annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay perche' il pagamento non e' stato fatto con Paypal, quante possibilita' ho di ricevere indietro i soldi che ho pagato con trasferimento bancario? Non ho mai ricevuto l'oggetto anche se il venditore dice che me lo avrebbe spedito via posta raccomandata.

Grazie

Amedeo

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay


@amedeocogliati ha scritto:

 Ho lasciato un feedback neutro con un commento che indica la lungaggine nella spedizione. 


ERRORE!

 

Anche grave secondo me.

 

Fatto salvo il caso in cui i 49 giorni siano dovuti al fatto che il venditore in persona, a nuoto ed a piedi, si sia preso l'onere di effettuare la cosegna..............ipotesi che reputo improbabile, quel neutro è ingiusto.

 

Gli unici tempi di cui il venditore è responsabile sono quelli che impiega a preparare la spedizione e consegnarla alle Poste o al Corriere, di tutto il resto è vittima esattamente come te:

 

- è vittima di eBay che ha studiato delle tempistiche presunte di consegna del tutto irrealistiche (su cui il venditore non ha modo di intervenire)

 

- è vittima dei ritardi e dei disservizi di Posta e Corrieri.

 

La spedizione di solito viene effettuata entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

 

I tre giorni sono stati rispettati si o no?

 

Se si scusati e chiedigli la revisione del feedback.

 

Tra l'altro la raccomandata, anche quella internazionale, si può tracciare, è un po' complicato ma si traccia.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay

pafispi
Utente della Community

Con qualsiasi pagmento diverso da Paypal non sei tutelato.

 

Quando acquisti da un venditore che non conosci e con il quale non hai  avuto dei rappori di transazioni durature e affidabili 

 

DEVI assolutamente utilizzare un pagamento protetto.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay

Buongiorno Gentilissimo Paf,

Eccellente risposta.

Approvo...concordo e sottoscrivo Egregio Collega.

Smiley Strizza l'occhio

Buon fine settimana

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay


@amedeocogliati ha scritto:

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay perche' il pagamento non e' stato fatto con Paypal, quante possibilita' ho di ricevere indietro i soldi che ho pagato con trasferimento bancario? Non ho mai ricevuto l'oggetto anche se il venditore dice che me lo avrebbe spedito via posta raccomandata.

Grazie

Amedeo


Ciao Amedeo,

 

ci sarebbe utile sapere come hai fatto l'appello ad una controversia che non può essere aperta già di suo proprio perchè non hai utilizzato un pagamento tramite paypal!

Smiley Sorpreso

Quale procedura ebay hai portato avanti???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay

Vi ringrazio per le risposte, ho segnalato che non ho ricevuto l'aricolo e quindi si e' aperta la controversia che e' stata quasi subito chiusa da ebay per pagamaneto non in linea con le indicazioni o per il fatto che sono passati 30 giorni dall'acquisto e quindi ho fatto appello sulla chiusura della controversia. Non so se avra' un seguito ma vedremo.

Amedeo

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay


@amedeocogliati ha scritto:

Vi ringrazio per le risposte, ho segnalato che non ho ricevuto l'aricolo e quindi si e' aperta la controversia che e' stata quasi subito chiusa da ebay per pagamaneto non in linea con le indicazioni o per il fatto che sono passati 30 giorni dall'acquisto e quindi ho fatto appello sulla chiusura della controversia. Non so se avra' un seguito ma vedremo.

Amedeo


Ok Amedeo!

 

dunque non hai fatto appello ma solo comunicato con l'assistenza ebay...la tua controversia mancando il pagamento con Paypal...di fatto non esiste.

 

Grazie del tuo aggiornamento e mi spiace dirlo...i tuoi soldi sono andati persi...spero non fossero molti.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay

Grazie per la risposta. Mi trovo ora a dover mettere il feedback al venditore per l'articolo non pervenuto. Dopo varie email in cui mi diceva le mando l'articolo per posta raccomandata e altro senza mai ricevere nulla, ora mi propone di rimborsarmi 5€ per poi mettere un feedback positivo.

Ho risposto che voglio il rimborso dell'intera somma e mettero' un feedback neutro e se non ricevo l'intera somma per il 31/1 mettero' un fb negativo con commento molto negativo. Posso segnalare a ebay questo tipo di comportamento?

Grazie

 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay


@amedeocogliati ha scritto:

Grazie per la risposta. Mi trovo ora a dover mettere il feedback al venditore per l'articolo non pervenuto. Dopo varie email in cui mi diceva le mando l'articolo per posta raccomandata e altro senza mai ricevere nulla, ora mi propone di rimborsarmi 5€ per poi mettere un feedback positivo.

Ho risposto che voglio il rimborso dell'intera somma e mettero' un feedback neutro e se non ricevo l'intera somma per il 31/1 mettero' un fb negativo con commento molto negativo. Posso segnalare a ebay questo tipo di comportamento?

Grazie

 


Ciao Amedeo,

 

con questo tuo fare ti sei giocato il rimborso (a parer mio non lo riceverai in nessun caso) che la possibilità di rilasciare feed rosso a questa transazione.

Avendolo dichiarato in anticipo e messo nero su bianco al tuo venditore il possibile negativo di ritorsione (nel caso tu non ricevessi il rimborso totale...sparirebbe immediatamente al suo rilascio con la semplice richiesta all'assistenza ebay.

 

Tu puoi segnalare tutto quello che vuoi ma ormai la "frittata" è stata impiattata...mangerà solo una persona...non sei tu purtroppo.

 

Mi spiace

 

Prego

 

Roberto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay

Grazie Roberto, ma allora l'assistenza ebay farà sparire il mio feedback negativo semplicemente su richiesta del venditore? io sono stato un pollo a pagare via bonifico ma il venditore é disonesto nell'aver detto di aver mandato l'articolo via posta raccomandata e non aver mai esibito una ricevuta. in ogni caso grazie, vi terrò al corrente dell'evoluzione se ne avrá una......

Amedeo

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Ho fatto appello ad una controversia chiusa da ebay


@amedeocogliati ha scritto:

Grazie Roberto, ma allora l'assistenza ebay farà sparire il mio feedback negativo semplicemente su richiesta del venditore? io sono stato un pollo a pagare via bonifico ma il venditore é disonesto nell'aver detto di aver mandato l'articolo via posta raccomandata e non aver mai esibito una ricevuta. in ogni caso grazie, vi terrò al corrente dell'evoluzione se ne avrá una......

Amedeo


Ciao Amedeo,

 

tu il negativo lo potevi dare senza minacciarlo in via preventiva come ritorsivo nei confronti del venditore (qui sei stato pollo)...se ti arrivava una controversia per "oggetto non pagato" bastava girare la ricevuta del bonifico relativa a quel pagamento all'assistenza ebay e per quanto...non è un pagamento tutelato (qui sei stato avventato e sprovveduto) da questa piattaforma,essendo ammesso...il tuo rosso rimaneva lì in bella vista!

 

Ora no...oltre il danno la beffa...mi spiace.

Pertanto fanne bagaglio di esperienza per i prossimi tuoi acquisti in questa piattafoma ed in generale per l'e-commerce in qualunque altro sito.

 

Prego

 

Roberto 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta