annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non risponde

stefandagnan-0
Utente della Community

Buongiorno,

 

ho acquistato un gioco PS4 da un venditore professionale tramite PayPal. Ho chiesto al venditore informazioni sulla spedizione dell'oggetto, perchè questo risulta "Non ancora spedito". Non ho ancora ricevuto risposta e, teoricamente, il gioco sarebbe dovuto arrivare oggi.

Mi date un consiglio su cosa fare?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Il venditore non risponde


@stefandagnan-0 ha scritto:

Buongiorno,

 

ho acquistato un gioco PS4 da un venditore professionale tramite PayPal. Ho chiesto al venditore informazioni sulla spedizione dell'oggetto, perchè questo risulta "Non ancora spedito". Non ho ancora ricevuto risposta e, teoricamente, il gioco sarebbe dovuto arrivare oggi.

Mi date un consiglio su cosa fare?

Grazie in anticipo


Aspettare, le date di eBay sono notoriamente inaffidabili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde

Grazie mille,

 

scusa se ne approfitto, ma non acquisto molto spesso.

Un venditore UK di solito quanto ci mette a spedire un oggetto?

Io l'ho acquistato il 2 luglio e oggi siamo al 14. La cosa che mi fa insospettire è che nell'ultimo mese ha ricevuto 124 feedback negativi proprio per questa mancanza di comunicazione e, successivamente per non aver spedito la merce.

 

Grazie di nuovo



 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde

Allora cosa hai comprato a fare, da questo venditore! se aveva queste avvisaglie!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde

Come ho scritto, non sono un compratore abituale. Me ne sono accorto quando avevo già pagato

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde


@stefandagnan-0 ha scritto:

Grazie mille,

 

scusa se ne approfitto, ma non acquisto molto spesso.

Un venditore UK di solito quanto ci mette a spedire un oggetto?

Io l'ho acquistato il 2 luglio e oggi siamo al 14. La cosa che mi fa insospettire è che nell'ultimo mese ha ricevuto 124 feedback negativi proprio per questa mancanza di comunicazione e, successivamente per non aver spedito la merce.

 

Grazie di nuovo



 Che?

 

Vabbé che per valutare compiutamente bisognerebbe verificare anche nello stesso periodo quanti positivi ha ricevuto, probabilmente migliaia, altrimenti sarebbe un venditore disastroso..............

Purtroppo non possiamo giudicare senza vedere che cosa hai comprato e quali erano le condizioni del venditore in merito alla preparazione della spedizione, è il tempo necessario al venditore per preparare la spedizione ed affidarla al vettore, può essere molto variabile anche in funzione del tipo di venditore (se fa magazzino o non lo fa) e del tipo di vendita (ad esempio i prodotti in prevendita di solito prevedono tempi di attesa anche di settimane prima di essere realmente disponibili per la spedizione).

Insomma è complicato fare una valutazione della tua situazione, sappi però che dall'ultima data di presunto arrivo (che mi pare sia oggi) eBay ti concede 30giorni per aprire una contestazione, PayPal te ne concede 180 dalla data del pagamento.

Una tempistica esatta per le spedizioni dall'UK non è possibile dartela anche perchè non sappiamo se e come è stato spedito l'oggetto acquistato.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde

Leggi questo e decidi da solo cosa fare

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde

Grazie a tutti.

Le poche volte che ho comprato non ho mai avuto problemi, anche perchè acquisto solo da venditori con 90% o più di feedback positivi. Anche questo in effetti li ha (92,2%), la sfiga vuole che gli unici 122 negativi li abbia ricevuti questo mese.

Scusate ancora per la rottura di scatole

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde


@stefandagnan-0 ha scritto:

Grazie a tutti.

Le poche volte che ho comprato non ho mai avuto problemi, anche perchè acquisto solo da venditori con 90% o più di feedback positivi. Anche questo in effetti li ha (92,2%), la sfiga vuole che gli unici 122 negativi li abbia ricevuti questo mese.

Scusate ancora per la rottura di scatole

 


Non per polemica ma solo per chiarezza un venditore con meno del 98% (alcuni addirittura affermano che il minimo sia il 99,8%) va escluso a priori, evitato come la peste.

 

Il 92%, peggio ancora il 90%, sono percentuali disastrose.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Il venditore non risponde

Ne terrò conto, grazie.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta