annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alternativa Paypal

Buonasera.

Volevo sapere se per vendere un'oggetto posso scegliere un'altro metodo di pagamento oltre a PayPal.

Per esempio molti utenti possiedono paypal per pagare.

Se io vorrei essere pagato su carta di credito (senza abbinarla a paypal).

l'acquirente come può pagarmi ?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Alternativa Paypal

Mi state dicendo che non c'è nessun altra alternativa a paypal è che senza di esso posso andarmi ad impiccare perchè infondo è cosi'.

Io ho bisogno di vendere è su ebay non si può fare se non si utilizza paypal.

Paypal non mi vuole far aprire più un conto.

Che devo fare?

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

Innanzi tutto devi mettere un po di ordine alle idee altrimenti si finisce in impiastro. Paypal te lo sei giocato proprio perché non hai seguito un certo ordine.

Le alternative a Paypal ci sono eccome. Tutte valide ed ammesse, tranne la ricarica di carte prepagate (che ebay non ammette). Il resto è tutto utilizzabile.

Puoi farti pagare con bonifico bancario, con vaglia, con iwsmile, ed anche con skrill. L'unico problema è che non essendo nessuno di questi sistemi integrato con Ebay, non esistono automatismi ed i potenziali acquirenti non vedono per niente bene la cosa. Quindi rischi di avere pochi acquirenti disposti bene. L'unico sistema che ha una affinità con Paypal è Skriil, che ha anche un sistema di sicurezza e di gestione delle controversie. Ma è poco conosciuto in Italia e quindi poco utilizzato, e necessita di registrazione su account anche da parte di chi compra. Inoltre ha la caratteristica di avere commissioni per chi paga, mentre non le ha per chi riceve (per te sarebbe anche conveniente quindi), ma per questo motivo non è molto ben visto. Ma, ripeto, ha anche lui un sistema anti frode e quindi potrebbe essere una alternativa valida.

Gli altri sistemi sono tutti a rischio dell'acquirente e talvolta sono i preferiti dai truffatori. E quindi sono visti un pochino male. Ma li puoi utilizzare tranquillamente escludendo Paypal che non è per niente obbligatorio su Ebay. Magari è utile e conviene averlo per avere buone vendite ma non è per niente obbligatorio né unico.

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

Non e' una questione di automatismi, chi come me ha cominciato prima dell'arrivo non solo di Paypal, ma di Bidpay prima di esso, non parliamo dell'Euro, si ricorda dei soldi comprati in banca e spediti nascosti in mezzo ai cartoncini, arrivavano i soldi e arrivavano gli oggetti.

I primi anni duemila, non il giurassico, ma in termini di sicurezza acquisti online siamo a prima del Big Bang, prima dell'arrivo dei commercianti quelli veri e quelli che fanno solo finta di esserlo

Il fatto e' che chi appunto non e' di primo pelo non si fida piu' a pagare diversamente da Paypal e fugge davanti a tutto il resto sapendo fin troppo i rischi incorsi
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

PayPal me lo sono giocato inconsapevole di quello che ho fatto. La colpa è mia? Io direi di no. Poichè nella mia situazione penso ci sia altra gente senza aver fatto nulla di grave. Ogni volta che vuoi pagare su ebay ti esce quel cavolo di paypal, effettuare il login per pagare. Se non hai un'account crealo qui. Non capendone niente uno lo crea purchè paghi è chi si e visto se visto.

Dopo anni che non lo utilizzi e non ricordi più neanche di averlo creato e cerchi di comprare un'altra cosa su ebay i tipi bei tipi te lo bloccano per sempre. Motivo? C'è un motivo valido? Io direi che per queste cavolate si sblocca un'account e non lo si blocca definitivamente. Essendo l'unica cavolata di sistema di pagamento che non tutela nessuno perchè chi ti vuol fregare ti frega lo stesso senza risarcimento di un bel niente, secondo me dovrebbero essere meno rigidi e dare una seconda possibilità alle persone. Perchè codeste capendo lo sbaglio non lo faranno mai più (Poichè anche del tutto inconsapevoli di quello che hanno fatto). Una seconda possibilità la si da a tutti nella vita.! Chi non ha mai sbagliato in vita sua? Non nasciamo tutti imparati o scienziati purtroppo.

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

Io non le chiamerei cavolate, il regolamento c'e'.

 

Io non solo l'ho letto, ma me lo sono anche stampato, non credo di essere tanto fatta male

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

Il regolamento c'è è me lo sarei anche letto se dovevo mettermi a vendere come dovevo fare adesso ma! siccome ho utilizzato in passato per fare acquisti di cui i motivi li ho specificati prima.

Chi legge il regolamento, sei obbligato a passare da paypal per pagare. Chi acquista al 98% delle persone non se lo legge nessuno, sei intenzionato ad acquistare l'oggetto al più presto possibile.

Me lo sarei letto con il tempo adesso che ho creato un nuovo account poichè da venditore voglio sapere tutto e informarmi su tutto.

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

Senti chiaretta, io potrei parlarti di molte forme di pagamento ancora differenti, per esempio i pagamenti con garanzia telefonica, che qui nemmeno esistono e non si sa nemmeno che cosa siano, mentre su Ebay esistono da ben prima degli anni 2000. Non in quello italiano naturalmente. Ma questo non centra proprio nulla, come non centra nemmeno la personale militanza su ebay, quando qualcuno chiede numi su una questione ben precisa come questa. 

Il fatto è semplicissimo. Se il sistema ha degli automatismi su ebay e quindi dei sistemi di controllo gli utenti lo usano ben fregandosene se sia Paypal od altro. Negli USA di sistemi a garanzia come paypal ne esistono altri, come lo stesso Skriil per esempio, ed ha bella voglia Ebay di proporlo con tutte le sue teoriche garanzie, perché tanto i sistemi utilizzati in maggioranza per pagare sono altri.

Ma anche questo centra poco. Su Ebay, specialmente in Europa, gli utenti usano mezzi che siano integrati con il sistema Ebay perché garantiscono il controllo e preferiscono sistemi che abbiano uno schermo di sicurezza in qualche modo (anche se poi non leggono i regolamenti e non leggono le piccole regolette che non fanno valere sempre questa cosa come ben si vede qui sul forum).

Ed io, nel mio intervento, ho semplicemente detto questo, che non mi pare che sia una verità contestabile in nessuna maniera.

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal


@siciliatropicale ha scritto:

Il regolamento c'è è me lo sarei anche letto se dovevo mettermi a vendere come dovevo fare adesso ma! siccome ho utilizzato in passato per fare acquisti di cui i motivi li ho specificati prima.

Chi legge il regolamento, sei obbligato a passare da paypal per pagare. Chi acquista al 98% delle persone non se lo legge nessuno, sei intenzionato ad acquistare l'oggetto al più presto possibile.

Me lo sarei letto con il tempo adesso che ho creato un nuovo account poichè da venditore voglio sapere tutto e informarmi su tutto.


No, il regolamento non dice da NESSUNA parte che Paypal e' obbligatorio

 

Mi fa ridere chi dice che siccome non si e' degnato di leggere il regolamento tutti gli altri non lo hanno letto, io il primo acquisto lo feci a fine febbraio del 2000, ho passato i 5,300, ma non ci ho messo neanche qualche giorno a leggere, ho letto TUTTO e mi tengo aggiornata.

 

Pedante?

 

No, solo preoccupata di non fare guai e non mettermi nei guai

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal


@misterious_shadow ha scritto:

Senti chiaretta, io potrei parlarti di molte forme di pagamento ancora differenti, per esempio i pagamenti con garanzia telefonica, che qui nemmeno esistono e non si sa nemmeno che cosa siano, mentre su Ebay esistono da ben prima degli anni 2000. Non in quello italiano naturalmente. Ma questo non centra proprio nulla, come non centra nemmeno la personale militanza su ebay, quando qualcuno chiede numi su una questione ben precisa come questa. 

Il fatto è semplicissimo. Se il sistema ha degli automatismi su ebay e quindi dei sistemi di controllo gli utenti lo usano ben fregandosene se sia Paypal od altro. Negli USA di sistemi a garanzia come paypal ne esistono altri, come lo stesso Skriil per esempio, ed ha bella voglia Ebay di proporlo con tutte le sue teoriche garanzie, perché tanto i sistemi utilizzati in maggioranza per pagare sono altri.

Ma anche questo centra poco. Su Ebay, specialmente in Europa, gli utenti usano mezzi che siano integrati con il sistema Ebay perché garantiscono il controllo e preferiscono sistemi che abbiano uno schermo di sicurezza in qualche modo (anche se poi non leggono i regolamenti e non leggono le piccole regolette che non fanno valere sempre questa cosa come ben si vede qui sul forum).

Ed io, nel mio intervento, ho semplicemente detto questo, che non mi pare che sia una verità contestabile in nessuna maniera.


Ma a me non interessano le altre forme sicure o meno sicure poco m'importa di pagamento, le mie cifre a quattro zeri ogni anno girano solo ed esclusivamente su Paypal, in maniera esclusiva dal 2007.

 

 

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Alternativa Paypal

Consapevolmente od inconsapevolmente Paypal te lo sei giocato. Ed è successo a causa delle tue attenzioni poco dedicate al sistema. Scusa, ma la mia non era una difesa d'ufficio di Paypal ma una semplice constatazione. Tu dici, in pratica, che il regolamento te lo saresti letto solo in caso ti fosse servito leggerlo. E se tu questa non la chiami disattenzione, io non so come la vuoi chiamare.

Io Paypal lo uso da quando in pratica era appena nato e non aveva niente a che vedere con Ebay ed il regoloamento me lo sono letto la prima volta ed anche tutte le altre volte che ci sono state delle varianti o delle innovazioni (ed in tutti questi anni ne ho visto, stai tranquillo). Questo per un banale principio, ovvero che se si tratta di soldi e di movimenti di denaro che travalicano spesso anche i confini nazionali od addirittura avvengono completamente all'estero, con leggi e regole diverse, più si sà e meglio è.

Non dico che è un buon uso al quale tutti siano costretti, ma temo che sia meglio uniformarsi. Perché altrimenti si finisce in un forum a domandarsi come mai siano, io meglio direi "sembrino", così rigidi contro di te, non ti abbiano dato una seconda chance ecc. ecc. 

In pratica tu dici di avere avuto bisogno di conoscere il regolamento di un sistema complesso di intermediazione come questo solo adesso. Come vedi, invece, lui non ha aspettato te, perché non credo che loro seguano la regola del "prima si perdona, poi si condona e forse dopo si bastona". Qui si parla di un sistema per manovrare (e fare) soldi. Ed a loro poco importa il resto.

Inoltre mi pare di capire che tu avresti fatto ben tre account differenti su Paypal e regolamente ti sei dimenticato dell'esistenza e dei dati di ben due account differenti.

A me parrebbe che di possibilità te ne hanno date diverse. Ora hanno deciso di non dartene più, e quindi ti devi rivolgere ad altro.

I fatti sono questi e la consapevolezza o meno, come ben vedi, centra poco. 

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta