annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi tutela PAYPAL - AIUTO PER FAVORE!!

123roversi
Utente della Community

Spiego brevemente la situazione:

 

acquisto oggetto su ebay, pagamento paypal previsto che eseguo immediatamente

 

il pagamento non va a buon fine, risulta bloccato (mi pare che il messaggio reciti "l'acquirente deve accettare il pagamento" ecc.)

 

il venditore mi dice che - mai successo - ha problemi con paypal

 

mi chiede se può inviarmi il pagamento sempre con paypal ma direttamente al mio indirizzo

 

ok, annullo il primo pagamento e aspetto la nuova richiesta.

 

Mi viene un dubbio e vado a leggere qualche esperienza: sembra che la tutela paypal tramite invio diretto copra solo i casi di non spedizione (cioé se spedisce un mattone nessuno mi rimborsa). E' vero? Non trovo CHIARI RIFERIMENTI sulle condizioni contrattuali.

 

Ho ricevuto la richiesta "esterna" per l'asta ebay ma non so cosa fare.

 

Last but not least, l'indirizzo mail è russo. I russi mi stanno simpatici e sicuramente sarà una brava persona, ma....sono un po' confuso e titubante. Il mio sesto senso mi direbbe di non pagare, ma poi non sarei dalla parte del torto?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dubbi tutela PAYPAL - AIUTO PER FAVORE!!

puzza troppo

 

se ha problemi con paypal come fa a ricevere il pagamento sul suo conto???

vuole indirizzarti ad un novo conto??

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dubbi tutela PAYPAL - AIUTO PER FAVORE!!

Infatti è un'altra email, la prima (quella associata a ebay) era gmail, la seconda è .ru

 

Però, ho verificato il dominio, effettivamente si tratta di società che affitta case per turisti russi in italia, in una zona specifica. Il dominio è registrato ad una compagnia, non ad un individuo. Però il venditore gestisce evidentemente il sito visto che l'indirizzo da cui mi ha chiesto il pagamento è info@xxxx.ru

 

bho. sempre più perplesso

 

io rischierei anche, l'unica cosa che vorrei sapere con assoluta certezza è: paypal mi rimborsa anche nel caso in cui il tizio mi inviasse un mattone (come per gli acquisti effettuati su ebay)?

 


@sergente*garcia ha scritto:

puzza troppo

 

se ha problemi con paypal come fa a ricevere il pagamento sul suo conto???

vuole indirizzarti ad un novo conto??

 


 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dubbi tutela PAYPAL - AIUTO PER FAVORE!!

insomma vuole farti pagare tramite un trasferimento di denaro dal tuo conto paypal al suo conto paypal? che tra l'altro non è quello che usa per ebay? 

se ho capito bene anche io non mi fiderei affatto. riguardo la copertura paypal non so esattamente in questi casi come funziona, ma in ogni caso puoi chiamare il numero verde paypal per ragguagli. 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta