annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come un secondo rimborso parziale

Salve, ho venduto un cellulare, ma L acquirente dopo aver ricevuto L oggetto, mi dice che è danneggiato, nonostante lo avessi scritto nella descrizione che L oggetto presentava dei graffi di usura e che si potevano vedere nelle foto, e mi chiede un rimborso parziale del 30% o che mi venisse rispedito indietro. Dopo vari confronti, io che penso di aver ragione perché era scritto nella descrizione e poi erano veramente dei graffi, mi manda la controversia bloccandomi i soldi di PayPal e chiedomi il rimborso totale, io stanco di tutto ció gli mando un rimborso parziale del 20%, anche se secondo me non dovevo, e me lo rifiuta! Dopo un giorno mi dice di risolvere la cosa accettando il rimborso parziale, ma visto che già lo avevo presentato una volta non mi da più L opzione per rifare un altro rimborso parziale. La domanda è come fare un "secondo" rimborso parziale, visto che non ho più L opzione per farlo? E poi secondo voi che avreste fatto al mio posto? Grazie a tutti
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Come un secondo rimborso parziale

Beh, questo signore è un tipo proprio riottoso. Rifiutando il rimborso se lo è anche giocato. Paypal non te ne permetterà un'altro e per trasferire denaro a lui lo dovrai fare in maniera diretta, ma in quel modo a seconda dei casi si pagheranno ulteriori commissioni di Paypal, cosa che se avesse accettato non sarebbe successa (lui non le avrebbe pagate nel ricevere e tu le avresti viste rimborsate nel restituire). Ha fatto un bel pasticcio, insomma, e continua a farlo. In ogni caso, se il suo lamentarsi è per la presenza di un danno precedentemente segnalato, io non avrei rimborsato nulla al posto tuo perché non sarebbe stato giusto. E credo che nemmeno Paypal gli avrebbe dato ragione in caso di controversia. Non è giusto acquistare credendo di avere sempre il paracadute da utilizzare a nostro piacimento anche se la situazione non lo giustifica affatto. Lo trovo un atteggiamento profondamente scorretto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Come un secondo rimborso parziale

Aggiungo alla risposta di Misterious (ciao!) che condivido pienamente che è assolutamente da evitare l'ipotesi di fargli un invio denaro perchè questo non risulterebbe come un rimborso della transazione ma completamente scollegato da essa e quindi rischieresti di mandargli quei soldi e poi di vederti comunque aprire un reclamo con la possibilità per lui di ottenere anche un rimborso completo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Come un secondo rimborso parziale

Grazie per la risposta, eventualmente non si pùò annullare/ritirare la contestazione e aprirne un'altra? in modo da rifare il rimborso parziale?e che succede se passati gli 8 gg non emmetto nè il rimborso e non accetto la restituzione? i soldi mi continuano ad essere bloccati su ebay?Grazie anticipatamente


@misterious_shadow ha scritto:

Beh, questo signore è un tipo proprio riottoso. Rifiutando il rimborso se lo è anche giocato. Paypal non te ne permetterà un'altro e per trasferire denaro a lui lo dovrai fare in maniera diretta, ma in quel modo a seconda dei casi si pagheranno ulteriori commissioni di Paypal, cosa che se avesse accettato non sarebbe successa (lui non le avrebbe pagate nel ricevere e tu le avresti viste rimborsate nel restituire). Ha fatto un bel pasticcio, insomma, e continua a farlo. In ogni caso, se il suo lamentarsi è per la presenza di un danno precedentemente segnalato, io non avrei rimborsato nulla al posto tuo perché non sarebbe stato giusto. E credo che nemmeno Paypal gli avrebbe dato ragione in caso di controversia. Non è giusto acquistare credendo di avere sempre il paracadute da utilizzare a nostro piacimento anche se la situazione non lo giustifica affatto. Lo trovo un atteggiamento profondamente scorretto.


 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Come un secondo rimborso parziale

Ciao e Grazie per la risposta, che mi consigliate di fare?


@moriadellevacche ha scritto:

Aggiungo alla risposta di Misterious (ciao!) che condivido pienamente che è assolutamente da evitare l'ipotesi di fargli un invio denaro perchè questo non risulterebbe come un rimborso della transazione ma completamente scollegato da essa e quindi rischieresti di mandargli quei soldi e poi di vederti comunque aprire un reclamo con la possibilità per lui di ottenere anche un rimborso completo.

 

Ciao


 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Come un secondo rimborso parziale

Non ci sono opzioni disponibili sul tavolo, non puoi mandargli soldi (per i motivi che ti ho esposto) né puoi ripetere il rimborso parziale con PayPal perchè lui ne ha già rifiutato uno.

 

La contestazione non si può chiudere e rifare, dovrebbe farlo lui ma se lo facesse sprecherebbe l'unico tentativo a disposizione.

 

Se è già stato aperto un reclamo direi che l'unica è attendere che PayPal si pronunci e decida chi ha diritto a cosa.

 

Puoi anche provare a contattare l'assistenza PayPal telefonica, loro hanno certamente un quadro della situzione più delineato di quanto lo sia per noi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta