annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay

Allora, diciamo che non ho mai problemi con eBay, perché di solito acquisto da ebayer che hanno un discreto numero di feedback, però oggi (per la prima volta in oltre 10 anni di ebay) ho acquistato da uno che ha 0 feedback.

 

Ok:

 

Acquisto da questo eBayer, che ha tanti oggetti ma 0 feedback (strana come cosa, ma mi sono voluto fidare comunque): 

Pago (Uso la carta neteller collegata al conto paypal)

...

 

Il pagamento rimane pendente per qualche minuto...

 

Mi tranquillizzo e penso: "Ok di solito eBay e Paypal ci mettono qualche minuto per processare il tutto".

 

Passa 1 ora, ancora pendente. Inizio quindi a insospettirmi, e noto una cosa sulla pagina della transazione:

 

 

 

Ecco perché risultava ancora da processare! L'ebayer in questione non ha paypal!

 

Annullo quindi il pagamento. Gli scrivo dicendogli che l'ho annullato ma che sono comunque interessato all'oggetto. (Certo però se non ha paypal come posso pagarlo? E' un ebayer legittimo?). C'è da dire che sono un pò spaventato in quanto potrebbe chiedermi di pagare con postepay o bonifico. Io non uso niente se non Paypal su ebay, in quanto sono già stato truffato a suo tempo.

 

Adesso sto aspettando che i soldi tornino su Neteller, ma ancora nessuna traccia. Immagino ci voglia qualche giorno di attesa, vero?

 

Cosa mi consigliate adesso? Aspettare 10 giorni e chiedere l'annullamento dell'acquisto su eBay, o pensate ci si possa fidare?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay

pafispi
Utente della Community

No,, non puoi fidarti .

 

Chiedi le informazioni di contatto e gli telefoni .

 

Prima deve inviarti un modulo di annullo transazione ( che naturalmente accetterai)

 

Poi dovra' rifare l'inserzione con un "compralo subito" alla cifra che tu ti eri  aggiudicato.

 

Nel frattempo verifica se il pagamento è stato annullato . Se questo non risulta contatta telefonicamente Paypal ( gratis da fisso).

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay

Ora gli ho scritto di annullare acquisto, e che ci ripenserò una volta che l'acquisto sarà annullato e ebay mi avrà rimandato i soldi indietro. Pessima idea comprare da uno zero feedback. Confido ovviamente in Paypal.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay


@hondaxl600lm ha scritto:

Allora, diciamo che non ho mai problemi con eBay, perché di solito acquisto da ebayer che hanno un discreto numero di feedback, però oggi (per la prima volta in oltre 10 anni di ebay) ho acquistato da uno che ha 0 feedback.

 

Ok:

 

Acquisto da questo eBayer, che ha tanti oggetti ma 0 feedback (strana come cosa, ma mi sono voluto fidare comunque): 

Pago (Uso la carta neteller collegata al conto paypal)

...

 

Il pagamento rimane pendente per qualche minuto...

 

Mi tranquillizzo e penso: "Ok di solito eBay e Paypal ci mettono qualche minuto per processare il tutto".

 

Passa 1 ora, ancora pendente. Inizio quindi a insospettirmi, e noto una cosa sulla pagina della transazione:

 

 

 

Ecco perché risultava ancora da processare! L'ebayer in questione non ha paypal!

 

Annullo quindi il pagamento. Gli scrivo dicendogli che l'ho annullato ma che sono comunque interessato all'oggetto. (Certo però se non ha paypal come posso pagarlo? E' un ebayer legittimo?). C'è da dire che sono un pò spaventato in quanto potrebbe chiedermi di pagare con postepay o bonifico. Io non uso niente se non Paypal su ebay, in quanto sono già stato truffato a suo tempo.

 

Adesso sto aspettando che i soldi tornino su Neteller, ma ancora nessuna traccia. Immagino ci voglia qualche giorno di attesa, vero?

 

Cosa mi consigliate adesso? Aspettare 10 giorni e chiedere l'annullamento dell'acquisto su eBay, o pensate ci si possa fidare?


Più rileggo il tuo racconto più mi sembra tutta una truffa.

 

Visto che la moderazione ha mutilato il post non posso trovare il venditore ma potrei farlo se posti il titolo esatto (SOLO IL TITOLO) di una sua inserzione, o se lo metti tra i venditori che osservi.

 

NON PAGARE, non accettare compromessi sul pagamento.

 

Non hai bisogno di confidare in PayPal, avendo annullato il pagemnto il ientro dei soldi non è in dubbio, è solo questione di tempo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay

L'oggetto che avevo acquistato è: KIT ADESIVI STICKERS COMPATIBILI CON XL 600 LM MOTORE ROSSO.

 

Peccato, mi servivano. Ma mi sembra strano che un utente su eBay che vende 350 oggetti (con 0 feedback), non abbia un account paypal attivo.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay


@hondaxl600lm ha scritto:

L'oggetto che avevo acquistato è: KIT ADESIVI STICKERS COMPATIBILI CON XL 600 LM MOTORE ROSSO.

 

Peccato, mi servivano. Ma mi sembra strano che un utente su eBay che vende 350 oggetti (con 0 feedback), non abbia un account paypal attivo.


Digitando la ragione sociale su google trovi un numero di telefono fisso di questa SRL del Bolognese, contattali per controllare che siano proprio loro a vendere questo tipo di prodotti (in realtà pare che vendano o producano macchine per maglieria).

 

Lunico contatto offerto dal venditore è invece un cell che non restituisce risultati se ricercato attraverso google, a parte le inserzioni eBay, strano anche questo, come è strano che non pubblichino la partita iva.

 

Facci sapere.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay

Grazie, domani procedo.

 

Mi risulta strano però che l'azienda eBay, abbia permesso a questo utente di mettere in vendita centinaia di oggetti, senza avere almeno un feedback positivo. O c'è qualche problema nel conteggio dei feedback e a questo venditore gli sono stati azzerati per qualche strano motivo, o qui eBay deve fare qualcosa.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay


@hondaxl600lm ha scritto:

Mi risulta strano però che l'azienda eBay, abbia permesso a questo utente di mettere in vendita centinaia di oggetti, senza avere almeno un feedback positivo. O c'è qualche problema nel conteggio dei feedback e a questo venditore gli sono stati azzerati per qualche strano motivo, o qui eBay deve fare qualcosa.


eBay non controlla NULLA, credimi.

 

L'account è registrato da febbraio 2015 ma le prime inserzioni non erano relative agli stickers, se guardi tra le sue inserzioni scadute le più vecchie sono proprio relative a parti di ricambio per macchine da maglieria (invendute), gli stickers in quantità industriali sono comparsi solo da qualche settimana.

 

Escludo che i feeds siano spariti, secondo me non li ha mai avuti.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay

Il mistero si infittisce!

 

Ho chiesto all'ebayer (ebayer è una parola grossa visto che ha 0 feedback) di annullare il mio acquisto, così in attesa che PP mi riaccrediti il denaro, posso pensarci su e magari rieffettuare una acquisto.

 

Ecco la risposta dell'utente:

 

Salve, perchè io annulli l'acquisto occorre che lei mi lasci un feedback positivo a questo ordine, dopodicè si può procedere, saluti
dba

 

Questa a me pare estorsione di feedback. Per quale motivo dovrei lasciare feedback a questo utente? Per farlo passare da 0 a 1 anche se non ha venduto niente?

 

Può qualcuno di ebay fare qualcosa?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Annullamento transazione con venditore 0 Feedback e Non Registrato eBay


@hondaxl600lm ha scritto:

Il mistero si infittisce!

 

Ho chiesto all'ebayer (ebayer è una parola grossa visto che ha 0 feedback) di annullare il mio acquisto, così in attesa che PP mi riaccrediti il denaro, posso pensarci su e magari rieffettuare una acquisto.

 

Ecco la risposta dell'utente:

 

Salve, perchè io annulli l'acquisto occorre che lei mi lasci un feedback positivo a questo ordine, dopodicè si può procedere, saluti
dba

 

Questa a me pare estorsione di feedback. Per quale motivo dovrei lasciare feedback a questo utente? Per farlo passare da 0 a 1 anche se non ha venduto niente?

 

Può qualcuno di ebay fare qualcosa?


Infatti non può chiederti il feedback positivo in cambio dell'annullamento, ti sconsiglio di accettare questo tipo di ricatto almeno fintanto che permangono dubbi sull'attività di quel venditore.

 

Purtroppo eBay non interviene nelle questioni tra utenti, non fa mai da arbitro, se dovesse segnalarti per oggetto non pagato  (ma tu un tentativo di pagamento lo hai già fatto e questo resta tracciato nella cronologia della transazione) potrai appellarti:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Se vuoi comunque contattare l'assistenza naviga un po' nel menu "Aiuto e contatti", per qualche tipologia di problema sono previsti anche chat e contatto telefonico oltre alla mail.

 

Infine: HAI CHIAMATO L'AZIENDA DI BOLOGNA?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta