annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta in attesa di pagamento

canciaseller
Utente della Community
Salve a tutti, sono nuovo su ebay e finora ho venduto solo 2 oggetti e appena venduti mi è arrivato il pagamento su paypal dopodichè ho spedito l'oggetto. Oggi ho venduto un oggetto con il metodo "asta" e allo scadere dell'asta l'oggetto è stato aggiudicato ad un utente. Mi è arrivata la solita email che mi avvisa che l'oggetto è stato venduto, ma non il pagamento che è in attesa. Come funziona? Perchè il pagamento non è immediato e automatico come nelle altre vendite? Adesso cosa dovrei fare: attendo il pagamento e poi spedisco o devo spedire prima?
Grazie a tutti
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Asta in attesa di pagamento

styven14
Utente della Community
ciao pagamento in attesa ,significa che il compratore sta approntando il pagamento..per cui attendi lo abbia fatto,dato che ,al lato pratico, non lo ha fatto ancora, per cui non spedire,fintanto non sia definitivo perchè potresti venir truffato..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Asta in attesa di pagamento

styven14
Utente della Community
ciao pagamento in attesa ,significa che il compratore sta approntando il pagamento..per cui attendi lo abbia fatto,dato che ,al lato pratico, non lo ha fatto ancora, per cui non spedire,fintanto non sia definitivo perchè potresti venir truffato..
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Il pagamento non è mai automatico, e quasi mai immediato.

 

Il pagamento è il compratore che lo effettua, e ha a disposizione 4gg + altri 4 dell'eventuale controversia che potrai aprire se non sarai pagato nei primi 4. Totale 8gg (4+4), questi sono i gg minimi.

 

I max sono 32, ma non penso aspetterai così tanto...

 

Riepilogando, se tra 4 gg non ti paga (96 ore esatte) potrai aprire controversia per ogg. non pagato. Attendi 4gg (96 ore esatte), e se non paga ancora potrai chiudere la controversia. Solo allora potrai rimettere in vendita o proporlo al secondo (se interessato)


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

difab_adel
Utente della Community

 la difficoltà comprensibile di chi si avvicina al mondo di ebay e da tutte le parti anche degli acquirenti,devi sapere che spesso le persone cliccano senza sapere cosa fanno (diciamo così) oppure non hanno i soldi sul conto e devono ricaricare, tutti però sono a conoscenza(si spera) che hanno 4gg di tempo per completare l'acquisto altrimenti il venditore innesca la controversia! attraverso lo spazio soluzioni dovrai aprire. aprire una controversia oppure azionare i sistema automatico della gestione delle controversie(meglio per un principiante)ti serve per riavere l'accredito sul valore finale di ebay e metterti al sicuro inoltre io ti consiglio di attendere un giorno \due per inviare una mail all'acquirente per informarlo che sta per arrivare il momento di acquisire l'oggetto(ti consiglio di non inviare 1000 mail perchè altrimenti potresti alterare il cliente che chiederebbe l'annullamento cosa che solo il venditore può fare ma poi si chiude una porta e si apre un portone di problemi) attendere pazientemente che tutto porti a una conclusione. MAI SPEDIRE PRIMA PERCHE' NON E' DETTO CHE TI PAGHI!  tutto questo perchè non è detto che le aste le vinci quindi come fai a pagare??? il cliente viene informato da ebay ma se non si trova in casa o non accende il pc come fa a sapere che ha vinto! allora si lascia sempre un margine di tempo che ebay mette minimo 4 gg dopodichè il venditore apre una controversia,non rimane che attendere  la risposta dell'acquirente che può non avvenire a questo punto ebay dichiara chiusa la controversia e l'oggetto viene liberato dal vincolo della vendita o acquistato

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

ciao, ma perchè complicare una risposta già chiara data da Odessa?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

Eh..... Ultimamente ci sono paio di nuovi risponditori che se non dicono SEMPRE la loro in qualunque 3D non vanno a letto sereni.
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

.....peccato che odessa l'abbia data dopo quella del precedente postante che gia' aveva risposto pero', se noti...quindi l'ha complicata lei stando al tuo ragionamento allora...
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

Non è detto che il postante legga le risposte appena ricevute in ordine di tempo. E' una questione di chiarezza nell'esprimere un concetto non di orario.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento


@pollo_bionico ha scritto:
Eh..... Ultimamente ci sono paio di nuovi risponditori che se non dicono SEMPRE la loro in qualunque 3D non vanno a letto sereni.

concordo con shopsophylibri 🙂 che saluto 🙂 @shopsophylibri

 

penso esistano risposte di qualità ed altre meno...

 

tutto sommato anche se ci fossero 80 risposte identiche mi parrebbe del tutto normale , ognuno a suo modo aggiunge qualcosa o rimarca qualche punto fondamentale,per cui sebbene in effetti un minimo di sintesi sia auspicabile così come il silenzio se qualcuno ha già risposto in modo chiaro ed esaustivo , non mi pare sia un gran problema

 

la replica di Odessa mi è sembrata chiara ed esaustiva

 

quelle evitabili,magari, sono le risposte incomprensibili o dai toni che si commentano da soli che a volte si leggono nei vari post

 

PS: ammetto i miei strafalcioni senza problema 🙂

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Asta in attesa di pagamento

il fatto OGGETTIVO E NON SOGGETTIVO, è che io ho dato la risposta sintetica,chiara,precisa al postante per non creare una telenovela ,poi odessa l'ha ampliata col regolamento ,che chiunque puo'andarsi leggere, vedi ora di inoltro( odessa che tra l' altro stimo e saluto essendo stata gentile,carina ,diretta ed ironica nel suo post a me, che ho ricambiato). Se poi il postante lo vede la settimane dopo.. cio'non c 'entra,come non c entra il risponditore post,per cui ti stai arrampicando sugli specchi per la tua palese gaffe,inerente la frecciatina diretta a me per via interposta che van di moda tanto quassopra quando invece esser uomini significa dialogar personalmente con le persone e non per vie interposte. Se hai problemi con me tu ed altri ,che manco conosco(vedi appunto tua frecciatina per via interposta)potete tranquillamente interpellarmi personalmente al mio account senza tutto sto giro...dato che il forum, ti ricordo è aperto a tutti,e chiunque puo'dir la sua quando vuole e solo il libero arbitrio di ebay puo'decidere se sia o meno lecito il parteciparne qualcuno,non le insofferenze ed antipatie dei lettori nel leggerli buonagiornata a te
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta