annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delucidazioni Paypal non registrato

melixxx
Utente della Community

Un cordiale saluto a tutti,

Ho capito che su Ebay si paga sempre passando per Paypal anche quando l'utente non è registrato come me, infatti arriva la mail di Paypal con la conferma del pagamento andato in porto...

 

Il problema è che in questi casi Paypal si trattiene una percentuale e sul saldo disponibile mancano svariate decine di centesimi in più rispetto al prezzo reale dell'oggetto comperato...

 

Ho chiamato al numero verde della Postepay che utilizzo e mi hanno detto che quei soldi sono in sospeso, cioè come congelati da paypal che però non risulta averli effettivamente incassati...

 

Che significa tutto questo?

Mi torneranno indietro questi soldi in sospeso?

 

grazie

saluti

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Delucidazioni Paypal non registrato

chiaretta
Utente della Community
Significa che dopo un numero molto limitato di transazioni o ti registri o Paypal non ti permettera' piu' di pagare

I soldi presi per il diritto a pagare come utente non registrato, controsenso assoluto, non li riavrai indietro
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato


@melixxx ha scritto:

 

Ho capito che su Ebay si paga sempre passando per Paypal anche quando l'utente non è registrato come me

 


Se hai capito questo il passo successivo è: che senso ha proseguire così?

 

Se paghi comunque con paypal perchè non farlo come utente registrato?

 

Una cosa che probabilmente non sai è che se vorrai (mi auguro di no ma non si sa mai) aprire una controversia dovrai per forza registrarti e poi chiamare l'assistenza per far congiungere la transazione al conto, altrimenti non potrai.

 

E' come comprare la ruota di scorta e poi lasciarla a casa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato

Ho capito...

 

 

Peccato che Ebay non spieghi tutto questo a chiare lettere quando una persona inizia a fare il primo acquisto...

E bisogna prima accorgersi del tutto e poi venire nel forum a chiedere delucidazioni...

 

Voglio dire, è normale tutto questo?

 

Mi sembra una mezza truffa!

Vengono prelevati soldi senza alcun permesso e senza aver avvisato prima!

Il bello è che sulla lista movimenti questi soldi non appaiono nemmeno!

Spariscono del tutto!

 

Al di là che sia meglio o no registrarsi su Paypal perchè devo essere praticamente costretto per giunta dopo aver subito il furto dei miei soldi?

 

Che fra l'altro io compro raramente su Ebay e non spendo grosse cifre, ma vista la situazione adesso valuterò bene prima di comprare su Ebay...

 

E non per una questione di pochi centesimi, che poi pochi centesimi non sono perche volano euro, ma per principio.

 

 

Poi ripeto i soldi risultano congelati ma no incassati da Paypal, ad ogni modo se li incassino, purtroppo con questi tipi di ladri non si puo fare nulla.

Ma si puo' cambiare sito pero'!

 

 

grazie

 

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato

Il perche' e' molto semplice: dopo meno di dieci transazioni non lo potrai piu' fare

Preferisci iscriverti e abbinare una carta prepagata o correre rischi magari anche su somme consistenti?

Io lo uso da dieci anni, dove ho avuto problemi ho sempre riavuto i miei soldi, guardati in giro, sono a centinaia quelli che non possono dire lo stesso

Poi per carita', i soldi sono tuoi
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato

Ogni santa volta che paghi ti viene proposto sia il servizio diretto sia la registrazione, la scelta è solo tua.

 

Tra l'altro non mi risulta che quegli adebiti siano dovuti a PayPal, sono piuttosto commissioni applicate dalle carte che, pare, vengono riaccreditati.

 

Inoltre pensare a PayPal come un metodo di pagamento limitato ad eBay è assolutamente limitante, ci pago le ricariche telefoniche, le donazioni a Save the Children, gli acquisti online in ogni sito che lo accetta (e sono migliaia), i biglietti aerei e ferroviari, l'auto a noleggio......................l'abbonamento a whatsapp.........

 

Libera/o di pensarla come ti pare ma se vuoi fare shopping su eBay in sicurezza, anche saltuariamente, non ti conviene usare altro, te ne pentiresti al primo problema, se lo usi da utente registrato non ha costi.

 

Adesso basta altrimenti sembra che abbia una partecipazione azionaria.............fatti tuoi, io lo uso dal 2008 e non ho mai nemmeno pensato di non registrarmi, nemmeno la prima volta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato

Capisco i vostri punti di vista che ho letto con attenzione e vi ringrazio ma...

 

 

Non ho intezione di registrarmi su Paypal finchè non vedrò tornare i miei soldi indietro!

 

 

Tu dici che torneranno indietro, lo spero...

Ma ho letto di chi dice il contrario, cioè che alla fine se li incassano!

 

E' questo che mi fa incazzare...prendere soldi che non compaiono nemmeno sulla lista movimenti e senza alcun motivo o spiegazione!

 

Al call center delle Poste mi hanno detto che sono trattenute da Paypal!Ma sulla lista movimenti sono semplicemente spariti senza alcuna spiegazione!

Non penso minimamente di registrarmi a Paypal finche' non vedro' tornare indietro questi soldi!!

 

Hanno fatto la cosa piu sbagliata se volevano un nuovo cliente...

 

E mi domando perche Ebay permette tutto questo!

 

 

grazie

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato

Se ti fossi registrato fin da subito non ne avresti pagate di commissioni.

A questo punto arrangiati, ma quando ti fregheranno non venire a chiedere come fare a riavere i tuoi soldi, magari per uno smartphone da qualche centinaia di Euro che non arrivera' mai
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Delucidazioni Paypal non registrato

Chiaretta grazie, ma non lo farò per principio...tanto mi hanno gia derubato...comprero' altrove.

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta