annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente sparito...

irkusk
Utente della Community

Ciao a tutti. Ho sempre comprato su ebay e pagato con paypal, ma da qualche settimana mi sono cimentato nella vendita. Ho già venduto qualcosa e tutto è filato liscio. Ieri (il18) ho accettato due proposte di acquisto per due oggetti che avevo messo in vendita con Compralo subito o Proposta di acquisto. Non ho ricevuto il pagamento su Paypal e nemmeno risposta alla classica mail "Appena ricevuto il pagamento provvederò immediatamente alla spedizione dell'oggetto". Se non rispondono alle mail cosa faccio? Aspetto 4 giorni e poi...

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquirente sparito...

chiaretta
Utente della Community
Esatto, la procedura la conosci.

4 giorni per l'apertura della controversia, magari un po' di flessibilita' considerato il periodo, ma non sei obbligato, piu' altri 4 per la chiusura.

Ricordati che devi aprirne una per ogni oggetto
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquirente sparito...

Intanto, per entrambi ho richiesto a Ebay di inviare le informazioni di contatto venditore-acquirente (una sorta di "promemoria"...). Gli oggetti chiaramente posso rimetterli in vendita solo dopo la chiusura della procedura o basta l'apertura della controversia?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquirente sparito...


@irkusk ha scritto:

Intanto, per entrambi ho richiesto a Ebay di inviare le informazioni di contatto venditore-acquirente (una sorta di "promemoria"...). Gli oggetti chiaramente posso rimetterli in vendita solo dopo la chiusura della procedura o basta l'apertura della controversia?


Non basta la semplice apertura, l'acquirente durante la controversia può ancora pagare l'oggetto (anzi è uno dei due effetti previsti per la controversia, sollecitare il pagamento e/o chiudere la transazione).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente sparito...

Come ti hanno già scritto, apri la controversia per oggetto non pagato. Non ti fare problemi a riguardo, è la prassi normale. Se non ti ha mai risposto è quasi certo che non pagherà e una volta chiusa la controversia per oggetto non pagato ti verrà accreditata la commissione e sarai libero di rimettere in vendita gli oggetti.

 

Buona fortuna, ormai questi acquirenti sono diffusi a macchia d'olio... Smiley Triste

*******************************************************************************************
Se ti assumi la responsabilità di acquistare ti devi anche assumere la responsabilità di pagare o di avvertire il venditore se cambi idea.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquirente sparito...

13anto08
Utente della Community
E se l' acquirente dp i 4gg mi comunica che nn è più interessato al prodotto?? Devo lo stesso aprire la controversia?? O posso rimettere in vendita l'oggetto?? Grazie in anticipo x eventuali info...
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquirente sparito...


@13anto08 ha scritto:
E se l' acquirente dp i 4gg mi comunica che nn è più interessato al prodotto?? Devo lo stesso aprire la controversia?? O posso rimettere in vendita l'oggetto?? Grazie in anticipo x eventuali info...

Se non apri controversia (e soprattutto non la chiudi segnalando l'acquirente per oggetto non pagato) non recuperi le commissioni sulla vendita che eBay ti ha subito addebitato.

 

Ascolta, piutosto che continuare questa inutile tiritera, perchè non leggi un po' di regolamento?

 

Controversia oggetto non pagato

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta