annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non pagato

haevenly88
Utente della Community
Buona sera,
Dal titolo sembra sempre la stessa tiritera, ma non ho trovato argomenti all'interno del forum che fanno il mio caso.

Un utente se è aggiudicato, tramite "Compralo Subito" un oggetto da me in vendita.
Dopo due giorni l'ho contattato per chiedere quando è come effettuerà il pagamento (avendo anche tra le opzioni il bonifico oltre a PayPal).
L'acquirente mi ha risposto quasi immediatamente dicendo "Salve , la scuso in anticipo perche ho avuto problemi con la carta , la quale non mi ha permesso di effettuare l acquisto in questione , e per questo non posso piu comprare l oggetto.
Cordiali saluti."
A me non frega niente partire per forza con la controversia e farlo pagare.
La mia domanda è:
Ho il rischio che Ebay mi addebiti i costi come oggetto venduto? Cosa dovrei fare in questi casi?
Grazie
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non pagato

Non rischiare e aprigli direttamente una controversia per oggetto non pagato, tu non rischi nulla, e se per vendicarsi ti mette un negativo, appena vinci la controversia (e' automatico se non paga) te lo tologono.

Lui si prenderà un'ammonizione e tu potrai rimettere in vendita l'oggetto gratis e non dovrai pagare le tariffe per l'oggetto che l'acquirente non ha pagato.

Se vuoi risparmiare tempo, metti l'opzione che un oggetto viene acquistato solo quando viene pagato e risolvi il problema alla radice, però si può fare solo se usi soltanto Paypal.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto non pagato

dex-2015
Utente della Community

certo che ebay ti ha gia' addebitato le tariffe..se non le vuoi pagare devi aprire la controversia per oggetto non pagato o mandarli l'annullamento che lui dovra' accettare (meglio la prima opzione)

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto non pagato

haevenly88
Utente della Community
Ok ti ringrazio, se apro la controversia lui cosa rischia?
Nel caso della seconda scelta, cosa comporta sia a me che a lui?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto non pagato

rischia che prende un ammonimento

nel secondo caso nulla ma ricordati che se tu dovessi mandargli l'annullamento e lui lo rifiuta...per riavere il rimborso delle tariffe devi aprire controversia per oggetto non pagato

per aprire la controversia devi aspettare 4 giorni dall'acquisto e dopo altri 4 gg la chiudi

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto non pagato

Non rischiare e aprigli direttamente una controversia per oggetto non pagato, tu non rischi nulla, e se per vendicarsi ti mette un negativo, appena vinci la controversia (e' automatico se non paga) te lo tologono.

Lui si prenderà un'ammonizione e tu potrai rimettere in vendita l'oggetto gratis e non dovrai pagare le tariffe per l'oggetto che l'acquirente non ha pagato.

Se vuoi risparmiare tempo, metti l'opzione che un oggetto viene acquistato solo quando viene pagato e risolvi il problema alla radice, però si può fare solo se usi soltanto Paypal.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto non pagato

devi aspettare 4 giorni per poter aprire controversia per oggetto non pagato, poi l'acquirente avrà altri 4 giorni di tempo per pagare e solo allora potrai chiudere la controversia e recuperare le commissioni sul venduto

 

ps

non hai solo paypal come forma di pagamento e quindi lui potrebbe rilasciarti negativo e se fatto bene nessuno riuscirà a fartelo togliere

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto non pagato

haevenly88
Utente della Community
Ok grazie mille per i suggerimenti datomi.
Pensavo che ci fossero altri metodi, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto non pagato

Anche se perde una controversia per oggetto non pagato? sei sicuro?
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta