annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento su rilascio feedback.

Salve a tutti!

Chiedo un piccolo chiarimento per evitare di lasciare un feedback ingiusto.

Tempo fa ho acquistato un ssd da un venditore professionale; nell'inserzione il venditore aveva specificato che ci sarebbero stati ritardi per la spedizione e che la consegna era prevista per il tre agosto (cosa che non si è verificata). Dal pagamento è ormai passato quasi un mese; devo dire che il venditore ha sempre risposto (anche se con un po' di ritardo) alle mail/telefonate, promettendo una spedizione per questa settimana (cosa che non si è nuovamente verificata). Dunque lo contatto, dicendo che non mi va più di aspettare e che se non ricevo rimborso entro martedì apro contestazione su paypal. Mi risponde nuovamente; cito testuali parole: "Buongiorno, purtroppo a causa di questo ritardo nella fornitura non siamo riusciti a spedire il prodotto.
Per questo le consigliamo di aprire controversia su PayPal richiedendo il rimborso, così in tempi brevi riceverà il rimborso totale del prodotto e la sua pratica verrà chiusa".

Premettendo che ho già aperto controversia e convertito in reclamo (dopo aver letto il messaggio: "il venditore non può rispondere alla contestazione") , mi chiedo: non avrebbe potuto rimborsarmi direttamente e subito? Cioè, agendo in questo modo, mi rimborsa lui o paypal? Perché nel secondo caso, invece di un feedback neutro, gli sparo un negativo senza pensarci troppo... Non vorrei credere alla malafede, anche perché un ritardo negli approvvigionamenti può capitare, ed inoltre aveva altri feedback positivi per la spedizione di oggetti anche di valore superiore...

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chiarimento su rilascio feedback.


@etabetagamma ha scritto:

Cavoli! Appena letto il tuo messaggio!

in genere sto sempre molto attento quando acquisto!

Ma i feedback che aveva prima che facessi l'acquisto (già più di 150), t'assicuro, erano tutti positivi e tutti con videogiochi e articoli di informatica ( da un minimo di 30 euro in su...). Avrà fatto il botto tutto insieme, allora?


Può essere tutto, da un fornitore che lo frega ad una azienda decotta che chiude i battenti ad un piano preconfezionato finalizzato alla truffa , insomma è dura dire che cosa può essere accaduto, posso solo dirti che qui si vedono continuamente casi come questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Chiarimento su rilascio feedback.

I rimborsi PayPal spontanei si possono fare solo se si ha il controllo del proprio conto e con fondi disponibili sul conto, quindi può darsi che il venditore non sia in condizione di emettere un rimborso.

 

Il messaggio "il venditore non può rispondere alla contestazione" potrebbe significare che il venditore non ha più il controllo del suo conto, conto bloccato ad esempio (si verifica per operazioni sospette o per eccesso di contestazioni), il che gli impedisce la procedura che ho in precedenza spiegato.

 

A te interessa solo il rimborso  non chi lo emetterà.

 

Il feedback è francamente un problema del tutto secondario.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

Credo sia la seconda che hai detto... cioè che non abbia più il controllo del suo conto per eccesso di contestazioni... per via credo degli altri acquirenti dell'ssd... e si è beccato parecchi negativi al proposito. Per questo volevo evitare di dargliene anch'io.. Comunque penso abbia ragione tu.. alla fine è un problema secondario... Vedrò come si evolve la faccenda e deciderò. Grazie!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.


@etabetagamma ha scritto:
Credo sia la seconda che hai detto... cioè che non abbia più il controllo del suo conto per eccesso di contestazioni... per via credo degli altri acquirenti dell'ssd... e si è beccato parecchi negativi al proposito. Per questo volevo evitare di dargliene anch'io.. Comunque penso abbia ragione tu.. alla fine è un problema secondario... Vedrò come si evolve la faccenda e deciderò. Grazie!

Non per impicciarmi ma, siccome non puoi postare qui l'ID del venditore e tantomeno una sua inserzione, se lo metti tra i venditori preferiti riesco a vedere di chi si tratta, se ha fatto parecchi danni magari sono già stati qui altri suoi acquirenti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

Se intendi che devo inserirlo tra i "venditori che seguo".. l'ho appena fatto.
Non credo però abbia fatto altri danni.. ho già cercato notizie sulla community. La cosa che mi ha insospettito di più, però, è che ha oscurato i commenti di feedback appena ha iniziato a prenderne di negativi. Ma non c'è pericolo che inganni altri, almeno per ora, perché non ha più oggetti in vendita.
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

E figurati.. Non si tratta di impicciarsi.. se uno può dare una mano ad altri acquirenti...

PS. è quello seguito da 39 utenti!

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

Ciao

 

vedo 5 utenti che segui... ma nessuno da 39 persone...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

Di danni invece ne ha fatti una infinità!

 

106 oggetti venduti con inserzioni multiple, tutta tecnologia.

 

La partita iva esiste, ma pare relativa ad una attività di consulenza sita ad un indirizzo diverso, l'indirizzo nelle inserzioni pare relativo ad un ex compro oro, ora sfitto.

 

Ha reso privato il profilo feedback, i negativi sono già 13, la possibilità che tu riceva l'oggetto si può tranquillamente escludere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

Devi cliccare su "Utenti" (sotto "cosa segui) e poi su "mostra tutto".
Comunque, come ho già detto, vedrò come si evolve la situazione e all'occorrenza non mi farò scrupolo di mettere in guardia sul forum.
grazie a tutti!
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Chiarimento su rilascio feedback.

Devi espandere la finestra cliccando sul link Utenti e poi espanderla ulteriormente cliccando su "mostra tutto".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta