annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errato importo pagamento

dedalo101
Utente della Community

Ciao, ho ricevuto un pagamento per un inserzione "Compralo Subito" però il totale è errato.

 

Vorrei quindi annullare il pagamento e inviare una nuova richiesta di pagamento con il totale esatto. Qual'è la procedura corretta e indolore (evitando commissioni extra intendo). In questo caso è qualcosa che posso gestire totalmente io o l'acquirente deve intervenire in qualche modo? Non mi sembra espertissimo e ho qualche timore che possa sbagliare.

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Errato importo pagamento

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

 
Come si rimborsa un pagamento?
 

Per un periodo di 60 giorni dalla data di invio del pagamento puoi emettere un rimborso totale o parziale. Fai così:

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Individua la transazione da rimborsare nella pagina Informazioni generali o nella Cronologia.
  3. Clicca Emetti un rimborso sotto la colonna Azione.
  4. Immetti l'importo da rimborsare e clicca Continua.
  5. Conferma i dettagli e clicca Emetti un rimborso

una volta che l'hai rimborsato gli mandi una nuova fattura e da li potrà ripagarti

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

ciao, grazie per la spiegazione.

 

tuttavia la pagina di paypal riporta che:

 

Delle tariffe PayPal, restituiremo la parte variabile ma tratterremo quella fissa. Se emetti un rimborso parziale, restituiremo la tariffa in maniera proporzionale all'importo rimborsato.

 

questo significa che c'è una commissione per l'errore che pagherei io anche se l'errore dipende dall'utente. Non c'è un altro modo?

Che differenza c'è con la funzione "annulla ricezione di un pagamento" che si trova nel sito ebay?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

per avere la conferma dei tuoi dubbi ti conviene sempre contattare telefonicamente  paypal (gratis da fisso).......l'annullamento del pagamento che trovi su ebay non serve a nulla... è solo un promemoria del tuo ebay

il tuo acquirente ha versato di meno del dovuto??

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

ha versato meno perchè ho fatto un inserzione base con l'opzione accessoria nel caso che l'utente volesse il pacchetto completo. Nonostante le mie indicazioni ha comprato l'oggetto e ha anche inviato il pagamento. Però con l'importo base

Ora approfitto della tua gentilezza per chiederti. Se le facessi annullare l'acquisto nessuno dei due dovrebbe pagare commissioni. Corretto?

Poi aprirei una nuova inserzione.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

puoi fare in questa maniera ma prima avvisalo di quello che vuoi fare

 

gli rimborsi il pagamento.....lui lo vedrà immediatamente sul suo conto anche se per riavere fisicamente i soldi passeranno 3/4 giorni

gli mandi l'annullamento che lui dovrà accettare...cos' tu recuperi le commissioni sul venduto

poi gli prepari un compralosubito con l'importo e gli oggetti pattuiti...un compralosubito solo per lui

lui acquista con buona pace di tutti

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

non sarebbe più semplice se la richiesta di annullamento partisse dall'acquirente?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

l'acquirente non può...deve partire sempre dal venditore

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

Si tratta della differenza di 4 euro per il DLC?

 

Non fai prima a fargli fare un invia denaro con i 4 euro aggiuntivi? (ci rimetti però altri 0,35 euro di diritto fisso)

 

Un consiglio: se consegni a mano non farti pagare con PayPal, non ha senso e così facendo rinunci alla protezione venditori:

 

11.2 La Protezione vendite PayPal è usufruibile da:  

  1. Venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei su eBay (in tutto il mondo e ovunque PayPal sia accettato); e

  2. Venditori con un conto PayPal registrato in Italia che ricevono pagamenti PayPal da acquirenti che fanno acquisti idonei al di fuori di eBay.

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti non conformi alla descrizione (SNAD, Significantly Not as Described) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Errato importo pagamento

se sono 35cent tutto sommato andrebbe bene. Il problema è che ora non vuole più il pacchetto completo; io, sentendomi danneggiato dopo le ore perse a trovare una soluzione, gli ho chiesto di annullare la transazione perchè ho altri acquirenti che si stanno spazientendo e col rischio di perderli.

Ora minaccia di lasciarmi feedback negativo perchè le soluzioni proposte gli sembrano truffaldine.

in questo momento sto cercando di mediare... ma ho cmq paura per il feedback negativo anche se dovesse concludersi la transazione.

 

Grazie per il prezioso aiuto.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta