annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Ragazzi condivido la mia esperienza dopo anni di acquisti andati a buon fine in modo che tutti ne facciate tesoro proprio come ho fatto io ahimè a mie spese.
Ho acquistato un portatile ultrabook con schermo touch lesinato ma funzionante (secondo linserzione) ad un prezzo finale decisamente conveniente (proprio a causa dell'evidente difetto estetico) di 145€. Come spesso avviene con i venditori tedeschi(80+ %) l'unico metodo di pagamento accettato era il bonifico. Dopo aver richiesto di specificare le spese di spedizione verso l'Italia a mezzo dhl packet come già sperimentato altre decine di volte ho proceduto ad effettuare il bonifico secondo i dati specificati dalla procedura automatica di ebay. Dopo diversi giorni lo stato dell'oggetto su ebay è stato aggiornato a 'spedito' con allegato (sempre sulla pagina ebay) un numero di tracking del corriere Dhl.
In sintesi nelle 2 settimane seguenti ho riscontrato che quel tracking pur risultando attivo(qualcuno effettivamente lo aveva comprato da dhl) non risultava associato ad alcuna spedizione attualmente in corso ed infatti online risultava sempre allo stato 'iniziale' e cioè nemmeno prelevato dal domicilio del mittente. Ho contattato direttamente DHL in Germania che mi ha confermato la stessa cosa mentre il venditore non ha mai risposto alle mie richieste di spiegazioni o informazioni.
Passate 3 settimane e più ho deciso di comunicare la cosa ad ebay e dopo aver inviato ulteriori 2 messaggi al venditore tramite assistenza e non aver ottenuto ancora nessuna risposta ho deciso di rimettermi completamente ad ebay perché trovassero una soluzione.
Ebbene dopo 2 giorni mi liquidano con un semplice 'il caso è stato chiuso' seguito da 'purtroppo l'oggetto non possiede i requisiti per il programma di protezione ebay'.
Ho provveduto ad effettuare un appello ma sinceramente non nutro particolari speranze visto il modo superficiale con cui hanno trattato e poi liquidato la prima parte del reclamo fin qui.
Nessuno mi ha mai contattato chiedendomi una prova dell'avvenuto pagamento e da quanto ho capito nessuno ha mai contattato il venditore direttamente per chiedergli spiegazioni ed informazioni né una prova della avvenuta spedizione (che mi sembra chiaro come attestato anche da dhl non essere mai avvenuta).
Praticamente ebay ha permesso che sulla sua piattaforma un venditore 'trusted' con 100% feedbacks positivi sia scappato impunemente con i miei soldi e il mio computer solamente perché loro sono troppo pigri per accertare cosa sia effettivamente accaduto. E mi ha poi preso in giro sottoscrivendo che è giusto così.
Aggiungo anche che dal momento in cui è stata aperta da parte mia la richiesta di verifica, prima ancora che si trasformasse in reclamo vero e proprio, non ho avuto più nemmeno la possibilità di lasciare un feedback negativo come monito alla community di ebay perché l' inserzione è stata completamente eliminata dalla cronologia degli acquisti effettuati nel mio ebay.
A questo punto attenderò le 48h per una risposta all'appello sull'esito del reclamo ma già so che dovrò rivolgermi autonomamente alle forze dell'ordine per effettuare una denuncia a carico del venditore...è per di più dovrò recuperare i suoi dati dalla ricevuta del bonifico sempre perché ebay ha provveduto ad eliminare ogni traccia della transazione è tutti i dati connessi dalla mia cronologia.
Vi dirò, questo venditore (billigoerl) non mi sta più tanto simpatico ma la cosa che mi irrita di più è l'esito assurdo del reclamo dopo il modo palesemente superficiale con cui è stato 'preso in carico ed affrontato' .
Dopo anni penso che dovrò ricredermi sulla piattaforma ebay:

NON È QUEL POSTO TOTALMENTE SICURO PER GLI ACQUISTI COME CREDEVO PRIMA!

Permettono ai venditori di richiedere soltanto il pagamento con bonifico togliendo all'acquirente la possibilità di scegliere la più sicura alternativa di paypal e poi ti lasciano col sedere scoperto con una facilità disarmante!
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Mi meraviglia, francamente, che tu scopra solo ora che il bonifico non gode di alcuna protezione, è una cosa che si sa ed è chiaro parimenti fin dalla prima pagina della sezione Garanzia Cliente eBay che puoi usarla efficacemente solo se hai pagato con PayPAl:

 

"La copertura del programma Garanzia cliente eBay si applica alla maggior parte degli acquisti con PayPal."

 

In realtà nessun pagamento viene protetto da eBay, l'unico pagamento protetto è PayPal ma è PayPal stesso a proteggerlo, non so se ti è chiara la differenza.

 

In generale eBay NON PROTEGGE I PAGAMENTI.

 

La nostra risposta tipo a chi ci chiede che genere di protezione si ha pagando con bonifico è la seguente:  ZERO

 

E' evidente che la tua fiducia in eBay fosse malriposta, è una cosa che castiga migliaia di utenti all'anno, per un monte di denaro sottratto illegalmente che penso sia quantificabile in milioni di euro l'anno, un business di cui si sono impadroniti i peggiori malfattori nostrani e stranieri ormai da anni e che lascia del tutto (o quasi) indifferenti le nostre autorità di vigilanza e di polizia.

 

Una occhiata al sito ebayabuse (.com) e farai pochissima fatica a capire l'entità del fenomeno.

 

Venendo al tuo fattaccio risparmia pure il tempo del ricorso, anche la querela probabilmente sarà inutile e forse gli stess ufficiali di Polizia a cui ti rivolgerai ti diranno che una querela internazionale finirà quasi certamente nel dimenticatoio.

 

Il profilo del venditore mi pare quello del candidato tipo al furto di account, vendite occasionali e per la maggior parte piuttosto vecchiotte, le sole vendite recenti prevedevano PayPal...............e questo doveva essere un segnale.

 

La qualifica di "trusted" non può essere attribuita solo con una visione superficiale del punteggio, se badi solo a quello sei fregato, il punteggio si falsifica con niente ed in caso di furto di account non è neanche necessario farlo, semplicemente chi truffa usa un profilo non suo e sottratto con l'inganno.

 

In bocca al lupo, mi risulta un solo caso recente di rimborso ottenuto con bonifico, guarda caso proprio per un acquisto dalla Germania, ma in quel caso l'utente fu particolarmente ostinato e coinvolse direttamente anche le autorità Tedesche, il suo caso è descritto in questo thread:

 

http://community.ebay.it/t5/Compravendite-internazionali/Asta-fasulla/qaq-p/721886

 

 

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

jody8692
Utente della Community

Permettono ai venditori di richiedere soltanto il pagamento con bonifico togliendo all'acquirente la possibilità di scegliere la più sicura alternativa di paypal poi ti lasciano col sedere scoperto con una facilità disarmante!

La mia domanda è una soltanto, sei iscritto da sette anni e mezzo, dai fb credo che tu abbia esperienza, dici di sapere che l'alternativa sicura è PayPal....ma allora perchè acquisti da chi PayPal non lo inserisce come modalità di pagamento?

 

Prevedono soltanto bonifico? Passa oltre fino a che trovi PayPal come modalità di pagamento.

Con il sedere scoperto non ti ci lascia ebay in quanto sapevi che con il bonifico non si è protetti.

 

Mi dispiace ma ormai la frittata è fatta,  in futuro paga solamente con PayPal, vedrai che ti ritornerà la fiducia in ebay come prima.

 

Ciao

 

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

I feedbacks sono l'unico strumento che ebay mette a disposizione dell'acquirente per valutare i venditori ed in questo caso sono 100% positivi. quindi questo fa di billigoerl un venditore trusted di ebay. Ti dirò di più. Visto il vostro modo superficiale di affrontare i reclami questo utente rimarrà valutato 100% positivo e trusted. Ti ricordo che mi avete tolto ogni possibilità di lasciare un feedback negativo come monito per gli altri utenti quando avete rimosso la transazione ed ogni traccia dell'asta dalla mia cronologia già alla prima richiesta di assistenza.
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

I feedbacks sono l'unico strumento che ebay mette a disposizione dell'acquirente per valutare i venditori ed in questo caso sono 100% positivi

Quello dei fb è uno strumento e neanche tanto veritiero, un altro (almeno secondo me) è proprio il tipo di pagamento, cosa che tu neanche consideri.

 

Un altra cosa che mi sembrava scontata che tu sapessi,ma evidentemente non è cosi, è che questo è un forum di utenti come te, inutile dire "il vostro" o "mi avete" noi diamo semplicemente risposte che possono o non possono piacere, ma facciamo solo questo.

 

Ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.


@villacatia140684 ha scritto:
I feedbacks sono l'unico strumento che ebay mette a disposizione dell'acquirente per valutare i venditori ed in questo caso sono 100% positivi. quindi questo fa di billigoerl un venditore trusted di ebay. Ti dirò di più. Visto il vostro modo superficiale di affrontare i reclami questo utente rimarrà valutato 100% positivo e trusted. Ti ricordo che mi avete tolto ogni possibilità di lasciare un feedback negativo come monito per gli altri utenti quando avete rimosso la transazione ed ogni traccia dell'asta dalla mia cronologia già alla prima richiesta di assistenza.

Ma a chi ti stai rivolgendo?

 

Tu non hai capito che questo è un Forum di UTENTI, qui eBay non lo abbiamo mai visto e mai lo vedremo, si guardano bene dal farsi vedere.

 

Sulla rimozione totale delle inserzioni ho espresso più e più volte il mio giudizio più che negativo, solo per farti un esempio leggi questo (anche tutti i commenti):

 

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/Ho-acquistato-non-ho-ricevuto-e-rimesso-anche-i-s...

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Quando ebay consente ai propri iscritti di richiedere sulla propria piattaforma il solo pagamento attraverso bonifico dovrebbe quantomeno essere collaborativo con gli acquirenti e fornire loro assistenza in tutti i casi in cui un venditore decida di approfittare della "Assenza di coperture " intorno al bonifico.
Al contrario nessuno si è scomodato a richiedere ricevute di pagamento e/o spedizione e mi avete anche tolto ogni strumento utile a segnalare agli altri utenti la malafede di questo venditore. Questo è di per se gravissimo. È altrettanto grave che vi disinteressiate di ciò che avviene sotto i vostri occhi sulla Vostra piattaforma.
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.


@villacatia140684 ha scritto:
Quando ebay consente ai propri iscritti di richiedere sulla propria piattaforma il solo pagamento attraverso bonifico dovrebbe quantomeno essere collaborativo con gli acquirenti e fornire loro assistenza in tutti i casi in cui un venditore decida di approfittare della "Assenza di coperture " intorno al bonifico.
Al contrario nessuno si è scomodato a richiedere ricevute di pagamento e/o spedizione e mi avete anche tolto ogni strumento utile a segnalare agli altri utenti la malafede di questo venditore. Questo è di per se gravissimo. È altrettanto grave che vi disinteressiate di ciò che avviene sotto i vostri occhi sulla Vostra piattaforma.

Insisti?

 

LO VUOI CAPIRE SI O NO CHE SIAMO SOLO UTENTI

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Dalle vostre risposte mi sembrate molto ebay friendly altroché!
Invece di dirmi cose che già so come per esempio da quanti anni sono iscritto ad ebay perché non cercate di fornire maggiore assistenza per contribuire a risolvere il problema edella eliminare le enormi falle nella assistenza di ebay? Ripropongo la precedente :

Quando ebay consente ai propri iscritti di richiedere sulla propria piattaforma il solo pagamento attraverso bonifico dovrebbe quantomeno essere collaborativo con gli acquirenti e fornire loro assistenza in tutti i casi in cui un venditore decida di approfittare della "Assenza di coperture " intorno al bonifico.
Al contrario nessuno si è scomodato a richiedere ricevute di pagamento e/o spedizione e mi avete anche tolto ogni strumento utile a segnalare agli altri utenti la malafede di questo venditore. Questo è di per se gravissimo. È altrettanto grave che ebay si disinteressi di ciò che avviene sotto i suoi occhi sulla sua piattaforma.
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Quando ebay consente ai propri iscritti di richiedere sulla propria piattaforma il solo pagamento attraverso bonifico dovrebbe quantomeno essere collaborativo con gli acquirenti e fornire loro assistenza in tutti i casi in cui un venditore decida di approfittare della "Assenza di coperture " intorno al bonifico.
Al contrario nessuno si è scomodato a richiedere ricevute di pagamento e/o spedizione e mi è stato anche tolto ogni strumento utile a segnalare agli altri utenti la malafede di questo venditore. Questo è di per se gravissimo. È altrettanto grave che ebay si disinteressi di ciò che avviene sotto i suoi occhi sulla sua piattaforma.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta