annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

omikron_it
Utente della Community

 

Ho acquistato il data 16/02/15 un Nikon 24-70 2.8 

 

 

Ho pagato con bonifico, perche' accettava solo quello, ma mi sono fidato in nome dei 360 voti tutti positivi.

 

In un suo messaggio di alcuni giorni dopo mi scrive di aver ricevuto correttamente il pagamento.

Il 03/03/2015 mi scrive di aver effettuato la spedizione (dall'Austria).

 

Alla mia richiesta di tracking number mi risponde con un numero valido.

 

Il 6/03/2015 controllo sul sito delle poste austriaco e vedo che l'oggetto e' stato consegnato.

Verifico sul sito di poste italiane e quell'oggetto e' stato consegnato a Ferrara, mentre io ho sempre avuto lo stesso indirizzo in provincia di Novara.

 

Alle mie continue richieste di spiegazioni non risponde piu' e non mi mostra nessuna ricevuta che dimostri che lui ha inviato correttamente a me.

Ho aperto la controversia per oggetto non ricevuto il 6/3/15 e non posso segnalare il venditore fino a che non sono passati 10 giorni, quindi non prima del 16/03

 

La cosa piu' grave e' che il 10/03/2015 apre una controversia nei miei confronti, per oggetto mai pagato.

 

Io ho tutta la documentazione, ma ora mi trovo questa segnalazione da parte di Ebay che mi invita a pagare entro il 14/03/15 o perdero' l'oggetto e avro' una segnalazione sul mio profilo, quindi addirittura prima della chiusura della controversia che avevo gia' aperto io.

 

Ho gia' provveduto a mandare via fax la documentazione a Ebay, ma risponderanno entro 10 giorni lavorativi, mentre l'obbligo di inviare il pagamento da parte mia deve essere concluso entro il 14 Marzo.

 

Mi chiedo come possa chiamarsi questo modo di operare: "protezione dell'acquirente", visto che la mia controversia aperta il 6 Marzo, puo' essere portata avanti solo dopo il 16 Marzo, mentre quella aperta illegittimamente da lui il 10 Marzo devo concluderla con un pagamento (che invece avevo gia' inviato), entro solo il 14 Marzo.

 

Cosa che ritengo ancora piu' grave e' il fatto che il venditore, che ovviamente avra' un voto negativo da parte mia con la segnalazione per gli utenti che io non ho mai ricevuto un oggetto da 650 euro pagato, ha gia' ricevuto in questi giorni due voti negativi, ma abbia potuto rendere il proprio feedback privato.


Ritengo scandaloso che un venditore, non appena ha dei voti negativi, impedisca agli altri utenti di sapere perche' ha quei voti negativi, dovrebbe essere vietato rendere il proprio feedback privato, perche' in questo modo si favoriscono le truffe.

 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

brtsergio
Utente della Community

Ciao omikron_it , stavo effettuando una ricerca su internet di questo magicsone ed è comparso il tuo post.

 

Orbene, anche io il 16 Febbraio 2015 mi sono aggiudicato all'asta un Nikon 24-70 f2.8 vincendola con 655 Euro!!!

 

Questo il link:

 

Nikon AF-S Zoom-Nikkor 24-70mm 1:2,8G ED

 

Ho pagato via bonifico internazionale sul conto austriaco indicatomi anche da ebay ed ho confermato il pagamento sempre su ebay, inviandoglo comunque via messaggi ebay lo screenshot del bonifico bancario effettuato online.

 

I suoi messaggi sono tutti stati regolari, compreso il tracking per la spedizione del pacco ... A Ferrara, dove effettivamente abito e dove è effettivamente arrivato al recapito che avevo indicato. ( Per caso il codice del tracking che ti ha dato è CA501844996AT  ?)

 

All'apertura del pacco  ... il pacco ! Allego foto con le tazzine da caffe ricevute al posto della lente ( notare inoltre la finezza di fare pesare il pacco qualche etto in piu' dell'obiettivo)

 

Ad una prima cortese segnalazione di involontario scambio di pacchetti( mi sono capitati venditori che hanno effettivamente sbagliato le spedizioni anche se poi hanno rimediato ) effettuata venerdi 6 mattina non appena ricevuto il pacco non è seguita nessuna risposta.

 

Ho risollecitato lunedi 9 ma ad oggi nessuna risposta.

 

Apro la controversia perchè oramai il dolo e' più che palese!

 

P.S. : da notare che anche a me è arrivato il 5 marzo, esattamente alle 16:14 un messaggio di ebay che diceva che questo tale aveva aperto una controversia per l'oggetto non pagato. Non faccio in tempo a leggere per capire cosa succede quando 2 minuti dopo mi arriva un'altra email da ebay di controversia chiusa perchè l'oggetto e' stato pagato ( ed in effetti io l'avevo contrassegnato come pagato già a suo tempo).

 

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Ciao

il tracking della spedizione e' esattamente CA501844996AT, quindi a questo punto mi spiego il perche' di Ferrara come destinazione.

 

Io sono arrivato effettivamente secondo in quell'asta, ma dopo alcune ore sono stato contattato da lui (o lei, dopo capirai perche' scrivo cosi'), perche' chi si era aggiudicato l'asta si era ritirato.

 

Ho quindi ricevuto una offerta diretta, che ho accettato.

 

Ho provveduto a fare una denuncia online alla polizia postale, che andro' a rettificare nei prossimi giorni.

 

Facendo alcune ricerche, il venditore si chiama Edis Becirevic, a me ha sempre scritto firmandosi Sanel Becirevic, che da alcune ricerche ho scoperto essere la moglie.

 

Scriviamoci in privato.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

ti sto scrivendo

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Vi fate abbagliare da prezzi troppo bassi, poi ventie a piangere che avete buttato via i soldi!
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Non fare la morale a nessuno, che non e' il caso.

 

Era una normale asta e il prezzo si e' fermato li'.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Continuate a farvi fregare, arrangiatevi!
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.


@omikron_it ha scritto:

 

 

 

Mi chiedo come possa chiamarsi questo modo di operare: "protezione dell'acquirente", visto che la mia controversia aperta il 6 Marzo, puo' essere portata avanti solo dopo il 16 Marzo, mentre quella aperta illegittimamente da lui il 10 Marzo devo concluderla con un pagamento (che invece avevo gia' inviato), entro solo il 14 Marzo.

 


 

 


Vi lascio a leccarvi le ferite, volevo solo precisare un dettaglio:

 

la protezione acquirente se paghi con bonifico NON ESISTE, c'è scritto in ogni sezione pagamenti di ogni inserzione:

 

Cattura.JPG

 

Il fatto che lui accettasse solo bonifico non obbligava nessuno a partecipare alle sue aste, era ben visibile e si poteva scegliere di non parteciparvi.

 

Altra cosa da sfatare è il prezzo finale delle aste, solo chi non ha niente da perdere e tutto da guadagnare accetterebbe qualsiasi esito d'asta, è proprio su equivoci del genere che si arricchiscono i truffatori di tutto il mondo (specialmente listando su eBay.it).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

Allora mettiamola cosi', non chiamiamola protezione acquirente, nel senso che con il bonifico non c'e' modo di recuperare i propri soldi, diversamente da paypal e su questo non ci sono mai stati dubbi, ma una tutela dell'acquirente dovrebbe esserci (anche dei potenziali futuri acquirenti di questo tizio), visto che un potenziale truffatore utilizza degli strumenti messi a disposizione da Ebay per fare i suoi affari e Ebay in casi come questi se ne tira fuori.

 

Io ho potuto constatare con mano una situazione di questo tipo:

 

da una parte io ho tutti i documenti per dimostrare di essere nella ragione e di aver pagato onestamente, ma al momento non posso prendere nessun provvedimento nei confronti del venditore truffatore e nonostante abbia aperto una controversia nei suoi confronti il 6 di Marzo, devo aspettare il 16 Marzo per poterlo segnalare.

 

dall'altra parte c'e' una persona che non ha in mano nessun documento per dimostrare la propria buona fede (se le poste hanno perso il pacco basterebbe che lui, come piu' volte richiesto mostrasse la ricevuta della spedizione), visto che a continue richieste non ha piu' risposto, ma a lui e' permesso di aprire una contestazione verso di me, il 10 Marzo, che devo chiudere (leggi pagare)  entro il 14, altrimenti ricevo un ammonimento per oggetto non pagato.

 

Io ho gia' contattato Ebay per segnalare il tutto, con documenti, scansioni, copie dei messaggi ecc... in modo da bloccarlo prima (anche per evitare che truffi altri), ma in pratica la risposta e' stata: "visto che non hai ancora l'ammonimento non rompere troppo le scatole, quando saranno scaduti i termini e sarai ammonito, vedremo cosa fare".

 

Ovunque chi permette il perpetrarsi di una truffa, mettendo a disposizione i propri mezzi e' ritenuto responsabile, qua a quanto pare non funziona cosi'.


@moriadellevacche ha scritto:
Vi lascio a leccarvi le ferite, volevo solo precisare un dettaglio:

 

la protezione acquirente se paghi con bonifico NON ESISTE, c'è scritto in ogni sezione pagamenti di ogni inserzione:

 

 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Oggetto pagato con bonifico mai ricevuto e ora mi si contesta il pagamento.

La contestazione puoi anche chiuderla, non avendo pagato con Paypal non servira' a nulla.

Io mi ricordo i tempi in cui, prima dell'Euro, si andava in banca a comperare quel che serviva, compresi Dollari, si nascondeva tutto in una busta qualsiasi tra due pezzettini di cartoncino e si spediva dall'altra parte del mondo.

Arrivava tutto, soldi e oggetti.

Poi arrivo' Bidpay, pressoche' sconosciuto in Italia, antenato di Paypal, funzionava bene, ma era solo in uso presso i venditori USA.

Quando arrivo' Paypal, il mio primo pagamento risale al 29 gennaio 2005, tante cose sono migliorate, ma lo spirito dei primi anni, io sono iscritta dal febbraio del 2000, esiste solo in piccolissime "sacche", particolarmente nel collezionismo, certi valori sono rimasti.

Per tutto il resto, e non solo per ebay, c'e' Paypal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta