annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito Postepay sconosciuto

Buongiorno, alcuni giorni fa ho venduto un oggetto e l'acquirente ha voluto pagare tramite Postepay.
Gli ho dato i dati dell' carta ma dopo due giorni mi sono trovato un addebito di 7 e passa euro da aruba.it.
Sottolineo che non uso mai la carta se non per ricevere soldi.
La cosa sospetta è che l'acquirente è toscano e l'addebito proviene da aruba.it Bibbiena.
Possono esserci correlazioni?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Addebito Postepay sconosciuto


@max.christmas ha scritto:
Buongiorno, alcuni giorni fa ho venduto un oggetto e l'acquirente ha voluto pagare tramite Postepay.
Gli ho dato i dati dell' carta ma dopo due giorni mi sono trovato un addebito di 7 e passa euro da aruba.it.
Sottolineo che non uso mai la carta se non per ricevere soldi.
La cosa sospetta è che l'acquirente è toscano e l'addebito proviene da aruba.it Bibbiena.
Possono esserci correlazioni?

Potrebbero esserci, la facilità con cui si distribuiscono in giro i dati delle carte è disarmante, nessuno vuole crederci finché non gli capita, perchè tutti pensano che basti non fornire il codice di sicurezza per evitare addebiti,  ma in realtà esistono una infinità di siti su cui basta il codice a 16 cifre per pagare.

 

Fossi in te terrei la carta a zero e farei un salto in Posta a chiedere spiegazioni su quel movimento, può anche darsi che sia il caso di bloccarla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Addebito Postepay sconosciuto

mike1store
Utente della Community

Prova a scrivere ad Aruba , e' una grande azienda .

 

Non credo si tratti di una truffa, ma credo di un errore ,

 

o di poste ... o non so di chi .

 

Chiedi al call center di poste .

 

Prima si potevano svuotare facilmente le postepay, ma oggi ce bisogno della conferma 

 

del codice SMS , come e' partito il pagamento senza conferma ? 

 

Oltre al numero della carta, ti devono rubare la data di scadenza, il numeretto cvv ,

 

e il telefono per avere codice SMS da inserire .

 

Solo con tutti questi dati, riescono a pagare con la tua postepay .

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Addebito Postepay sconosciuto

tatii91
Utente della Community
 
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta