annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In attesa di bonifico che non arriva....

simo8695-it
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

Ho venduto un oggetto e il compratore ha scelto il pagamento con bonifico bancario, ricevo via mail una "presunta" ricevuta del bonifico in pdf. L'oggetto è stato "pagato" il 20 Marzo e ancora oggi non vedo l'accredito. Vi sembra normale ??

Cosa mi consigliate di fare ??

Grazie in anticipo

simo8695-it

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

In attesa di bonifico che non arriva....

marioelegio
Utente della Community

Sulla "presunta" ricevuta del bonifico in pdf ci dovrebbe essere anche il Codice di Riferimento Operazione (CRO) di 11 cifre o il TRN (Transaction Reference Number) di 16.

Con uno di questi codici la tua banca è in grado di tracciare velocemente l'operazione e dirti se effettivamente è stata fatta e quale è lo stato o se si tratta di un tentativo di imbroglio.

 

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

In attesa di bonifico che non arriva....


@simo8695-it ha scritto:
Vi sembra normale ??

    Cosa mi consigliate di fare ??
 


 

 

No, neanche un po'!

 

Ricontrolla l'estratto conto bancario, poi ricontatta l'acquirente (giusto per lo scrupolo, mica per altro) e poi vai di controversia oggetto non pagato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

In attesa di bonifico che non arriva....

marioelegio
Utente della Community

Sulla "presunta" ricevuta del bonifico in pdf ci dovrebbe essere anche il Codice di Riferimento Operazione (CRO) di 11 cifre o il TRN (Transaction Reference Number) di 16.

Con uno di questi codici la tua banca è in grado di tracciare velocemente l'operazione e dirti se effettivamente è stata fatta e quale è lo stato o se si tratta di un tentativo di imbroglio.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta