annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

2011pino92
Utente della Community

Il codice di sconto che avete inviato alla mia mail non è valido e al momento dell'acquisto viene definito come associato ad un altro account che chiaramente non ho essendo questo il mio unico profilo cliente ebay.Ciò che non riesco a spiegarmi è come si possano commettere "errori" così eclatanti e inviare email in automatico a migliaia di persone e poi dichiararle non valide.

Potrei pensare di accettare le vostre scuse, se il codice di sconto non fosse valido per tutti, ma siccome mia moglie ne ha potuto usufruire senza alcun problema sul suo account  mi chiedo con quale criterio abbiate stabilito chi può avere la possibilità di utilizzare il coupon; ciò che però trovo davvero imperdonabile, alla stregua di una truffa legalizzata, è il fatto che voi abbiate comunicato il vostro errore nella sezione bacheca annunci anzichè per mail o nella sezione messaggi ebay molto più immediata e visibile.

Se un utente non fosse esperto rischia e molti ci sono purtroppo già cascati, di cliccare il tasto compra subito e quel punto non poter utilizzare il codice di scontoe costretto quindi a pagare il prezzo pieno.

Consiglio a chi voglia provare a vedere se lo sconto è valido di aggiungere al carrello un prodotto superiore ai 100 euro di importo e schiacciare su paga e applicare lo sconto nel caso non funzioni si può tornare indietro senza essere vincolati all'acquisto.

Mi è chiaro che è stata tutta una manovra per vedere affluire più persone al sito e incrementare il numero di acquisti inconsapevoli e successivamente lavarsi la coscienza con un emssaggio fittizio nella bacheca,mascherandolo come errore tecnico.

L'utenza del 2016 non è più quella dei primi anni 2000, è più esperta e quando si trova in situazioni del genere, si fa una chiara idea della (non)serietà del sito e inevitabilmente prende le distanze.

Attendo una risposta.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

VERGOGNOSO.

La mia risposta e' stata quella di stampare le mail ricevute e di averle portate stamattina al mio legale.

Ho altresi' inoltrato il tutto all'associazione tutela consumatori.

Vedremo le conseguenze.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

ho contattato il venditore chiedendo di annullare l'acquisto e spiegandone i motivi. Spero si risolva tutto per il meglio, nel caso il venditore si rifiutasse a cosa posso andare incontro per oggetto non pagato? è la prima volta in 12anni che mi succede, grazie.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

Ho avuto qualche sospetto ieri sera , ed ho rimandato l'acquisto a stamattina.

Stamane, aperta la posta ho visto la loro mail.

Gli ho risposto così:

 

 

Ricevo in data 03/02/2016 una vostra email dove mi veniva concesso un buono sconto di € 70.00 a fronte di una spesa minima del valore minimo di € 100,00 da utilizzare entro il 09/02/2016.

Nella stessa serata del 03/02/2016 mi veniva inoltrata una ulteriore vostra email dove venivo informato che a causa di un vostro errore lo sconto di € 70.00 non era applicabile.

Tralasciando altre considerazioni sull’episodio e sul vostro squallido comportamento,  Vi diffido pertanto, ai sensi dell’art. 1989  del cod.civ. e seguenti a ripristinare entro 48 ore  lo sconto che mi era stato da Voi concesso informandoVi che, in caso contrario, sarò costretto ad agire giudizialmente nei Vostri confronti il cui foro competente sarà quello del Tribunale di Vercelli. Nel frattempo ogni acquisto non verrà mai piu’ effettuato dallo scrivente sul Vostro sito EBAY. DISTINTI SALUTI

Dott. --------------

 

Staremo a vedere

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

se il venditore ti apre ONP riceverai un ammonimento, a cui potrai appellarti(molto probabile che te lo tolgano in questo caso). dopo un anno però svaniscono, quindi se non sei "quel tipo di utente" non avrai problemi in futuro.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

grazie, non sono quel tipo di utente e comunque dopo aver risolto questo "problema" eliminerò il mio account.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

fortunatamente il venditore mi ha annullato l'acquisto. Ebay comunque ha fatto proprio una bella figura....

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

Io non credo che ebay abbia fatto l'errore tecnico che paventate voi, ovvero dare lo sconto per indurre all'acquisto al fine di gabbare qualcuno. Possono essere manichei e comportarsi spesso in maniere cervellotiche con le loro scelte di regoalmenti, ma non mi risulta che ebay abbia mai perpetrato una truffa contro i propri utenti. E non si vede perché dovrebbero farlo proprio adesso dal momento che non ne hanno il minimo bisogno.

Secondo me l'errore è un'altro. Dal momento che alcuni buoni hanno funzionato, mentre altri davano segnalazione di collegamento ad account diversi, io credo che l'errore tecnico sia proprio quello. Gli sconti non funzionavano più e quindi moltissimi utenti si sono trovati a dovere affrontare cifre ingenti senza averle preventivate.

Solitamente in questi casi clamorosi di errore, loro agiscono compensando in qualche maniera., ma penso che per adesso stiano aspettando di vedere quanto grosso sia il problema perchè, a mio parere, ancora non ne hanno la più pallida idea.

E dovranno anche capire che cosa tecnicamente non abbia funzionato, perché è del tutto inutile riconoscere a chi abbia ricevuto l'offerta lo sconto promesso se tecnicamente non sono in grado di farlo funzionare.

Promettono di contattarvi in seguito e quindi una certa pazienza per vedere cosa fanno per rimediare mi pare ci voglia.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.

marcodogo
Utente della Community
Ragazzi posso dire che dopo il primo errore del coupon che non funzionava chiedendomi scusa via mail,dopo 3 giorni me ne hanno mandato un altro,e posso dire che a me e funzionato,ed ho comprato due nelle gomme da auto,grazie abay
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Il codice sconto di 70 euro non è valido, però alcuni sono riusciti ad usufruirne perché?Vergogna.


@il-conte-rosso ha scritto:

VERGOGNOSO.

La mia risposta e' stata quella di stampare le mail ricevute e di averle portate stamattina al mio legale.

Ho altresi' inoltrato il tutto all'associazione tutela consumatori.

Vedremo le conseguenze.


accidempoli.... legale e associazione consumatori per 70 eu????? che bellezza avere il tempo libero......

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta