annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta paypal in scadenza!

fazio_2014
Utente della Community

Ciao ragazzi a fine di questo  mese 07/17 mi scade la carta paypal, ancora non mi e' arrivata a casa la carta nuova, se non mi arriva entro il 31 luglio, posso dal 1 agosto comprarla direttamente dal tabaccaio e attivarla facilmente, togliendo la carta vecchia  paypal , e aggiungendo la nuova senza dover rifare l'iscrizione a paypal?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Carta paypal in scadenza!


@fazio_2014 ha scritto:

Ciao ragazzi a fine di questo  mese 07/17 mi scade la carta paypal, ancora non mi e' arrivata a casa la carta nuova, se non mi arriva entro il 31 luglio, posso dal 1 agosto comprarla direttamente dal tabaccaio e attivarla facilmente, togliendo la carta vecchia  paypal , e aggiungendo la nuova senza dover rifare l'iscrizione a paypal?


Il conto PayPal non c'entra niente con la carta PayPal, anche perchè potresti averne più di una e collegarle tutte allo stesso conto PayPal.

 

Quando avrai la nuova carta (sicuro che le mandano a casa? deve essere una novità perchè fino all'ultimo rinnovo che ho fatto si doveva andare solo dal tabaccaio) non dovrai fare altro che aggiungerla all'elenco delle carte collegate al conto PayPal ed eliminare la vecchia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Carta paypal in scadenza!

Ciao moriadellevacche, si la dovrebbero mandare a casa cosi dicono anche sul sito loro di paypal, poi che non arrivi o non le mandano le carte nuove e' tutta un altra storia.

Comunque io devo aspettare perforza il 31 luglio, prima di poter comprare la carta nuova paypal dal tabaccaio il 1 agosto, o si puo' fare anche una settimana primA della relativa scadenza intorno al 25 di luglio?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Carta paypal in scadenza!


@fazio_2014 ha scritto:

Ciao moriadellevacche, si la dovrebbero mandare a casa cosi dicono anche sul sito loro di paypal, poi che non arrivi o non le mandano le carte nuove e' tutta un altra storia.

Comunque io devo aspettare perforza il 31 luglio, prima di poter comprare la carta nuova paypal dal tabaccaio il 1 agosto, o si puo' fare anche una settimana primA della relativa scadenza intorno al 25 di luglio?


Francamente non ricordo, a memoria direi che io la presi solo dopo aver fatto scadere l'altra, anche perchè in quel caso si trattava di due carte diverse, non della stessa carta con scadenza aggiornata.

 

Hanno cambiato prassi, quindi non sono in condizioni di darti informazioni derivanti da esperienza diretta, ma qui mi pare ci sia scrito tutto molto chiaramente:

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/prepaid-renew

 

Con la nuova prassi la carta viene rinnovata e spedita a domicilio, come una normale carta di credito, cambieranno solo il codice di sicurezza e la scadenza.

 

Se invece vai in tabaccheria in pratica attiverai una carta completamente nuova.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Carta paypal in scadenza!

Non riesco più ad editare il messaggio quindi integro qui.

 

Anche l'aggiornamento del conto PayPal cambierà in base al tipo di carta che avrai a disposizione:

 

- nel caso si tratti della vecchia che viene rinnovata ed arriva a casa basterà solo aggiornare codice di sicurezza e scadenza sulla carta che hai già registrata sul conto;

 

- nel caso venga attivata una nuova carta (tabaccaio) devi procedere come ti avevo indicato nella prima risposta, quindi aggiunta della nuova carta e successiva rimozione della vecchia.

 

Anche in caso di fondi residui immagino che la procedura sia differente:

 

- nel primo caso il travaso di fondi residui dovrebbe (verificare, potrei sbagliarmi) essere fatto d'ufficio dalla vecchia alla nuova carta;

 

- nel secondo caso c'è una procedura specifica che il tabaccaio ti spiegherà e che dovrai utilizzare solo dopo che la nuova carta sarà già attiva.

 

Chiudo: nel caso si ricevano rimborsi o storni nel periodo di passaggio da una carta all'altra nel primo caso dovrebbe funzionare tutto in automatico (la carta non è cambiata sostanzialmente), nel secondo i fondi andranno sulla vecchia e saranno da trasferire come si fa per i fondi eventualmente rimasti sulla vecchia carta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Carta paypal in scadenza!

fazio_2014
Utente della Community
Ok per sicurezza aspettero' il 1 agosto per prendere la paypal nuova
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Carta paypal in scadenza!

Allora vi aggiorno sul'accaduto, ieri ho disdetto la carta in scadenza di paypal, tramite il numero di telefono 0689329 ,e oggi dopo 24 ore ho comprato e riattivato la nuova carta paypal sul conto paypal, dal tabaccaio vicino casa, costo attualmente in offerta fino al 10 agosto di 4.90 euro la carta, piu' io ci ho aggiunto 10.00 euro di credito.

Adesso devo aspettare altre 24 ore domani mattina, per fare l'evoluzione della carta ricontattando il numero 0689329, in che consiste questa evoluzione?

inoltre devo far passare 12 centesimi di euro rimasti sulla carta vecchia, a quella nuova.

datemi info ciao andrea

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta