annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia oggetto non pagato

kasto1989
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

ho acquistato un prodotto da un venditore tedesco per il quale non erano specificate le spese di spedizione. Provvedo a effettuare comunque l'acquisto ma per procedere al pagamento dovevo aspettare il totale dal venditore, che ha provveduto a inviarlo in qualche giorno. A questo punto proseguo per il pagamento, selezionando la modalità "pagamento in contrassegno", visto che era stata data dal venditore come una delle possibilità di pagamento. 

Per procedere con il pagamento in contrassegno però il venditore doveva fornirmi un nuovo totale (penso) e inviarmi in seguito la merce.

 

Dopo qualche giorno non ricevo notizie e chiedo al venditore se ha proceduto a spedire la merce e ricevo in risposta che dovevo prima pagare. Faccio presente al venditore che avevo selezionato la modalità di pagamento in contrassegno e quindi avrei dovuto pagare alla ricezione. 

 

Dopo qualche giorno mi arriva una apertura della controversia per prodotto non pagato. Ho ricontattato il venditore direttamente in tedesco (utilizzando un traduttore) visto che evidentemente l'inlgese non lo capiva e mi ha detto che non è disponibile il pagamento in contrassegno (che invece era disponibile quando ho acquistato il prodotto), ora sto cercando di chiudere la questione chiedendo l'annullamento dell'ordine.

 

Tra 2 giorni c'è la scadenza per il pagamento, cosa accade se non effettuo il pagamento?

 

(ovviamente tutto quanto scritto è documentato dalle mail tra me e il venditore)

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Controversia oggetto non pagato

Il problema è che il contrassegno era previsto entro i confini tedeschi non per le spedizioni internazionali!

 

Chiaro che hai interpretato male...se le spese non erano previste per l'estero avrebbe dovuto mandarti una sua proposta e con le modalità di pagamento da lui preferite per gli utenti all'estero e sicuramente fra questi non c'è il contrassegno...molto pericoloso per il venditore!

Ora se non trovate un compromesso...una volta chiusa la controversia il tuo account riceverà un'ammonizione per utente non pagatore...alla seconda,avrai molte difficoltà a effettuare acquisti per almeno un anno su ebay!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato

kasto1989
Utente della Community
Bene, io potrei avere interpretato male, però non c'era specificato da nessuna parte che il contrassegno era entro i confini nazionali (o almeno non era specificato in modo evidente), comunque probabilmente sbagliando, ho ritenuto che essendoci la disponibilità del contrassegno non ci fossero problemi.. In ogni caso io ho contattato più volte il venditore ma ha sempre risposto "fuori tema" o non ha risposto proprio.. Ho anche chiesto al venditore di annullare la trattativa ma non è stato fatto.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Controversia oggetto non pagato

kasto1989
Utente della Community
Ps: non so come funzioni per quanto riguarda i venditore, ma se la vendita "internazionale" è una scelta del venditore che almeno sappia parlare l'inglese
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta