annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Salve ragazzi. Dovrei acquistare un oggetto dal Sudafrica. Di comune accordo col venditore abbiamo deciso che avrei effettuato il pagamento in euro.
Solo che il venditore non riesce a cambiare valuta al momento di mettere l'inserzione.
Che voi sappiate non è possibile fare ciò che ho scritto sopra? Se invece è possibile, mi spiegate come fare così io poi lo spiego a lui?
Grazie a tutti
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

chiaretta
Utente della Community
Deve pubblicare l'inserzione su una piattaforma nazionale che utilizza l'Euro, se vuole la struttura in inglese giocoforza l'unica soluzione e' ebay.ie.
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Quindi se pubblica su ebay.ie (non l'avevo mai sentito, conoscevo ebay.com) trova tutto in inglese e agisce normalmente giusto? E l'euro verrà applicato automaticamente? O deve fare qualcosa?
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

Se pubblica sull'ebay irlandese sara' tutto in inglese, e' l'unica possibilita' se volete la transazione in Euro e la lingua e' un fattore determinante per rendergli le cose piu' semplici.

Per avere un elenco delle 26 piattaforme nazionali vai in homepage, passa il mouse in basso a destra e clicca su Note legali privacy e altro
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro


@luciocabrio ha scritto:
Quindi se pubblica su ebay.ie (non l'avevo mai sentito, conoscevo ebay.com) trova tutto in inglese e agisce normalmente giusto? E l'euro verrà applicato automaticamente? O deve fare qualcosa?

E' eBay Irlanda, quindi anglofono ma con valuta euro.

 

eBay.com è eBay USA, eBay.co.uk è eBay UK, ambedue queste soluzioni non risolverebbero il problema euro.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Io ho provato ad accedere e ho accesso.

Ma lui mi ha risposto questo :


I tried, I cannot access eBay.eu, it keeps defaulting back to ebay.com

Non vorrei si fosse confuso fra ebay. Eu e ebay.ie

Oppure per la sua regione e account ci sono restrizioni
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro


@luciocabrio ha scritto:
Io ho provato ad accedere e ho accesso.

Ma lui mi ha risposto questo :


I tried, I cannot access eBay.eu, it keeps defaulting back to ebay.com

Non vorrei si fosse confuso fra ebay. Eu e ebay.ie

Oppure per la sua regione e account ci sono restrizioni

Chiaro che non ci riesce, non esiste...............anch'io vengo redirezionato su .com se ci provo.

 

Deve accedere ad ebay.ie, se ci riusciamo noi ci riuscirà anche lui.

 

Link: http://www.ebay.ie/

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

luciocabrio
Utente della Community
Gliel'ho spiegato di nuovo e inviato il link. A questo punto credo che non lo voglia fare oppure per gli utenti del Sudafrica c'è una restrizione (cosa che dubito).
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

I sudafricani in genere mettono in vendita su ebay.com, in fondo ti sta facendo un favore, se non riesce, o non vuole, venirti incontro per la valuta, e ci tieni ad acquistare da lui perche' magari non lo trovi da nessun'altra parte, ti conviene accettare il Dollaro
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Come mettere in vendita in valuta diversa da euro

grendels91
Utente della Community

Una volta ho comprato un oggetto che non si trovava altrove dal Canada (valuta: dollaro canadese) con Paypal ma per me non è cambiato assolutamente nulla, mi è stato scalato da Paypal l'equivalente in Euro del prezzo. Non ricordo di aver pagato tasse di commissione, casomai forse le ha pagate lui.
La mia domanda è: perché vuoi per forza pagare in Euro?

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta