annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non funzionante pagato con bonifico

paolarob07
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

Ho acquistato, c.a. 3 settimane fà, una chitarra controller, da descrizione del venditore "come nuova usata per un paio di registrazioni" pagato con bonifico bancario (il venditore non accettava Paypal ma visti sia  il contatto telefonico che il discreto numero di feedback, mi sono fidato) ok, comunque il pacco è arrivato (mi sono occupato io del ritiro)  ma una volta provata la chitarra non funzionava come avrebbe dovuto..il venditore mi dice che la chitarra funzionava alla partenza e quindi non accetta resi, secondo voi ho qualche possibilità di rivalermi per avere il maltolto ? 

 

Grazie in anticipo per i consigli

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto non funzionante pagato con bonifico

chiaretta
Utente della Community
No.

Ti serva di lezione per imparare a non acquistare MAI PIU' con bonifico
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto non funzionante pagato con bonifico


@paolarob07 ha scritto:

Buongiorno a tutti

 

Ho acquistato, c.a. 3 settimane fà, una chitarra controller, da descrizione del venditore "come nuova usata per un paio di registrazioni" pagato con bonifico bancario (il venditore non accettava Paypal ma visti sia  il contatto telefonico che il discreto numero di feedback, mi sono fidato) ok, comunque il pacco è arrivato (mi sono occupato io del ritiro)  ma una volta provata la chitarra non funzionava come avrebbe dovuto..il venditore mi dice che la chitarra funzionava alla partenza e quindi non accetta resi, secondo voi ho qualche possibilità di rivalermi per avere il maltolto ? 

 

Grazie in anticipo per i consigli


Se con quella domanda intendevi qui, diciamo per il tramite di eBAy la risposta è chiaramente no, la condizione principale per avere beneficiare della garanzia cliente eBay o comunque in generale della protezione acquisti è pagare con PayPAl.

 

No PayPal no party!

 

E non puoi non sapere una cosa tanto ovvia, come non puoi ignorare il fatto che "il venditore non accettava Paypal " non è un motivo sufficiente, quasi sicuramente quel prodotto si poteva acquistare da altri che accettavano PayPal.

 

Tuttavia anche così tu hai dei diritti che sono tutelati dalla legge, quindi il venditore, specialmente se si tratta di un commerciante professionista, non può sottrarsi alle sue eventuali responsabilità, ma sarà un percorso che dovrai intraprendere per conto tuo fuori da eBay attraverso gli strumenti di rivalsa che la Legge ti mette a disposizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta