annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao,
se invii un pagamento in valuta con PayPal usando la carta di credito o prepagata Visa o MasterCard associata al tuo conto, hai la possibilità di scegliere se affidare l’operazione di cambio valuta a PayPal oppure alla società che ha emesso la tua carta.

Se scegli PayPal, il tasso di cambio ti verrà mostrato prima di completare l’operazione. Questo tasso di cambio può inoltre essere verificato in qualsiasi momento. Basta fare così:

1. Accedi al tuo conto all’indirizzo www.paypal.it
2. Clicca Profilo.
3. Clicca Saldi in valuta.
4. Inserisci i dati del cambio nella casella Cambio valuta.
5. Clicca Calcola e visualizza il tasso di cambio applicato nella casella sottostante.
6. Torna alla scheda Invia pagamento e procedi con la transazione.

Se invece desideri usare la conversione di valuta di Visa o MasterCard, mentre procedi con il pagamento clicca il link Altre opzioni di conversione nella pagina Verifica il pagamento. Tieni presente che, in questo caso, potrai conoscere il tasso di cambio applicato solo consultando l'estratto conto della tua carta di credito o prepagata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

marylands77
Utente della Community

ebay ha cambiato il modulo di pagamento che non ti permette di scegliere il cambio valuta da parte della

carta di credito che è meno costoso di paypal, sapete dirmi come risolvere?

 
Messaggio 2 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

stradiduio
Utente della Community

Vedo anche io la stessa cosa. Molto grave!!

Come fare per utilizzare il Tasso di Cambio della propria carta prepagata?

 

Paypal oltre a mettere il suo tasso di cambio, non aggiorna nemmeno il tasso di conversione giornalmente, come oggi che la sterlina è precipitata a 0,90

Messaggio 3 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

Ah ecco, ho appena fatto la domanda in questions and answers... Ma allora con la nuova procedura di pagamento Paypal applica automaticamente il suo tasso di cambio???
Messaggio 4 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

Ciao, io per ora ho risolto trovando questo link per cambiare il default delle opzioni di conversione delle carte di credito nel profilo paypal (un po' per caso con google, perché dal sito di paypal non c'è alcun indizio su come arrivarci, ovviamente dico io...).

Il link è questo: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_profile-merchant-pull-funding&buyer_hub

 

Io ho cambiato lì le opzioni e poi in ebay nella schifosissima nuova pagina di pagamento è apparso (solo) il pagamento in valuta estera.

 

Messaggio 5 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.


@corrguer ha scritto:

Ciao, io per ora ho risolto trovando questo link per cambiare il default delle opzioni di conversione delle carte di credito nel profilo paypal (un po' per caso con google, perché dal sito di paypal non c'è alcun indizio su come arrivarci, ovviamente dico io...).

Il link è questo: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_profile-merchant-pull-funding&buyer_hub

 

Io ho cambiato lì le opzioni e poi in ebay nella schifosissima nuova pagina di pagamento è apparso (solo) il pagamento in valuta estera.

 


Quello però funziona solo per i pagamenti ricorrenti o pre-autorizzati, come le fatture eBay, non mi risulta che quelle impostazioni abbiano effetti anche per gli acquisti.

 

Ne sei certo?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

Il problema sussiste, ECCOME! Io ho trovato la seguente

 

SOLUZIONE:

 

dopo aver cliccato su "compralo subito" selezionare pagamento PAYPAL ed andare avanti. Nella pagina che si aprirà, però, NON CONFERMARE IL PAGAMENTO! In pratica l'oggetto rimane "acquistato da pagare".

Entrare nel proprio profilo EBAY ed accedere alla "cronologia acquisti", oppure selezionare direttamente la CAMPANELLINA in alto che riassume i messaggi. Comparirà un "promemoria" che vi ricorda che l'oggetto è ANCORA DA PAGARE. Avviate l'iter di pagamento e, FINALMENTE, si aprirà IL VECCHIO MODULO DI PAGAMENTO, da cui potrete seguire la solita procedura per lasciare che la conversione venga effettuata dalla carta di credito o prepagata, in loco della conversione "maggiorata" di Paypal.

 

Spero di esservi stato d'aiuto.

Messaggio 7 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

Dal momento che avevo dei dubbi (che ho espresso nel mio precedente post) ho chiesto confera all'Assistenza PayPal che ha confermato quanto segue:

 

Cattura.JPG

 

Quindi si può impostare l'opzione di conversione sul conto per ciascuna carta ad esso collegata e poi confermare, quelle impostazioni resteranno valide per qualsiasi successivo pagamento in valuta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

Quando (OGGI) ho verificato la proposta di variare quel parametro (prima di scrivere la mia prima osservazione qui sopra e, dunque, prima di leggere il presente commento), ho scoperto di averlo GIA' settato in precedenza ed esattamente come suggerisci, MA... la sostanza non era cambiata, e gli ultimi pagamenti (già) effettuati riportavano le classiche maggiorazioni di conversione Paypal. La questione era già stata affrontata (e, mi pare, proprio in questo post....) ed era già stato (non da me, ma da altri) chiarito che tale impostazione riguarda SOLO i pagamenti di altro tipo e non le transazioni di acquisto, Oggi io posso confermare che, ANCHE A DISTANZA DI 4 MESI, il problema permane. 

 

Ad ogni modo io ho suggerito UNA soluzione, il che non vuol dire che non ne possano esistere altre. Piuttosto che qualcuno posti risposte ad 1 minuto di distanza dalla mia (per esprimere...opinioni?), SUGGERISCO SEMPLICEMENTE a tutti di PROVARE. Quello descritto, comunque, corrisponde a quello accaduto a me nei giorni scorsi: sul perchè sia accaduto ci possiamo ragionare, però.... Io lascio giudicare a chi ci mette più di 1 minuto per fare i test.

 

P.S.: la mia segnalazione cui sopra l'ho già regolarmente inoltrata a Paypal attraverso il modulo di valtutazione del "nuovo modulo"

P.S.2: suggerisco a tutti coloro che acquistano via Paypal di eseguire la comparazione tra il valore in Euro che compare (proprio in Ebay) esattamente vicino al prezzo nella valuta originale (oppure attraverso la conversione della valuta estera attraverso uno dei tanti validi convertitori di valuta presenti in internet) ed il prezzo finale che compare nell'estratto conto della propria carta di credito (o di debito): se i valori dovessero coincidere allora tutto OK (e, probabilmente, mi debbo preoccupare di essere l'unico infelice che ha vissuto l'esperienza sopra descritta), altrimenti... forse non sono proprio l'unico (oggi) ad avere quel problema. Se vi trovate nella mia stessa condizione provate le 2 soluzioni ed indicate quella che vi ha soddisfatto. GRAZIE.

 
 
Messaggio 9 di 50
Ultima risposta

Conversione valuta: pagamenti con carta di credito.

Grazie mille 🙂

Confermo che cosi facendo sono riuscito a pagare senza il tasso di cambio.

 

comunque è scandaloso come hanno nascosto per bene questa opzione.

Messaggio 10 di 50
Ultima risposta