annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto reso e non rimborsato

matteo210687
Utente della Community

Buongiorno, ecco il mio problema.

Ho acquistato un oggetto errato da un professionale, al suo arrivo me ne sono reso conto e ho contattato il venditore per avviare la procedura di rimborso e restituzione, il giorno successivo alla ricezione dell'oggetto.

L'oggetto è "tornato" al venditore mercoledì scorso (16/09); il giorno successivo l'ho contattato per chiedergli se fosse tutto ok con l'imballo, e per sapere se la spedizione fosse andata a buon fine (anche per valutare il corriere, e decidere se affidarmi a loro in futuro).
Il venditore mi ha informato che l'oggetto è arrivato, che smistano i resi in ordine di arrivo, e che mi ricontatteranno quando si saranno occupati del mio pacco; ieri (lunedì 21/09) l'ho ricontattato per email, e mi ha confermato che il prodotto è arrivato, e che appena valuteranno il pacco mi rimborseranno; mi chiedo se sia normale un'attesa così lunga, visto che alla mia richiesta d'ordine, invece, avevano provveduto in giornata.
Il rimborso mi servirebbe in tempi brevi, visto che dallo stesso venditore dovrei acquistare un altro prodotto (quello corretto). Contattarli telefonicamente è impossibile, poiché parte un messaggio registrato.

Per la cronaca, ho pagato con PayPal, vorrei evitare di aprire una controversia, mi affido ai vostri suggerimenti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto reso e non rimborsato


@matteo210687 ha scritto:

Buongiorno, ecco il mio problema.

Ho acquistato un oggetto errato da un professionale, al suo arrivo me ne sono reso conto e ho contattato il venditore per avviare la procedura di rimborso e restituzione, il giorno successivo alla ricezione dell'oggetto.

L'oggetto è "tornato" al venditore mercoledì scorso (16/09); il giorno successivo l'ho contattato per chiedergli se fosse tutto ok con l'imballo, e per sapere se la spedizione fosse andata a buon fine (anche per valutare il corriere, e decidere se affidarmi a loro in futuro).
Il venditore mi ha informato che l'oggetto è arrivato, che smistano i resi in ordine di arrivo, e che mi ricontatteranno quando si saranno occupati del mio pacco; ieri (lunedì 21/09) l'ho ricontattato per email, e mi ha confermato che il prodotto è arrivato, e che appena valuteranno il pacco mi rimborseranno; mi chiedo se sia normale un'attesa così lunga, visto che alla mia richiesta d'ordine, invece, avevano provveduto in giornata.
Il rimborso mi servirebbe in tempi brevi, visto che dallo stesso venditore dovrei acquistare un altro prodotto (quello corretto). Contattarli telefonicamente è impossibile, poiché parte un messaggio registrato.

Per la cronaca, ho pagato con PayPal, vorrei evitare di aprire una controversia, mi affido ai vostri suggerimenti.


Considerando il fatto che il tuo reso gli è arrivato a ridosso o immediatamente dopo il fine settimana e che comunque stiamo parlando di poche ore dall'ultima mail io ritengo che sia davvero eccessivo essere così ansiosi.

 

Il venditore o chi per lui deve avere il tempo di verificare la merce e provvedere al rimborso o alla sostituzione, imagino che tu non sia il solo e quindi potrebbero esserci svariate (magari molte o anche moltissime) richieste da vagliare, e magari non fanno solo questo, in base alle dimensioni della sua organizzazione, quindi dagli il tempo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto reso e non rimborsato

Beh, avrebbero 14 giorni di tempo, per legge. Quindi ad occhio dovrebbero ancora essere nei tempi.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto reso e non rimborsato


@matteo210687 ha scritto:

Buongiorno, ecco il mio problema.

Ho acquistato un oggetto errato da un professionale, al suo arrivo me ne sono reso conto e ho contattato il venditore per avviare la procedura di rimborso e restituzione, il giorno successivo alla ricezione dell'oggetto.

L'oggetto è "tornato" al venditore mercoledì scorso (16/09); il giorno successivo l'ho contattato per chiedergli se fosse tutto ok con l'imballo, e per sapere se la spedizione fosse andata a buon fine (anche per valutare il corriere, e decidere se affidarmi a loro in futuro).
Il venditore mi ha informato che l'oggetto è arrivato, che smistano i resi in ordine di arrivo, e che mi ricontatteranno quando si saranno occupati del mio pacco; ieri (lunedì 21/09) l'ho ricontattato per email, e mi ha confermato che il prodotto è arrivato, e che appena valuteranno il pacco mi rimborseranno; mi chiedo se sia normale un'attesa così lunga, visto che alla mia richiesta d'ordine, invece, avevano provveduto in giornata.
Il rimborso mi servirebbe in tempi brevi, visto che dallo stesso venditore dovrei acquistare un altro prodotto (quello corretto). Contattarli telefonicamente è impossibile, poiché parte un messaggio registrato.

Per la cronaca, ho pagato con PayPal, vorrei evitare di aprire una controversia, mi affido ai vostri suggerimenti.


Considerando il fatto che il tuo reso gli è arrivato a ridosso o immediatamente dopo il fine settimana e che comunque stiamo parlando di poche ore dall'ultima mail io ritengo che sia davvero eccessivo essere così ansiosi.

 

Il venditore o chi per lui deve avere il tempo di verificare la merce e provvedere al rimborso o alla sostituzione, imagino che tu non sia il solo e quindi potrebbero esserci svariate (magari molte o anche moltissime) richieste da vagliare, e magari non fanno solo questo, in base alle dimensioni della sua organizzazione, quindi dagli il tempo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto reso e non rimborsato

Grazie ad entrambi, il reso è arrivato al venditore mercoledì scorso; non sono preoccupato, ma è l'assenza di notizie da parte del venditore che mi lascia un po' dubbioso. Comunque non la sapevo la storia dei 14 giorni, il vostro contributo mi è stato di grande aiuto. Vi aggiornerò in ogni caso. Smiley Felice

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto reso e non rimborsato

Non tutti sono pallettari e truffatori. Mi piace invece pensare che il venditore con il quale hai a che fare sia serio e porterà avanti i suoi doveri sino in fondo. Ho conosciuto tanti venditori che si comportano così e sono convinto che siano una bella maggioranza. Vedrai che andrà tutto bene.

In bocca al lupo.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto reso e non rimborsato

Non ho capito se hai sbagliato ad acquistare(hai comprato un oggetto che non volevi) oppure sia stato il venditore a darti un oggetto diverso da quello che tu avevi acquistato.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto reso e non rimborsato

@misterious_shadow Sì, per carità, non lo metto in dubbio, ma è la prima volta che rendo un oggetto, e non so bene come funziona; mi aspettavo che il venditore mi contattasse per comunicarmi di aver ricevuto l'oggetto, e che mi avrebbe rimborsato in X giorni/settimane.

@federico.92 Ho sbagliato io ad ordinare, praticamente il venditore ha aggiornato l'inserzione a pochi minuti dall'ordine (cosa di cui non mi sono reso conto), perché nel frattempo aveva terminato l'articolo che mi serviva. Mi sono accorto dell'errore soltanto quando ho ricevuto il pacco, ma poiché il venditore offriva il diritto di recesso, ho deciso di esercitarlo.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto reso e non rimborsato

Giusto per aggiornarvi, magari può essere d'aiuto a qualcun'altro nella mia stessa situazione: ieri il venditore mi ha rimborsato, tramite contestazione su PayPal che ovviamente si è chiusa immediatamente nel momento in cui ho accettato il rimborso.
Per ovvie ragioni, non ha rimborsato soltanto le spese di spedizione (5 € e spicci), però in compenso PayPal mi ha rimborsato le spese di reso; tutto è bene quel che finisce bene, insomma.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta