annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione strumentale

pielle2012
Utente della Community

Ho acquistato un paio di Ray Ban da un tedesco. 16 Euro la cifra finale. Al momento di pagare, mi scrive che non accetta Pay Pal, ma solo contanti o Bonifico. Chiedo l'Iban, ma non me lo manda. Sollecito, ma non mi risponde. Poi apre controversia per oggetto non pagato. Io protesto con il venditore e parlo con Ebay che mi dice che non può fare nulla. Così mi trovo senza oggetto e con un ammonimento. Ridicolo, ma utile. Possiamo quindi tutti partire con asta a 0,1 Euro; se non raggiungiamo la cifra che ci piace, semplicemente non mandiamo l'informazione per il pagamento e apriamo controversia per oggetto non pagato. Così nemmeno paghiamo le commissioni.... 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Contestazione strumentale

chiaretta
Utente della Community
Era previsto Paypal in asta?

Se non c'era io avrei guardato altrove, pero' piuttosto che pagare in altra maniera mi prendevo l'ammonizione
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale

I venditori teutonici per la maggior parte (ma,non tutti sia chiaro) hanno questa prerogativa...pagamento con bonifico bancario per evitare controversie...poco comunicativi se non gli garba la transazione nello specifico ed in genererale poco loquaci.

 

Dunque ti consiglio solo una cosa per aiutarti al dopo di quanto ti è accaduto...se è la tua prima ammonizione per ONP vai qui e procedi:

 

http://pages.ebay.it/help/buy/appeal-unpaid-item.html

 

Come il regolamento ebay prevede (lo sto' studiando a memoria in tutte le sue parti) ti verrà tolta su tua richiesta .

 

Spero di esserti stato utile

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale

Non mi preoccupo dell'ammonizione. E' ovvio che ho ragione ... e lo testimoniano le mie numerose richieste delle coordinate bancarie senza ricevere risposta. Quello che trovo sorprendente è che Ebay non possa fare nulla; nemmeno sollecitare il venditore a rispondere o ammonirlo per la chiara volontà a NON VENDERE. Credo che sia chiara una cosa: 16 Euro per un paio di Ray Ban Aviator B&L e made in USA sono una cifra ridicola se gli occhiali sono originali. Quindi presumo che il venditore sia del tutto scontento e che usi la tecnica di non rispondere per non completare la transazione. In più apre una contestazione per evitare di pagare le commissioni. e Ebay sta a guardare... D'ora in poi userò lo stesso sistema... 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale

Fai bene ad aprire le contestazioni invece di annullare tutto.

Resta che se Paypal non era presente in asta io non avrei fatto offerte, se invece c'era avrei gia' pagato e poi gli avrei fatto passare la voglia di fare il furbo
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale


@chiaretta ha scritto:
Fai bene ad aprire le contestazioni invece di annullare tutto.

Resta che se Paypal non era presente in asta io non avrei fatto offerte, se invece c'era avrei gia' pagato e poi gli avrei fatto passare la voglia di fare il furbo

Così a memoria dell'attuale regolamento ebay...non ricordo proprio nulla...mi piacerebbe sapere che contestazione può aprire il postante nel suo caso specifico???

 

Annullare poi da acquirente è un'eresia...senza la volontà e l'accordo del venditore!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale


@pielle2012 ha scritto:

Non mi preoccupo dell'ammonizione. E' ovvio che ho ragione ... e lo testimoniano le mie numerose richieste delle coordinate bancarie senza ricevere risposta. Quello che trovo sorprendente è che Ebay non possa fare nulla; nemmeno sollecitare il venditore a rispondere o ammonirlo per la chiara volontà a NON VENDERE. Credo che sia chiara una cosa: 16 Euro per un paio di Ray Ban Aviator B&L e made in USA sono una cifra ridicola se gli occhiali sono originali. Quindi presumo che il venditore sia del tutto scontento e che usi la tecnica di non rispondere per non completare la transazione. In più apre una contestazione per evitare di pagare le commissioni. e Ebay sta a guardare... D'ora in poi userò lo stesso sistema... 


Smiley Sorpreso
Vedi Pielle,

 

il mio consiglio era volto semplicemente a cancellare il danno oltre alla beffa!!!

 

Purtroppo questo buco regolamentare non ha rimedio...il venditore per certo potrà portare a termine la sua controversia ONP...non avrà alcuna ripercussione sul suo account per il comportamento (così come l'hai descritto) alquanto scorretto,tu invece con tutte le ragioni dovrai pagarne dazio con l'ammonizione.

 

Dunque ribadisco a termini regolamentari il mio suggerimento è l'unico applicabile in questo caso specifico...umanamente e professionalmente parlando il venditore farebbe bene a darsi ad altra attività (ippica potrebbe essere?) ma...purtroppo per te,ebay in questo non potrà aiutarti perchè al suo cospetto tu sei nel torto.

 

Chiamala ingiustizia,infangata o bastar..ata...ma questo è quanto ed altro non saprei che dirti se non che sono solidale alle tue rimostranze!

 

L'ho anche evidenziato sottolineandola la tua ultima affermazione:

Non abbassarti allo stesso livello del teutonico...non sarebbe dignitoso e secondo me,da come scrivi...non è cosa che ti appartenga tale comportamentoSmiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale

Non mi preoccupo dell'ammonizione. E' ovvio che ho ragione ... e lo testimoniano le mie numerose richieste delle coordinate bancarie senza ricevere risposta. Quello che trovo sorprendente è che Ebay non possa fare nulla; nemmeno sollecitare il venditore a rispondere o ammonirlo per la chiara volontà a NON VENDERE. Credo che sia chiara una cosa: 16 Euro per un paio di Ray Ban Aviator B&L e made in USA sono una cifra ridicola se gli occhiali sono originali. Quindi presumo che il venditore sia del tutto scontento e che usi la tecnica di non rispondere per non completare la transazione. In più apre una contestazione per evitare di pagare le commissioni. e Ebay sta a guardare... D'ora in poi userò lo stesso sistema... 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Contestazione strumentale

Che fai Pielle

copi/incolli la risposta precedente???

Smiley Sorpreso

Ho capito le tue ragioni...ma le cose non cambiano per te...sempre in termini regolamentari dettati da ebay non inventati da me!!!

 

Un saluto ed un in bocca al lupo,qualsiasi atteggiamento tu voglia tenere da qui in avanti,su questa piattaforma.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta