annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Equivoco? Paypal e bonifico bancario

erine_sky
Utente della Community

Ciao a tutti, ho bisogno di chiarimenti su una questione.

Giorni fa mi aggiudico l'asta di un oggetto. Non me ne accorgo subito e il giorno dopo ricevo un messaggio privato dal venditore che mi dice di attendere indicazioni per il pagamento.
Io gli scrivo la seguente frase, cito testualmente: "Ciao! 🙂 Nei prossimi giorni ricaricherò la postepay per poter effettuare il pagamento."
Lui mi risponde che mi invierà i dati per la ricarica, e successivamente mi manda i dati della sua Postepay.
Io non ne capisco il senso. Infatti, io mi riferivo alla MIA Postepay, e gli stavo spiegando perché non avrei pagato il giorno stesso.
Non faccio comunque troppo caso alla cosa e procedo con il pagamento.
Mi trovo davanti alla SOLA opzione di Paypal e procedo.

Lui mi invia un messaggio dicendomi che ho sbagliato, che non ero autorizzata a pagare tramite Paypal, che avrei dovuto pagare tramite Postepay e quindi mi chiede di inviargli un ulteriore pagamento di 1.85 euro per rimborsarlo delle commissioni di Paypal.

Io cado dal pero, mi informo sulle policies, scopro che non si può richiedere ad un compratore di pagare tramite ricarica Postepay, glielo faccio presente. Gli faccio inoltre presente che non può chiedere a me di pagare le commissioni per un opzione di pagamento che lui stesso ha autorizzato.

Lui mi risponde citando una frase della sua inserzione: "pagamento bonifico bancario o altre forme da concordare a fine asta. Paypal solo per utenti dall'estero".

Ora, da nessuna parte nelle opzioni di pagamento a cui mi sono trovata davanti c'era la possibilità di pagare tramite bonifico bancario.
Nell'inserzione, alla sezione "pagamenti", c'era solo Paypal.
In "dettagli per il pagamento" c'era solo Paypal.
Avrei dovuto trovarmi davanti ANCHE l'opzione per il bonifico o sbaglio?

Il fatto che il pagamento tramite bonifico sia quindi SOLAMENTE citato nell'inserzione da lui scritta è valido e sufficiente o no? 

E in sintesi: devo o no pagargli 1.85 euro di commissione, come da lui richiesto?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Equivoco? Paypal e bonifico bancario


@erine_sky ha scritto:

Quindi ho ragione nel dire che limitarsi a scrivere nella descrizione dell'oggetto che si accetta SOLO il bonifico bancario come pagamento è inutile, se poi l'acquirente non si trova davanti l'opzione, al momento del pagamento?

Vorrei capire meglio dove ha torto lui, perché effettivamente io non avevo letto questa parte della descrizione.



Lui ha torto fin dall'inizio:

 

- se imposta paypal come tipo di pagamento non può chiedere soldi extra, non può impedire ad un acquirente di pagare con paypal, non può discriminare gli acquirenti dividendoli in Italiani e Stranieri;

 

- non può chiedere ricarica;

 

- non può pretendere pagamento con bonifico soprattutto per i motivi sopra esposti, che lui lo scriva nell'inserzione o che fosse insieme a Paypal tra i pagamenti proposti la scelta ULTIMA ed INSINDACABILE è dell'acquirente;

 

- non può scrivere bonifico sottintendendo ricarica.

 

Mi pareva chiaro anche dal precedente intervento (per quanto sintetico).

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Equivoco? Paypal e bonifico bancario


@erine_sky ha scritto:

 

E in sintesi: devo o no pagargli 1.85 euro di commissione, come da lui richiesto?


Ma neanche per sogno!

 

Piuttosto fatti rimborsare e stanne alla larga, uno così meglio perderlo che trovarlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Equivoco? Paypal e bonifico bancario

Quindi ho ragione nel dire che limitarsi a scrivere nella descrizione dell'oggetto che si accetta SOLO il bonifico bancario come pagamento è inutile, se poi l'acquirente non si trova davanti l'opzione, al momento del pagamento?

Vorrei capire meglio dove ha torto lui, perché effettivamente io non avevo letto questa parte della descrizione.


Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Equivoco? Paypal e bonifico bancario


@erine_sky ha scritto:

Quindi ho ragione nel dire che limitarsi a scrivere nella descrizione dell'oggetto che si accetta SOLO il bonifico bancario come pagamento è inutile, se poi l'acquirente non si trova davanti l'opzione, al momento del pagamento?

Vorrei capire meglio dove ha torto lui, perché effettivamente io non avevo letto questa parte della descrizione.



Lui ha torto fin dall'inizio:

 

- se imposta paypal come tipo di pagamento non può chiedere soldi extra, non può impedire ad un acquirente di pagare con paypal, non può discriminare gli acquirenti dividendoli in Italiani e Stranieri;

 

- non può chiedere ricarica;

 

- non può pretendere pagamento con bonifico soprattutto per i motivi sopra esposti, che lui lo scriva nell'inserzione o che fosse insieme a Paypal tra i pagamenti proposti la scelta ULTIMA ed INSINDACABILE è dell'acquirente;

 

- non può scrivere bonifico sottintendendo ricarica.

 

Mi pareva chiaro anche dal precedente intervento (per quanto sintetico).

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Equivoco? Paypal e bonifico bancario

Inoltra tutte le email ricevute dal tuo venditore a questi indirizzi

 

customerhelp_it@ebay.com     itrswebhelp@ebay.com  

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta