annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ennesimo thread: Rimborso Paypal e spedizione assicurata

tannenbaum
Utente della Community

 

Buonasera a tutti! Ho venduto un oggetto (usato e funzionante) per il quale oggi mi è stato aperto un reclamo per “Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione”  con motivazione di merce danneggiata internamente e esternamente. L’acquirente chiede un rimborso di 28,10 euro (che corrisponde al prezzo totale da lui pagato).

 

Per farla breve, se volessi rimborsalo, ma con restituzione dell’oggetto, cosa devo fare? Io tra le opzioni ho: “Accetta il rimborso e chiudi la conversazione” oppure “Rifiuta il rimborso e considera altre opzioni”. Poi, un po’ più sotto c’è: “Concedi un rimborso completo” oppure “Converti questa contestazione in un reclamo Paypal”. Dove clicco? (Capirete che non mi succede spesso..)

 

Inoltre, Paypal mi ha mandato in rosso (non avevo soldi nel conto); quando concedo il rimborso, me li prende direttamente dalla carta o devo prima ricaricare il conto e poi concedere il rimborso?

 

Ora, così, giusto per farla lunga..

 

Ho spedito con pacco celere 3 assicurato (tramite il gestore delle spedizioni di eBay): vista la presenza dell’assicurazione, e visto che l’acquirente parla di merce danneggiata esternamente, si può fare qualcosa?

 

Onestamente sono un po’ scocciata dalla faccenda.. è inutile giustificarmi in questa sede, ma io conosco le condizioni dell’oggetto (lo usavo io!) esteticamente buono e perfettamente funzionante e conosco pure il mio metodo di imballaggio.. L’acquirente vive nella mia stessa città, nella mia stessa zona, ma il pagamento Paypal riportava un indirizzo di Napoli e lì ho spedito. Quello è l’indirizzo dove risiedono i suoi genitori, destinatari dell’oggetto. Quindi, il figlio compra, fa spedire ai suoi e non è fisicamente disponibile ad installare l’oggetto.. prima mi chiede informazioni, poi di mandare le istruzioni e infine, con l’anziano di turno me la devo vedere io. Bene.

 

Grazie per l’attenzione (e per la pazienza). Saluti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ennesimo thread: Rimborso Paypal e spedizione assicurata


@wheresbes ha scritto:

 

Buonasera a tutti! Ho venduto un oggetto (usato e funzionante) per il quale oggi mi è stato aperto un reclamo per “Oggetto notevolmente non conforme alla descrizione”  con motivazione di merce danneggiata internamente e esternamente. L’acquirente chiede un rimborso di 28,10 euro (che corrisponde al prezzo totale da lui pagato).

 

Per farla breve, se volessi rimborsalo, ma con restituzione dell’oggetto, cosa devo fare? Io tra le opzioni ho: “Accetta il rimborso e chiudi la conversazione” oppure “Rifiuta il rimborso e considera altre opzioni”. Poi, un po’ più sotto c’è: “Concedi un rimborso completo” oppure “Converti questa contestazione in un reclamo Paypal”. Dove clicco? (Capirete che non mi succede spesso..)

 

Inoltre, Paypal mi ha mandato in rosso (non avevo soldi nel conto); quando concedo il rimborso, me li prende direttamente dalla carta o devo prima ricaricare il conto e poi concedere il rimborso?

 

Ora, così, giusto per farla lunga..

 

Ho spedito con pacco celere 3 assicurato (tramite il gestore delle spedizioni di eBay): vista la presenza dell’assicurazione, e visto che l’acquirente parla di merce danneggiata esternamente, si può fare qualcosa?

 

Onestamente sono un po’ scocciata dalla faccenda.. è inutile giustificarmi in questa sede, ma io conosco le condizioni dell’oggetto (lo usavo io!) esteticamente buono e perfettamente funzionante e conosco pure il mio metodo di imballaggio.. L’acquirente vive nella mia stessa città, nella mia stessa zona, ma il pagamento Paypal riportava un indirizzo di Napoli e lì ho spedito. Quello è l’indirizzo dove risiedono i suoi genitori, destinatari dell’oggetto. Quindi, il figlio compra, fa spedire ai suoi e non è fisicamente disponibile ad installare l’oggetto.. prima mi chiede informazioni, poi di mandare le istruzioni e infine, con l’anziano di turno me la devo vedere io. Bene.

 

Grazie per l’attenzione (e per la pazienza). Saluti


Buongiorno, diciamo che il reclamo a Poste Italiane potrai farlo solo nel caso in cui sia evidente un danno arrecato al pacco ed al suo contenuto durante il trasporto, ma puoi tentare.

 

Per quanto riguarda la controversia PayPal mi pare tu debba:

 

1) convertire in reclamo;

 

2) a quel punto dovresti visualizzare almeno altre due opzioni, rifiuta il rimborso e accetta il rimborso previa restituzione, quindi nel tuo caso dovresti poi scegliere questa seconda opzione.

 

Il rimborso si può fare solo con fondi disponibili sul conto, puoi ricaricare il conto solo se hai associato al conto PayPal un conto corrente bancario, ma in questo caso PARE si possa finanziare il rimborso anche senza fondi ma prelevando i fondi necessari dal conto corrente.

 

Non fare rimborsi inviando denaro, se converti in reclamo il rimborso sarà gestito da PayPal, se vuoi rimborsare spontaneamente invece devi usare questa procedura:

 

Invia un rimborso: è facile - PayPal

 

Ti consiglio di verificare tutte le info che ti ho dato chiamando l'assistenza PayPal, la chiamata è gratuita se chiami da un fisso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ennesimo thread: Rimborso Paypal e spedizione assicurata

Innanzituttto grazie per la risposta. Ma se converto in reclamo mi vengono poi riaccreditate le commissioni di ebay? Ho provato a chiamare Paypal ma dopo 18 minuti ho desistito..

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ennesimo thread: Rimborso Paypal e spedizione assicurata


@wheresbes ha scritto:

Innanzituttto grazie per la risposta.

 

Ma se converto in reclamo mi vengono poi riaccreditate le commissioni di ebay?

 

Ho provato a chiamare Paypal ma dopo 18 minuti ho desistito..


E' fondamentale che tu riceva conferma delle info che ti ho fornito, o dall'assistenza PayPal o da qualcuno più fresco di me di quel tipo di procedura.

 

Le commissioni eBay ti vengono rimborsate solo se annulli la transazione, dopo aver risolto il problema con l'acquirente potrai chiedere l'annullamento della transazione eBay ed ottenere l'accredito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ennesimo thread: Rimborso Paypal e spedizione assicurata

Ce l'ho fatta a parlare con Paypal, fanno tutto loro, comunque il procedimento è quello indicato da Moriadellevacche. Grazie per l'aiuto, la prossima volta (anche se speriamo che non ricapita) saprò come fare.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ennesimo thread: Rimborso Paypal e spedizione assicurata


@wheresbes ha scritto:

Ce l'ho fatta a parlare con Paypal, fanno tutto loro, comunque il procedimento è quello indicato da Moriadellevacche. 


Bene!

 

Non mi sono rincoglionito del tutto allora Uomo Strizza l'occhio ultimamente mi capita per le mani solo gente che mi da addosso.......... deve essere il karma! Uomo LOL

 

Non c'è di che!  In caso di ulteriori problemi torna qui e ne riparliamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta