annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?

Buonasera Community,

 

questa è la mia prima domanda qui ed è già una "tragedia".

 

Mi spiego meglio.

 

 

Ieri sera ho fatto la grandissima cavolata di smanettare un po' con la fattura di Ebay, che premetto essere la mia prima fattura, dato che ho appena iniziato a vendere.

 

In pratica ho seguito questi passaggi: Account -> Account del venditore -> Pagamenti e rimborsi - > ho selezionato la fattura di Novembre 2014 e l'ho aperta -> esegui un pagamento unico.

 

Ed è qui che ho commesso la cavolata.

 

In pratica così facendo ho pagato sia la fattura di novembre che quella parziale di dicembre.

 

 

Se non che stamattina c'è stata la doccia fredda.

 

 

Ho aperto la mia email e ho visto una mail di Paypal in cui mi si informava che Ebay aveva prelevato i soldi relativi alla fattura di novembre.  

 

Non ci volevo credere, ho pensato: "Ma come, se l'ho pagata ieri sera, perchè me li prelevano di nuovo!!".

 

Poi ho cpaito che, siccome io avevo collegato la Paypal al pagamento delle fatture, queste vengono scalate in automatico senza che io debba pagarle.

 

Ok, ora ho capito, ma...

 

 

...come faccio a farmi rimborsare i soldi pagati per una fattura che ora ho pagato due volte (più la parziale di dicembre, che poi mi verrà scalata completa a gennaio?).

 

 

Un grazie immenso a chi mi saprà aiutare!!!

 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?


@damio8927 ha scritto:

Buonasera Community,

 

questa è la mia prima domanda qui ed è già una "tragedia".

 

Mi spiego meglio.

 

 

Ieri sera ho fatto la grandissima cavolata di smanettare un po' con la fattura di Ebay, che premetto essere la mia prima fattura, dato che ho appena iniziato a vendere.

 

In pratica ho seguito questi passaggi: Account -> Account del venditore -> Pagamenti e rimborsi - > ho selezionato la fattura di Novembre 2014 e l'ho aperta -> esegui un pagamento unico.

 

Ed è qui che ho commesso la cavolata.

 

In pratica così facendo ho pagato sia la fattura di novembre che quella parziale di dicembre.

 

 

Se non che stamattina c'è stata la doccia fredda.

 

 

Ho aperto la mia email e ho visto una mail di Paypal in cui mi si informava che Ebay aveva prelevato i soldi relativi alla fattura di novembre.  

 

Non ci volevo credere, ho pensato: "Ma come, se l'ho pagata ieri sera, perchè me li prelevano di nuovo!!".

 

Poi ho cpaito che, siccome io avevo collegato la Paypal al pagamento delle fatture, queste vengono scalate in automatico senza che io debba pagarle.

 

Ok, ora ho capito, ma...

 

 

...come faccio a farmi rimborsare i soldi pagati per una fattura che ora ho pagato due volte (più la parziale di dicembre, che poi mi verrà scalata completa a gennaio?).

 

 

Un grazie immenso a chi mi saprà aiutare!!!

 

 


Non devi farti rimborsare nulla, semplicemente il tuo pagamento anticipato risulterà sul tuo riepilogo e nel prossimo ciclo di fatturazione eBay ne terrà conto, quindi non pagherai nulla (se non avrai altri addebiti) oppure pagherai solo per differenza (tra quanto pagato in anticipo e quanto cumulato successivamente).

 

Per controllare quanto asserisco controlla il riepilogo account.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?

Forse hai ragione, in quanto alla voce "importo totale", ho una cifra con il - davanti che corrisponde prorpio alla che ho pagato per sbaglio.

 

Parlo anche di cifre, perchè altrimenti non me la cavo a spiegarmi.

 

La fatturazione di novembre era di 12,62€.

Quella parziale di dicembre è di 7,15€.

 

Io ho pagato manualmente e in totale ho pagato novembre+pazrziale dicembre, ovvero 19,77€.

 

Il giorno dopo Ebay ha trattenuto in automatico quella di novembre, ovvero 12,62€.

 

Ora, sul mio riepilogo account ho questa situazione:

 

Importo dell'ultima fattura: 12,62€

Nuova attività applicata all'ultima fattura riportata sopra: -32,39€ (ovvero 19,77+12,62)

Importo totale: -19,77€

 

Nuova attività non ancora fatturata: 7,15€

 

Saldo corrente: -12,62€

 

Mi sapreste dire al momento attuale se Ebay ha capito che deve rimborsarmi o comunque trattenermi 19,77€ dalle prossime fatturazioni oppure no e quindi devo contattarli?

 

Grazie

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?

In pratica hai un credito di 19,77 (infatti è riportato con il segno meno davanti) che eBay ti scalerà dalle prossime fatture, il tuo totale ne tiene già conto.

 

Se vuoi puoi anche chiedere il rimborso:

 

Come richiedere un rimborso

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?

Quindi mi dici che se c'è il segno meno davanti alla cifra, vuol dire che Ebay è in debito con me di quella cifra?

 

Se così fosse ne sarei felice, perchè Ebay avrebbe riconosciuto automaticamente il mio errore.

 

A questo punto potrei decidere di non toccare più niente, ma la soluzione migliore per me sarebbe farmi rimborsare i 19,77€ sulla Paypal associata e, leggendo la descrizione alla pagina che mi hai linkato, mi sembra che ciò sia possibile.

 

Grazie 1000 davvero, sei un grande 🙂 !!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?


@damio8927 ha scritto:

Quindi mi dici che se c'è il segno meno davanti alla cifra, vuol dire che Ebay è in debito con me di quella cifra?

 

Se così fosse ne sarei felice, perchè Ebay avrebbe riconosciuto automaticamente il mio errore.

 

A questo punto potrei decidere di non toccare più niente, ma la soluzione migliore per me sarebbe farmi rimborsare i 19,77€ sulla Paypal associata e, leggendo la descrizione alla pagina che mi hai linkato, mi sembra che ciò sia possibile.

 

Grazie 1000 davvero, sei un grande 🙂 !!


Si confermo le somme con il - davanti sono crediti che tu hai nei confronti di eBay (o se vogliamo dirlo in un altro mod sono debiti che eBay ha nei tuoi confronti).

 

Non credo che tu possa farti rimborsare 19,77 euro ma certamente puoi farti rimborsare 12,62 euro che è il tuo credito disponibile ovvero il saldo corrente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?

Scusa se ti rompo ancora le scatole, ma posso chiederti come farei poi per i restanti 7,15€ di dicembre che sicuramente nella fatturazione definitiva di dicembre mi verranno sottratti insieme agli altri soldi delle vendite che effettuerò questo mese?

 

Perchè è si vero che i 12,62€ mi possono essere rimborsati, però poi mancherebbero appunto gli altri 7,15€...

 

Grazie ancora!

 

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?


@damio8927 ha scritto:

Scusa se ti rompo ancora le scatole, ma posso chiederti come farei poi per i restanti 7,15€ di dicembre che sicuramente nella fatturazione definitiva di dicembre mi verranno sottratti insieme agli altri soldi delle vendite che effettuerò questo mese?

 

Perchè è si vero che i 12,62€ mi possono essere rimborsati, però poi mancherebbero appunto gli altri 7,15€...

 

Grazie ancora!

 

 


Si compensano con la differenza tra i 19,77 euro che hai pagato ed i 12,62 euro di cui chiedi il rimborso.

 

In ogni caso se hai il pagamento automatico con payPal anche se tu riuscissi a farti rimborsare tutti i 19,77 euro pagati per errore in più e quindi andassi a saldo 7,15 (cioè debito) eBay non dovrà fare altro che prelevarli quando sarà il momento dal tuo conto paypal, è a questo che serve il pagamento automatico.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ho pagato due volte la fattura di Ebay, come faccio a farmi rimborsare?

Prefetto, grazie mille per le tue esaurienti e consolatorie risposte!!!

 

Un saluto 🙂

 

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta