annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

Buongiorno a tutti,

Ho effettuato in data 21/07/2017 un acquisto su ebay ed ho usato l'opzione paga subito, la transazione risulta completata su Paypal e mi sono stati effettivamente tolti i soldi dalla poste pay. Purtroppo sia su ebay che al venditore non risulta pagato.

Ho contattato il venditore e gli ho comunicato il numero di transazione ma non gli risulta nulla. Ho contattato l'assistenza Paypal, mi hanno detto che gli risulta la mia transazione come completata e di aspettare qualche giorno affinchè i sistemi si allineino. Ho contattato l'assistenza ebay a cui non risulta pagato l'oggetto, ma hanno verificato che su Paypal la transazione esiste e mi hanno consigliato di aspettare (è già il 24 luglio!).

Sospetto di non essere il primo, ho la brutta sensazione che mi dicano di aspettare perché in fondo il problema è più mio che loro.

A qualcuno è mai capitato? Come ha risolto? Quanto impiegano ad allinearsi i sistemi in media?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

Risolto! Il venditore mi ha risposto. Ha vericato che siè trattato di una mancata sincronizzazione tra paypal ed ebay, ha risolto (non conosco i dettagli del lato venditore). Il sistema si è aggiornato ed ho ricevuto email di conferma pagamento.

Ricapitolando:

1. Al momento del pagamento con l'opzione paga subito non è avvenuta la sincronizzazione tra ebay e paypal. Il pagamento risultava completato per paypal ma non per ebay.

 

2. Ho verificato con l'assistenza paypal che il pagamento fosse avvenuto, mi hanno confermato la transazione completa. ho verificato anche il prelievo sulla mia carta prepagata.

 

3. Contattato il venditore segnalando il problema e il codice di transazione. Presumo che il venditore non abbia verificato sul suo account paypal ma solo su ebay.

 

4. Contattato assistenza ebay mi hanno confermato mancata sincronizzazione tra ebay e paypal, consigliato di attendere qualche giorno per un eventuale allineamento automatico dei sistemi (non verificatosi).

 

5. Atteso, senza alcun esito, dal venerdì al lunedì per una possibile sincronizzazione tra ebay e paypal.

 

6. Contattato nuovamente il venditore e richiesto espresssamente la verifica del suo conto paypal, fornito nuovamente codice della transazione e dettagli del venditore che si visualizzano nello storico di paypal.

 

7. Il venditore ha verificato la mancata sincronizzazione ed ha provveduto a risolvere il problema.

 

Il tutto si è risolto senza controversie, sono bastati tempo, pazienza, telefonate ed email al venditore.

Ringrazio e saluto i membri della community che hanno fornito il loro contributo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.


@frait_ifgksvezz ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Ho effettuato in data 21/07/2017 un acquisto su ebay ed ho usato l'opzione paga subito, la transazione risulta completata su Paypal e mi sono stati effettivamente tolti i soldi dalla poste pay. Purtroppo sia su ebay che al venditore non risulta pagato.

Ho contattato il venditore e gli ho comunicato il numero di transazione ma non gli risulta nulla. Ho contattato l'assistenza Paypal, mi hanno detto che gli risulta la mia transazione come completata e di aspettare qualche giorno affinchè i sistemi si allineino. Ho contattato l'assistenza ebay a cui non risulta pagato l'oggetto, ma hanno verificato che su Paypal la transazione esiste e mi hanno consigliato di aspettare (è già il 24 luglio!).

Sospetto di non essere il primo, ho la brutta sensazione che mi dicano di aspettare perché in fondo il problema è più mio che loro.

A qualcuno è mai capitato? Come ha risolto? Quanto impiegano ad allinearsi i sistemi in media?


Ciao,

 

indipendentemente da quanto ci mettano le due piattaforme ad evadere i loro problemi di sistema...tu sei tutetato in tutto per tutto dal pagamento Paypal.

 

Nel caso il venditore non spedisse (suo malgrado) l'oggetto da te regolarmente acquistato e pagato,puoi ottenere il rimborso totale aprendo una controversia per "oggetto non ricevuto".

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

Grazie robertobonsai per la tua velocissima risposta. So bene che posso aprire una controversia nei confronti del venditore che penso incolpevole, ovviamente solo nel caso non si trovi la soluzione. Personalmente preferirei evitare soluzioni di "contrasto". Comunque vada comunicherò come la cosa andrà a risolversi.

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

forse a volte il contrasto serve per far comprende a pay pal il problema perchè aprendo una controversia pay pal dovrebbe comunicare che la transazione tizia e caio non è andata a buon fine però se dall'altra parte non esiste il pagamento dove la segnala allora deve provvedere

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.


@difab_adel ha scritto:

forse a volte il contrasto serve per far comprende a pay pal il problema perchè aprendo una controversia pay pal dovrebbe comunicare che la transazione tizia e caio non è andata a buon fine però se dall'altra parte non esiste il pagamento dove la segnala allora deve provvedere


Ecco.

 

ora,così è molto più chiaro

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

alexbeka
Utente della Community
Ma è chiaro perché il pagamento non risulta..... Risulterà tra circa in anno data in cui dichiara di aver pagato 😂😂
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.


@difab_adel ha scritto:

forse a volte il contrasto serve per far comprende a pay pal il problema perchè aprendo una controversia pay pal dovrebbe comunicare che la transazione tizia e caio non è andata a buon fine però se dall'altra parte non esiste il pagamento dove la segnala allora deve provvedere


Smiley Sorpreso  

 

Sempre un passo avanti agli altri tu eh?

 

Mitica Difab!  Smiley Molto-felice

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

alexbeka, sei un ottimista. Scommetti un anno per la sincronizzazione tra ebay e paypal? Io sto scommettendo su MAI Uomo LOL!

(P.S. Gran bella cattura nella foto!)

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.

Aggiornamento di oggi.

La strategia di attendere la sincronizzazione tra ebay e paypal non ha portato frutti. Ho contattato nuovamente il venditore suggerendogli di chiamare l'assistenza di paypal. Nella email oltre ad avere indicato il codice di transazione, ho inserito anche i dati del venditore per eventuali verifiche.

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Acquistato oggetto su ebay e pagato con paypal, ma non appare come pagato.


@frait_ifgksvezz ha scritto:

Aggiornamento di oggi.

La strategia di attendere la sincronizzazione tra ebay e paypal non ha portato frutti. Ho contattato nuovamente il venditore suggerendogli di chiamare l'assistenza di paypal. Nella email oltre ad avere indicato il codice di transazione, ho inserito anche i dati del venditore per eventuali verifiche.


Il problema sappi che è del venditore non più tuo.

 

Continua il dialogo con lui e se non si risolve la questione dovrai richiedere (Vs malgrado) a paypal il rimborso della transazione effettuata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta