annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo il codice di tracciamento

ferrnoo-4518
Utente della Community
Salve a tutti ho un problema.
Ho vinto un'asta il 25 settembre di un lotto di bambole in Inghilterra. Ho pagato con paypal e mi arriva la mail di conferma: mi avrebbero avvisato a breve con un codice di tracciamento (programma di spedizione internazionale) e l arrivo era previsto il 4 ottobre. Ad oggi ancora non ricevo nessun aggiornamento anzi sulla pagina dell acquisto mi dice che la spedizione è prevista tra il 13 e 17 ottobre ma le mail di conferma continuano a dire il 4 così come era scritto sull annuncio quando ho fatto l offerta! Cosa devo fare? Sono sinceramente preoccupata! Ho contattato l assistenza clienti e mi hanno risposto con una mail automatica che non c'entra niente con quello che ho chiesto!
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Non ricevo il codice di tracciamento

difab_adel
Utente della Community

utilizzando pay pal hai 180 gg per manifestare qualsiasi problema specialmente il non ricevuto che a tuo favore si aggiunge la non tracciabilità in caso non hai segnali dal tuo venditore su modalità di spedizione entro il tempo stimato da ebay puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto su pay pal oppure adesso grazie alla garanzia ebay anche da qui. comunque dovresti essere sicura che il mezzo di spedizione utilizzato dal venditore preveda un tracciamento cioè se la spedizione richiesta o utilizzata dal venditore ha un tracciamento es. raccomandata si posta prioritaria no 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Non ricevo il codice di tracciamento

ferrnoo-4518
Utente della Community
Volevo fare così ma non so se aspettare il 7 ottobre (data stimata prima dell acquisto e confermatami dalla email) i il 17 ottobre data ultima scritta ora sull annuncio nel riepilogo dei miei ordini!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Non ricevo il codice di tracciamento

Ciao!

 

Come diceva difab (che poi mi pare sia Adele, ciao, se mi sono sbagliato scusami) hai molto tempo a disposizione per contestare l'acquisto, quindi a meno di tue esigenze specifiche in merito alla consegna del lotto io ti sconsiglio di precorrere troppo i tempi.

 

Tieni presente che il programma di spedizione internazionale si articola in due fasi, la prima è una spedizione nazionale che il venditore fa da casa sua (o dalla propria sede) al centro di smistamento internazionale, molti venditori forniscono il tracking di quella spedizione ma in realtà non è molto utile a parte conoscere in che data il pacco è arrivato al centro.

 

La seconda fase comincia appunto con l'arrivo al centro del tuo pacco, che viene preso in carico, a volte re-imballato, ed inoltrato verso la destinazione finale, da questo punto in poi dovrebbe iniziare il tuo tracking.

 

Una cosa che sarebbe utile sapere è quanto tempo il venditore ha indicato come necessario a lui per imballare e fare la prima spedizione, è una informazione che trovi nell'inserzione nell'apposita sezione "pagamento e spedizioni", sotto al cartiglio dei costi di spedizione.

 

Perchè se il venditore si prende una settimana solo per effettuare la propria spedizione capirai bene che (senza considerare sabati e domeniche e nemmeno il giorno di acquisto) in pratica dovrebbe avere appena spedito, naturalmente la mia è una ipotesi, ti sto fornendo solo degli strumenti di valutazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Non ricevo il codice di tracciamento

Tieni anche presente un altro fattore: se ha effettuato spedizione con corriere il codice dovrebbe essere univoco e cioè lo puoi tracciare sia che il pacco sia in Inghilterra che quando arriverà in Italia.

 

Se poi ha spedito con le poste inglesi, ti porto ad esempio quello che succede con Poste Italiane e spedizioni internazionali: puoi tracciare solo fino al confine, dopodichè la spedizione passa al servizio di spedizioni del Paese di destinazione e quindi diventa quasi impossibile da rintracciare.

 

Tu che ti po di spedizione hai scelto?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Non ricevo il codice di tracciamento


@acchiappasogni2009 ha scritto:
 

 

Tu che ti po di spedizione hai scelto?


La spedizione è con il GSP [lei scrive (programma di spedizione internazionale) ] quindi cambierà codice una marea di volte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Non ricevo il codice di tracciamento

ferrnoo-4518
Utente della Community
Sì come spedizione c'era il programma Di spedizione internazionale. É che ad oggi ancora non ricevo nessuna mail quando come tempi previsti per arrivare all ente che poi mi avrebbe spedito in italia mi dice 2 o 3giorni! Per ora provo a contattare il venditore e vedo cosa mi dice, in caso aspetto fino al 17 e poi cerco di farmi rimborsare nel caso non abbia notizie 😊
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta