annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

montanari95
Utente della Community

ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde, la consegna è stata datata ben dopo 46 giorni dalla spedizione, quindi non posso aprire un'inserzione.. Come faccio a contattare l'assistenza o parlare con qualcuno per avere un rimborso?

( assistenza paypal non funziona) 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

atomicstore
Utente della Community
I tempi per aprire la controversia con Paypal non sono più di 45 giorni ma ormai sono diventati 180 giorni. Puoi ancora rilasciare il dovuto feedback entro 60 giorni se non erro.
Dunque apri la controversia,tramutala in reclamo,ottieni il rimborso, dopodiché rilascia il feedback che si merita.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde


@atomicstore ha scritto:
I tempi per aprire la controversia con Paypal non sono più di 45 giorni ma ormai sono diventati 180 giorni. Puoi ancora rilasciare il dovuto feedback entro 60 giorni se non erro.
Dunque apri la controversia,tramutala in reclamo,ottieni il rimborso, dopodiché rilascia il feedback che si merita.

Giusto, sono 180 giorni, ma va spiegato che attraverso eBay si può aprire un reclamo solo entro 45 giorni esatti dal pagamento (esattamente come prima), dal 46esimo giorno in poi invece il reclamo può essere  aperto solo ed esclusivamente dal conto PayPal.

 

@montanari95

 

Se non hai un conto PayPal vai su www.paypal.it e registrati, poi cerca la mail di ricevuta che PayPal ti inviò all'epoca del pagamento, con quella ricevuta a portata di mano chiama l'assistenza PayPal (link contattaci in fondo ad ogni pagina del sito PayPAl) e fatti aiutare ad aprire un reclamo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

taxzoo
Utente della Community
Ho pagato un oggetto tramite bonifico...il grandissimo stronzo non ha ancora spedito nulla...lui é sparito da ebay...la cosa che mi fà specie,è che ebay non obblighi i venditori a inserire numeri di telefono indirizzi etc...se dovessi incrociare il signor VALLI GIORGIO gli potrei tranquillamente strappare il cuore ,perché l'acquisto di 150 € era dedicato a mia figlia di 7 anni...
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

molto probabilmente sei stato trufatto da un tizio che si spaccia per quello che dici te.

ebay non deve obbligare nessuno a far quello che dici. se uno parte con l'intento di fare una truffa può darti numero, indirizzo e pure codice fiscale, tanto sono tutti falsi.

ti consiglio di cancellare il nome che hai scritto, sei passibile di querela per diffamazione.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

La tua rabbia è più che giustificata, legittima, come è umanamente comprensibile ciò che vorresti fare a chi ti ha truffato, MA

Probabilmente il nome che hai fatto non appartiene a chi ha preso quei soldi, forse è un prestanome, forse non sa neanche che qualcuno stà usando il suo nome.

Non esiste un truffatore così "scemo" da dare il suo vero nome e cognome, e che si intesti i conti che usa per truffare a proprio nome.

eBay obbliga ad inserire nomi, cognomi e numeri di telefono, probabilmente li avrà inseriti falsi, ma controllare non nuoce, puoi richiederli andando su questo link:

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9 INFO DI CONTATTO



La prossima volta PAGA SOLO CON PAYPAL, è l'unico tipo di pagamento che ti protegge se non ti arriva la merce o ti arriva diversa da come l'hai chiesta.


Purtroppo con il bonifico si può fare ben poco... comunque ti consiglio questa guida.

http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

Il signor ******* è lo stesso tizio che mi ha truffato x la Modica cifra di 127€ che auguro di farsi un bel regalo di natale....e non aggiungo altro. Cmq dovete denunciare alla polizia come ho fatto io altrimenti andrà avanti a truffare altra gente.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

mussitta79-0
Utente della Community
 
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde

mussitta79-0
Utente della Community

Ho acquistato un hard disk ad una persona non mi è arrivato nulla ho pagato con ricarica ad una posta Pay ora che devo fare?

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Ho un problema, ho acquistato un'oggetto e non mi è arrivato e il venditore non risponde


@mussitta79-0 ha scritto:

Ho acquistato un hard disk ad una persona non mi è arrivato nulla ho pagato con ricarica ad una posta Pay ora che devo fare?


Varie cose, non elencate in ordine di importanza:

 

- capire che la ricarica devI farla solo a te stesso ed al massimo (ma proprio al massimo) ad amici e parenti stretti, MAI AD ESTRANEI;

 

- sporgere circostanziata querela per truffa;

 

- mettere quei soldi nelle perdite irrecuperabili (e capire che era meglio darli in beneficenza o berseli piuttosto che darli ad un estraneo che vendeva favole);

 

- ricordarti che Babbo Natale è un personaggio da fiabe per bambini, che gli Hard Disk non crescono nei campi come le patate o i ravanelli (ed anche quelli bisogna impegnarsi almeno un po' perchè crescano) e dulcis in fundo, che nessuno regala niente e se lo fa qui su eBay sta solo cercando di fotterti.

 

Buone Feste!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta