annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio acquisto

lonelywolf91
Utente della Community
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono da un pò di tempo nel circuito di ebay, ma nonostante ciò ora ho bisogno di un consiglio di chi è più esperto di me. Ho acquistato, mediante proposta d'acquisto accettata dal venditore, una console ps4 nuova ad un prezzo sotto i 300 euro. Il problema è che il venditore non accetta Paypal come metodo, ma solo bonifico bancario. Al momento della proposta, mi sembrava ragionevole visto che ebay accetta il bonifico come pagamento, ma ora sto temporeggiando per evitare di buttare i miei soldi. Il venditore ha il 100% di feedback ed è nel circuito da almeno 1 anno con più di 100 transazioni positive. Posso fidarmi?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Consiglio acquisto


@lonelywolf91 ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono da un pò di tempo nel circuito di ebay, ma nonostante ciò ora ho bisogno di un consiglio di chi è più esperto di me. Ho acquistato, mediante proposta d'acquisto accettata dal venditore, una console ps4 nuova ad un prezzo sotto i 300 euro. Il problema è che il venditore non accetta Paypal come metodo, ma solo bonifico bancario. Al momento della proposta, mi sembrava ragionevole visto che ebay accetta il bonifico come pagamento, ma ora sto temporeggiando per evitare di buttare i miei soldi. Il venditore ha il 100% di feedback ed è nel circuito da almeno 1 anno con più di 100 transazioni positive. Posso fidarmi?

NO!

 

Anche senza sapere di che venditore parliamo il fatto che abbia o no "tutti positivi" e sia qui da un anno non significa NIENTE, 10/20/30 positivi o più si fanno facilmente in poche ore e senza spendere un centesimo se sai come fare.

 

Ed il bonifico TI LASCIA COMPLETAMENTE NELLE MANI DEL VENDITORE, la truffa del momento è fatta proprio con il bonifico.

 

E poi il prezzo?  Cerca la migliore offerta di un grande centro commerciale e poi rifletti se sia possibile per un piccolo venditore qualsiasi non solo entrare in possesso di PS4 da vendere (tu sapresti dove andare ed a chi rivolgerti?) ma svenderle in quel modo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Consiglio acquisto


@lonelywolf91 ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono da un pò di tempo nel circuito di ebay, ma nonostante ciò ora ho bisogno di un consiglio di chi è più esperto di me. Ho acquistato, mediante proposta d'acquisto accettata dal venditore, una console ps4 nuova ad un prezzo sotto i 300 euro. Il problema è che il venditore non accetta Paypal come metodo, ma solo bonifico bancario. Al momento della proposta, mi sembrava ragionevole visto che ebay accetta il bonifico come pagamento, ma ora sto temporeggiando per evitare di buttare i miei soldi. Il venditore ha il 100% di feedback ed è nel circuito da almeno 1 anno con più di 100 transazioni positive. Posso fidarmi?

NO!

 

Anche senza sapere di che venditore parliamo il fatto che abbia o no "tutti positivi" e sia qui da un anno non significa NIENTE, 10/20/30 positivi o più si fanno facilmente in poche ore e senza spendere un centesimo se sai come fare.

 

Ed il bonifico TI LASCIA COMPLETAMENTE NELLE MANI DEL VENDITORE, la truffa del momento è fatta proprio con il bonifico.

 

E poi il prezzo?  Cerca la migliore offerta di un grande centro commerciale e poi rifletti se sia possibile per un piccolo venditore qualsiasi non solo entrare in possesso di PS4 da vendere (tu sapresti dove andare ed a chi rivolgerti?) ma svenderle in quel modo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Consiglio acquisto

lonelywolf91
Utente della Community
Salve, la ringrazio della risposta. Come le dico, a me suona strano proprio per il metodo di pagamento, ma ciò che mi ha portato a fare la proposta erano i feedback, poichè alcuni risalgono a mesi e mesi fa. Mi sembra strano che una persona impieghi un anno a crearsi feedback fasulli per poi frodare. Ma di questi tempi..
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Consiglio acquisto


@lonelywolf91 ha scritto:
Salve, la ringrazio della risposta. Come le dico, a me suona strano proprio per il metodo di pagamento, ma ciò che mi ha portato a fare la proposta erano i feedback, poichè alcuni risalgono a mesi e mesi fa. Mi sembra strano che una persona impieghi un anno a crearsi feedback fasulli per poi frodare. Ma di questi tempi..

Posta il titolo dell'inserzione, non link o numeri di inserzione, SOLO IL TITOLO ESATTO ALLA LETTERA.

 

Non violerai alcuna regola.

 

Così forse riesco a dare una occhiata e spiegarti meglio.

 

Ci sono accounts presenti sul sito da anni, con centinaia di feedbacks fatti solo di vendite fasulle, buoni, coupon, ebook da 0,01 euro con spedizione gratuita (in pratica solo scambio feedbacks) è una PIAGA nota da anni verso la quale nessuno fa niente, anche molti Top Sellers fanno ricorso a questo tipo di espediente per mantenere o corrreggere il loro status.

 

Inoltre va considerato anche il furto di account e molte altre ipotesi che è inutile stare a spiegare.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Consiglio acquisto

lonelywolf91
Utente della Community
Grazie mille, il titolo è:
PlayStation 4 Console

Mi dica se le serve altro.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Consiglio acquisto

Dammi del TU, noi siamo tutti uguali qui, utenti come te.

 

Non la trovo!

 

Mi mandi il link in privato?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Consiglio acquisto

Scrivo anche qui (senza tutti i dettagli) per chiudere la vicenda.

 

Venditore privato

 

Vende come un centro commerciale ma non ha partita iva

 

Molti dei feedbacks positivi più recenti sono pervenuti da accounts "fidelizzati" o nello stesso giorno o a poco più dalla vendita (gli altri purtroppo non si possono valutare da quando eBay non mette più data ed ora del rilascio).

 

Prezzi sospetti

 

Pagamento bonifico (che poi è una ricarica)

 

La somma fa un totale che sconsiglia l'acquisto, non solo per il rischio di truffa ma anche per altri tipi di comportamenti potenzialmente rischiosi (anche per l'acquirente).

 

 

Insisto con il tu salutandoti cordialmente

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta