in data 17-11-2014 13:57
Salve,ieri ho acquistato un oggetto del costo di 25 euro. Avendo avuto problemi a proseguire con l'acquisto (non era stata specificata la spesa di spedizione) ed essendo io appena iscritto ed all'oscuro di molte cose (mea culpa), ho fatto una "prova" con un altro oggetto da 5 euro. Quand mi sono reso conto di aver acquistato anche quello, ho mandato una email al rivenditore chiedendogli di specificare le spese di spedizione per il primo oggetto e di aprire una controversia per il secondo. Lui non ha risposto, ma oggi mi è arrivata la fattura per i 2 oggetti con le spese di spedizione specificate. Ora,vorrei sapere:
- questo vuol dire che si è connesso e di conseguenza non mi ha voluto rispondere?
- se non dovesse rispondermi ancora, devo effettuare il pagamento ugualmente entro 96 ore? (ne restano 72)
- posso aprire una controversia per il secondo oggetto pur mantenendo il primo?
- può decidere di non inviarmi nessuno dei due per "ripicca"?
In questo caso, confesso che acquisterei ugualmente tutto il pacchetto, perchè tengo così tanto al primo oggetto che posso anche far finta di averlo pagato 5 euro di più. Detto questo, metto in conto di aver posto domande stupide e di essere comunque in torto rispetto al venditore...ma questo è quello che succede quando ci si addentra in una cosa come ebay senza essere passato prima dal "regolamento". Grazie a tutti per le eventuali risposte.
in data 17-11-2014 15:27
Dato che l'errore è stato fatto da te,io opterei per l'acquisto di entrambi gli oggetti,tanto più che il secondo costa solo 5 euro.
in data 17-11-2014 15:38
in data 17-11-2014 15:53