annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho comprato ma devo ancora pagare?

rober-rosso
Utente della Community

Salve a tutti, qualche giorno fa ho ricaricato il postepay (che ho collegato su ebay) e sono andata ad acquistare un hard disk. Il problema è che mi dice che ho acquistato l'oggetto, ma che devo ancora pagare. Ho provato con un altro articolo e mi fa la stessa cosa. Ora, se vado sul mio Ebay mi dice che  per il primo articolo di cliccare se ho effettuato il pagamento, e io ho cliccato e mi dice di lasciare un Feedback,  e non so se effetivamente ho pagato o no (comunque ho chiesto anche al venditore), e nel secondo continua ad esserci la scritta "Paga subito".

Io ci clicco, faccio su continua, accedo all'account Paypal (che avevo creato su internet), provo a collegare la mia carta Postepay ma mi appare il messaggio: "Spiacenti, non è possibile completare la transazione con la carta selezionata, Visa x-xxxx  . Questo è accaduto perché è stata rifiutata dalla società emittente della carta".

Non sono pratica di queste cose e non ci sto capendo nulla, qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Ho comprato ma devo ancora pagare?

Se ti sei già registrata su PayPal ed hai già collegato la carta non hai bisogno di ripetere l'inserimento dei dati ma devi solo, durante la procedura di pagamento, accedere al conto e confermare.

 

Ora per capire se hai effettivamente pagato o no gli oggetti devi accedere al conto PayPal e verificare se hai le transazioni di pagamento tra le attività recenti (quelle che compaiono riepilogate nella prima pagina).

 

Se non ci sono è altamente probabile che tu non abbia pagato, non chiedermi perchè.

 

Un'altra cosa che puoi fare per avere assistenza e verificare cosa è successo è chiamare l'assistenza paypal telefonica (link contattaci in basso in ogni pagina del sito) è gratis se chiami da fisso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ho comprato ma devo ancora pagare?

Ho dimenticato la domanda più ovvia:

 

Sulla carta collegata al conto ci sono fondi a sufficienza per pagare gli acquisti?

 

Tieni sempre in considerazione il fatto che devi avere una disponibilità effettiva sulla carta di almeno 2/3 euro in più rispetto all'effettiva somma da pagare, non paghi un cent in più ma è il sistema che altrimenti si inceppa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ho comprato ma devo ancora pagare?

Grazie per avermi risposto, allora, forse la mia carte postepay non è effetivamente collegata al Paypal, l'unica volta che ho usato il Paypal i soldi li avevo sulla postepay, e mi sono appoggiato al Paypal per rendere il pagamento più sicuro (tutto alla poste questo) e poi a casa mi sono fatta un account su Paypal ma forse non è collegata con la postepay. Se vado sul mio account Paypal esce questo: http://i61.tinypic.com/sd2p0j.png

Io sopra ho 39 euro e li mi segna 1,50..  e poi c'è scritto rifiutato quindi non ho pagato alla fine. 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Ho comprato ma devo ancora pagare?


@rober-rosso ha scritto:

 

Io sopra ho 39 euro e li mi segna 1,50..  e poi c'è scritto rifiutato quindi non ho pagato alla fine. 


No, anche secondo me non hai pagato.

 

Però la carta credo sia collegata (ed è anche verificata, perchè vedo l'accredito di 1,5 euro di PayPal)  altrimenti non avresti quelle transazioni in cronologia.

 

Adesso concentrati! E' necessaria la tua concentrazione, è tutto molto semplice ma devi stare attenta.

 

Vai a alla pagina "profilo" del tuo conto PayPal, poi alla sezione portafoglio e verifica se hai una carta collegata al conto e se i dati della carta sono corretti.

 

Fatto questo controlla il tuo saldo attuale sulla carta, non quello del conto PayPal, quei tentativi di pagamento sono falliti ma i fondi potrebbero essere stati prelevati per poi ritornare sulla carta (questo potrebbe spiegare l'insufficienza di fondi che ha causato anche il fallimento del secondo tentativo).

 

Poi prima di pagare nuovamente verifica di avere tutto il saldo dipsonibile di nuovo sulla carta.

 

Chiaro?

 

Cntinuo poi a consigliarti di chiamare paypal, perchè per loro (che possono entrare sul conto e fare le verifiche del caso) è molto più semplice aiutarti di quanto possiamo fare noi a distanza e dall'esterno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Ho comprato ma devo ancora pagare?

é collegata la mia carta postepay, ho cliccato su modifica per vedere se c'era tutto e mancava il codice CW (le ultime 3 cifre riportate dietro la carta), le ho scritte e ho salvato (forse era quello il problema?).  Per vedere il credito del conto postepay non so come fare sinceramente, visto che mi chiede di accedere all'account ma io ho fatto tutto in posta quindi non ho nessuno account. Si se non riusciamo a risolvere al massimo provo a chiamare.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Ho comprato ma devo ancora pagare?

Puoi registrarti online sul sito delle poste per verificare la disponibilità della carta senza andare in posta o al bancomat (si chiama diversamente ma hai capito).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta