annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia paypal acquirente

marco871704
Utente della Community
Buongiorno

Circa un mese fa ho venduto un oggetto su ebay.
L acquirente si è dimostrato correttissimo tanto che mi ha pagato subito l oggetto; io invece sfortunatamente ho avuto diversi impegni e non sono riuscito a spedire l oggetto in tempo, cosi lui ha aperto una controversia su paypal e l ha vinta perche è passato un mese senza che io riuscissi a invitargli l oggetto.
Alla fine di tutto io l oggetto pero gliel ho inviato e lui l ha ricevuto, ora pero non mi vuole forse giustamente restituire i soldi che gli erano stati ridati dal mio conto visto che ha aveva vinto la controversia su paypal!
Come posso fare?ho modo per richiedere il pagamento?
Grazie
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Controversia paypal acquirente

difab_adel
Utente della Community

caro venditore non puoi scrivere su tempi di spedizione 3 gg e poi inviare dopo un mese! a parte questo sapevi di stare in difetto hai rimborato ma non ovevi spedire l'oggetto una volta aperta la controversia ma se questa fase è avvenuta prima della richiesta avresti dovuto caricare la tracciatura su pay pal  quando la contestazione avveniva inviare tutta la documentazione a pay pal che avrebbe ipoteticamente provato a chiudere in tuo favore( anche se sulla spedizione vi era scritto un mese di ritardo non credo avrebbe garantito tale transazione)prova a fare appelo anche se credo che lo perdi prova spiegare che hai inviato una sostituzione e questa è arrivata! invia tutto il possibile per documentare il fatto! MA NON CREDO LA SPUNTERAI I PROFESSIONISTI PIU' PRECISI DI TE E NON E' COSI' DIFFICILE SI LAMENTANO DELLA POCO DUTTILITA' DEL SISTEMA TU CHE HAI FATTO MOLTI ERRORI NON CREDO ABBIA CHANCE!

se invece sei rimasto in buoni rapporti con il cliente invia da pay pal l'ammontare ma non puoi obbligare nessuno a pagarti!

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

marco871704
Utente della Community
Ok..no l acquirente non mi paga, anche se non l ho trovo corretto,si la merce è arrivata in ritardo e puo succedere che uno abbia altri problemi da non inviare un oggetto in tempo, ma comunque è arrivata.
L errore é stato mio comunque sia..ora provo a fare appello, ma su paypal?
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

Alcune cose vanno dette per mettere in chiaro la situazione per come la descrivi. Dal punto di vista di Ebay hai fatto un pasticcio perché gli oggetti venduti si spediscono nei tempi corretti, si dialoga per giustificare i ritardi e naturalmente si subisce il rimborso se non si spedisce e si è già preso il pagamento. Per cui tutto quello che ti è successo in questo periodo di "non spedizione" è corretto e giustamente si è proceduto a rimborsare l'acquirente.

 

Poi, però, ne hai aggiunta un'altra. Hai spedito ugualmente nonostante la controversia di Paypal, con conseguente rimborso, fosse stata chiusa a suo favore. Che senso ha tutto questo? Avevi un accordo in tal senso con l'acquirente, ovverosia, di spedire l'oggetto nonostante tutto quello che era successo prima?

 

Tu questo non lo dici ma a mio parere questo accordo non c'era. Se così è, ovviamente, tu non hai titolo a richiedere il denaro perchè il contratto di transazione è stato risolto e quindi non esiste più. Tu non dovevi spedire nulla e lui non ti doveva nulla. Quindi i soldi non glieli puoi chiedere. Ma poiché tu hai spedito lo stesso nello stesso momento lui ha un oggetto che non è suo ma tuo. Nemmeno lui lo può mantenere per forza e te lo deve rendere.

 

Chiaramente, poiché hai spedito senza accordo preventivo, non puoi pretendere che lui renda a sue spese e dovresti tributargli i soldi per rispedirtelo.

 

Ma se per caso, malauguratamente, questo accordo invece ci fosse stato e lui avesse accettato di riceverlo nuovamente, i soldi te li deve dare senza se e senza ma, altrimenti sta semplicemente compiendo il reato di estorsione nei tuoi confronti e Paypal non centra nulla, ma ci vuole invece una denuncia perché risulteresti un truffato. 

 

A te capire in quale delle due situazioni tu ti trovi realmente.

 

Ciao.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

visto come sono diventate rigide le regole di ebay ti consiglio prima di mettere in vendita un oggetto pensare bene a quello che fai!!

certo che devi farlo su pay pal! 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

Ripeto: Paypal non fara mai assolutamente nulla. E' inutile persino coinvolgerli. Hanno già rimborsato, non ti daranno mai ragione perché loro non muovono forzosamente i soldi di un acquirente dopo che sia stato rimborsato per controversia nemmeno con le cannonate.

 

Non lo possono fare perchè sarebbe un reato, e non hanno alcun modo di obbligare l'acquirente a farlo. Di muovere fondi propri di Paypal non se ne parla nemmeno e quindi a che cosa serve in questo tuo caso Paypal?

Loro hanno rimborsato, hanno reso i soldi all'acquirente e quando lo hanno fatto per tua stessa ammissione lo hanno fatto giustamente. Quindi non c'è alcuna ragione per loro di intervenire ulteriormente.

 

Questo problema tu lo risolverai solo con l'acquirente stesso. O sei nella condizione di avere spedito a lui senza accordo e quindi semplicemente devi attivarti per il reso nei termini e nei modi che ti ho detto dal momento che lui non vuole pagare e quindi l'oggetto parrebbe non lo voglia, o sei nella condizione di avere spedito con il suo accordo e quindi se non paga ti sta imbrogliando (e lì che cosa si debba fare poi è ovvio).

 

Paypal invece non farà mai nulla e perderci tempo non ha alcun senso.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

marco871704
Utente della Community
L accordo di inviargli l oggetto dopo la controversia chiusa a suo favore non c era, ora gli ho chiesto di ri mandarmi l oggetto a mie spese e mi ha detto che non lo fa giustificando che la cifra era anche irrosoria circa 15 euro per l acquisto!
Come devo agire ora?
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

Mettiti l animo in pace .... In fondo con 15 eu (almeno di non essere in Calabria) non ci compri nemmeno una pizza...
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

styven14
Utente della Community
ciao; purtroppo su ebay non sono ammessi ritardi di spedizione merce gia pagata,manco se il venditore è in punto di morte,per cui ora se il compratore fa i capricci, è solo colpa tua,dato che paypal non po piu intervenire una volta chiusa la diatriba con avvenuto rimborso, per cui solo il buon cuore del compratore ,potrebbe farti restituir i soldi..ma ormai di"sta gente" non ne siste quasi piu'! buonafortuna
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Controversia paypal acquirente

marco871704
Utente della Community
Ahah niente pizza!
Si purtroppo niente buon cuore;)
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta