annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se il venditore non risponde?

lotusdoll
Utente della Community

Ho fatto un acquisto da un venditore italiano. Sono 3 riviste e vorrei unire la spedizione ma il venditore non risponde. Nei pagamenti non ha dato nessuna spiegazine, solo il prezzo di spedizione per singolo pezzo. Purtroppo non ha dato indicazioni su entro quamti giorni si deve pagare. La scadenza dell'asta è stata lunedi mattina e l'offerta l'ho fatta domenica sera, perciò da domenica a oggi, martedi, ho spedito 3 email. Cosa devo fare? Immagino che dovrò pagare ma così facendo non unirà le spese e non mi faccio illusioni sul rimborso. Entro quanti giorni devo pagare se il venditore non da istruzioni al riguardo? Ho sempre pensato che siano 3 ma mi potrei sbagliare.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Cosa fare se il venditore non risponde?

san-franco
Utente della Community

Se desideravi unificare la spedizione dovevi interpellare il venditore prima di comperare.


 


 


Dopo è troppo tardi. 


Ovviamente il venditore, incassando l'importo di tre spedizioni, sarà moralemtne tenuto a spedire tre distinti colli. 


Ma solo moralmente.


 


Ovviamente, se non lo facesse, avrai sempre moralmente  a disposizione la valutazione con le stelline ed il feedback. 


Ma esclusivamente in riferimento alla mancata spedizione con colli separati. 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Cosa fare se il venditore non risponde?

lotusdoll
Utente della Community

come si può chiedere di unire la spedizione se non so nemmeno se mi aggiudico gli articoli? Gli oggetti erano in asta. Comuncue ho contattato il venditore anche prima della scadenza, per info su un oggetto, non ha risposto ma non me ne sono preoccupata più di tanto, appare anche su ebay quando contatti qualcuno che il venditore ripondera in 1 o 2 giorni. Magari è andato in ferie e ha lasciato gli articoli in asta senza controllare, oppure è un furto d'accaunt. Allora si che se pago sono fregata. Che fare? Ebay può fare qualche cosa? Mica un venditore può fare così

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Cosa fare se il venditore non risponde?

san-franco
Utente della Community

.


 


Ripeto:   tu dovevi  accordarti con il venditore prima di comperare. 


 


Le tue convinzioni personali non fanno testo.


 


 


Ciò non toglie che un venditore possa accettare una proposta ricevuta dopo l'acquisto. 


 


Dicesi "possa" non "debba


 


 


I venditori sono liberi di sottoporre le condizioni che meglio ritengono opportune e il compratore, se tali condizioni sono le gradisce, è libero di non comperare.  


 


E visto che venditori e compratori possono regolarsi come vogliono eBay non farebbe nulla perchè non è previsto dal regolamento che possa intervenire nei rapporti di compravendita tra gli utenti. 


 


Perdonami ma con tutti i tuoi feed queste norme comportamentali le dovresti conoscere a menadito.


 


 


Per cui se tu proponi e lui non accetta (rispondendo negativamente o non rispondendo) tu devi pagare secondo le condizioni esposte.


 


Fermo restando quel che potrai fare in determinate condizioni e che ti ho già spiegato precedentemente.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Cosa fare se il venditore non risponde?

salve 

cosa devo fare se un venditore italiano non mi risponde via email il suo numero di telefono ha una voce guida meccanica senza operatori che fanno assistenza clientela e ho gia fatto l'acquisto con paypal da premettere che ha il 100% di feedback positivi e non mi sta facendo sapere nulla in merito alla spedizione da 2 giorni.... ????

di solito confermano la spedizione... questa e' la prima volta che mi capita....

se dovessi evenutalmente lasciare un feedback negativo visto che lui ancora non ha lasciato il suo io potrei ricevere anche il suo negativo???  (come acquirente) visto che i miei sono tutti positivi.... spero che qualcuno mi possa dare una risposta su queste 2 domande...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta