annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inaffidabilità tempi di pagamento da parte di PayPal

netlix
Utente della Community

Buona sera.

Volevo mettervi al corrente dello "sgambetto" che PayPal può fare a chi effettua pagamenti con il loro servizio. Sono utente Ebay e PayPal da quasi dieci anni, e ho quasi 400 feedback positivi e nessun negativo, e la carta di credito ha un saldo positivo di dieci volte tanto la somma in questione.

Io ho effettuato un pagamento, ipotizzando che come al solito il venditore lo ricevesse e quindi mi spedisse la merce già domattina.

Invece ho ricevuto una mail dove mi viene annunciato che:

"Per ridurre al minimo il rischio potenziale per noi o per i nostri clienti, PayPal è tenuta a controllare determinate transazioni. Al momento, il pagamento che hai inviato è in fase di revisione. Completeremo questa procedura entro 72 ore. La revisione interessa solo questa transazione e non influisce sull'uso del tuo conto PayPal."

 

Quindi niente denaro al venditore, e nessuna possibilità di annullare la transazione.
Ovviamente il denaro è stato scalato dalla carta di credito.
L'assistenza telefonica PayPal mi ha confermato che è prassi comune, e che lo può fare tranquillamente SENZA PREAVVISARE, e non si puo fare nulla, se non pagare nuovamente con altro sistema e chiedere poi al venditore il rimborso.
Complimenti....

Quindi PayPal per me ha perso due dei cardini che mi spingevano ad utilizzare il loro servizio. La TEMPESTIVITA e l'AFFIDABILITA'.
Immaginate se fosse successo per l'acquisto di un biglietto aereoo, o di servizi da utilizzare immediatamente.
Inevitabile quindi, il passaggio ad altri sistemi di pagamento.
Giusto per doverosa conoscenza e "messa in guardia" di tutti.

Netlix

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Inaffidabilità tempi di pagamento da parte di PayPal

pafispi
Utente della Community

Anch'io come te sono un cliete Paypal da molti anni e con molte transazioni ( quasi tutte come acquirente).

 

Personalmente non mi è mai capitato un caso analogo al tuo , e posso anche comprendere il tuo disappunto e la tua delusione.

 

Però se come dici ,anche per te è la prima volta che ti capita , non ne farei una questione di mancanza di affidabilita'

 

Ci puo' stare un disguido singolo e temporaneo , il grave sarebbe se si dovesse verificare con frequenza .

 

A mio parere dimentica il disguido e  continua ad utilizzare questo pagamento , che è l'unico che ti puo' dare una certa " tranquillità"

 

( piccoli inconvenienti a parte) Smiley Triste

 

Buona serata.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Inaffidabilità tempi di pagamento da parte di PayPal

Non si tratta di un disguido, si tratta di un CONTROLLO e francamente, pur comprendendo il disappunto, sapere che avvengono CONTROLLI non può che rassicurare circa l'affidabilità di un mezzo di pagamento, qualsiasi esso sia.

 

Tra l'altro credo si tratti di controlli casuali, a meno di particolari e specifiche criticità di quella situazione ma anche se così fosse non posso che sentirmi tranquillizzato da simili procedure.

 

Una tempesta in un bicchier d'acqua se posso permettermi una sintesi finale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Inaffidabilità tempi di pagamento da parte di PayPal

Sarà... ma venire a conoscenza DOPO aver eseguito il trasferimento che il mio denaro sarà accreditato "entro 72 ore", è una cosa scorretta, e modifica la "percezione" del servizio PayPal.
Come dicevo, il mio fornitore non avendo ricevuto il mio pagamento, ha posposto la spedizione. Arriverà chissa quando.
Quindi l'affidabilità del pagamento immediato, non esiste piu.
Pensa se dovevo acquistare un servizio, che il giorno dopo non fosse stato più disponibile...

Acquisto di biglietto aereo? Lo svincolo sarebbe arrivato dopo il decollo dell'aereo.
La prenotazione di un albergo?
Dover accreditare a qualcuno una somma per gestire qualche emergenza ?
.... e potrei continuare.

Il fatto che PayPal si arroga il diritto di fare controlli "canis mentula", crea sconcerto e diminuisce il valore del suo servizio.
In estrema sintesi, quando dovrò fare un pagamento o riceverlo, mi ritroverò a valutare se mi serve disporre della somma SUBITO o entro 72. ore.
Non mi va di rischiare per le paturnie di PayPal travestite da "controlli".
Capirei un nuovo cliente o qualcuno che ha avuto difficoltà con conto o prepagata.
Ma nel mio caso nulla del genere.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Inaffidabilità tempi di pagamento da parte di PayPal

marmasi_41
Utente della Community
Ma la cosa che hai pagato poi ti è arrivata ?
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta