compratore è GIUSTAMENTE tutelato più del venditore). Non avendo prove oggettive della buona fede nè dell'una nè dell'altra parte fanno bene a dar ragione a chi compra per il semplice fatto che così facendo tutelano indirettamente anche l'interesse dei venditori nel loro complesso. Poi ovviamente c'è il disonesto che la fa franca, ma ci sarà dall'una come dall'altra parte. Del resto siamo nel berluscomio-italia.


Messaggio 32 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

san-franco
Utente della Community


:-x se non ci fosse moria...


  


 


Se invece di ritenersi di intelligenza superiore si leggessero le istruzioni la stragrande maggiornaza dei post di questo forum non avrebbe ragione di esistere.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 33 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

san-franco
Utente della Community

 


Il guaio è  che poi occorrerà pagare la cassa integrazione a morria


 


 


 



 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 34 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community

Non è assolutamente giusto, 1 prioritaria su 10 va persa (non una su 1000), a volte 1 su 20, oltretutto pay pall rimborsa sia il venditore che l'acquirente per importi fino a 25 euro, ma solo 10 volte in 6 mesi ......................



chi acquista se ha da scegliere tra corriere e prioritaria e sceglie la prioritaria per risparmiare, ma perchè è il venditore che ci deve andare di mezzo (e non tiriamo in ballo i venditori scorretti perchè hanno vita breve).



Menomale che la quasi totalità degli acquirenti ha buonsenso e si assume le responsabilità,



il restante 1-2% degli acquirenti sono come la prioritaria, non arrivano .................



purtroppo sono quelli che ti aprono controversia e di questi 1-2%, un'altra piccola percentuale ti lascia anche il negativo.



Ora dimmi tu se è giusto questo, se è giusto che il venditore debba pagare PER le scelte dell'acquirente,



dimmi tu se la vittima deve pagare le colpe dell'assassino ....



punti di vista?



Nooo, ci vuole buonsenso nella vita!!!!!!!!!!



1-2% non appellarti a paypal perchè esite, come esisti tu acquirente, come esiste paypal, esiste anche il venditore, chi è che sbaglia?



paypal?


acquirente?


venditore?


ebay?


le poste?



siamo tutti colpevoli, noi venditore perchè mettiamo la prioritaria, voi acquirente perchè la scegliete per risparmiare, paypal perchè da ragione all'acquirente, le poste perchè sono responsabili delle perdite!!!!!!!!!



Comunque avoglia a parlare, non tutte le ciambelle escono col buco.



Buon acquisto a tutti e ricordate di scegliere il corriere al posto della prioritaria, cosi tutto fila liscio come l'olio.



😛

Messaggio 35 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

san-franco
Utente della Community

* meno 1 erre

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 36 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

eamaxb
Utente della Community

Ciao moriadellevacche,


mi potresti chiarire se l'acquirente deve aprire una controversia su Ebay o su Paypal?


Ho un acquirente che dice di non aver ricevuto e questa mi sembrava la maniera migliore per risolvere senza che ci perda nessuno dei due



Grazie


Max



Messaggio 37 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Quando si paga con PayPal anche aprendo la controversia da eBay questo ti redireziona automaticamente sul conto PayPal, perciò è indifferente.



La cosa importante è che sia poi il venditore a convertire in reclamo.



'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 38 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

eamaxb
Utente della Community

Grazie mille per la risposta 🙂



Posso confermare anch'io che effettivamente funziona.... ho ricevuto giusto ieri lo sblocco dei soldi che mi avevano preventivamente bloccato. L'acquirente non l'ho ancora sentito ma immagino che lo abbiano rimborsato.



Incollo qui di seguito parte del testo della mail che ho ricevuto da Paypal nel caso possa essere utile a qualcuno:



"Siamo lieti di comunicarti che PayPal ha deciso di chiudere questo reclamo in tuo favore.

In base alle regole sulla Protezione acquirenti di PayPal, hai diritto ad una copertura per la transazione oggetto di questo reclamo, pertanto potrai conservare i fondi che hai ricevuto dall’acquirente.

Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a 25 EUR e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."




Grazie ancora


Max

Messaggio 39 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Io sono d'accordissimo con te, e infatti su E-bay metto tassativa la spedizione tracciabile! Non è corretto che per la disonestà delle Poste debba rimetterci un venditore che perde sia la merce spedita che i soldi avuti. Questo non è giusto!

Messaggio 40 di 119
Ultima risposta