annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

luxshop02
Utente della Community

Salve a tutti,


 


Ho un problema con il mio account Paypal.


 


Ho ricevuto un pagamento da un utente straniero , sono andato sul conto Paypal e l'ho accettato.


Una volta accettato , me lo fa risultare come saldo in sospeso e non mi fa prelevare i soldi.


Premetto che ho venduto vari oggetti e mi ha fatto prelevare tranquillamente senza problemi


 


1. Con questo pagamento , mi ha fatto risultare il saldo in sospeso . Non è strano ?


 


2. Non dovrebbe farlo all'inizio delle vendite e non dopo che hai già venduto e ti hanno lasciato già altri feedback positivi ?


 


3. Mica l'acquirente ha l'opzione di fare un pagamento con blocco di saldo del venditore?


 


4. Siccome so della procedura dei 21 giorni di attesa e che i soldi sono "congelati ", per non rischiare il danno e anche la beffa, voglio emettere un rimborso a favore dell'acquirente , ma non mi fa procedere al rimborso perchè il saldo sul conto è in sospeso e non disponibile e non avendo altri soldi sulla carta ne sul conto non posso fare diversamente


 


 


5. Insomma come posso emettere un rimborso in questi casi ? C'è qualche scorciatioia?


 


6. L'acquirente può annullare il pagamento se l'ho accettato?


 


Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

1 No, leggi qui: Perché il mio pagamento eBay è stato bloccato da PayPal?


 


2 No, lo fa in funzione del tuo status di venditore ma anche del tipo di oggetto venduto e del suo valore, inoltre non è detto che un oggetto messo in vendita venga acquistato e pagato, bloccare le tue vendite preventivamente non avrebbe senso anche perchè PayPal non è l'unico metodo di pagamento a disposizione.


 


3 No, è un automatismo di PayPal che viene messo in atto alle condizioni che sono spiegate nel link che ho pubblicato al punto uno.


 


4 Non ha senso e contrarierebbe l'acquirente, tu adesso puoi spedire ed i fondi si sbloccheranno quando riceverai il feedback positivo o allo scadere dei 21 giorni. Comunque se non vuoi sentire ragioni avverti almeno l'acquirente e metti in conto possibili conseguenze spiacevoli sul tuo feedback tenendo presente che dal punto di vista dell'acquirente il pagamento è ok ed è completato.


 


5 E' un pò che non mi capita ma se accedi alla pagina della transazione da qualche parte dovrebbe esserci il link per emettere il rimborso.


 


6 No, per lui il pagamento è completato.


 


Ciao


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

luxshop02
Utente della Community

Ciao,


 


Ti ringrazio per la veloce risposta e per avermi chiarito i miei dubbi.


 


Per ciò che concerne il rimborso Paypal , non mi fa emettere il rimborso perchè ho il saldo di questo pagamento che ho ricevuto " in sospeso " e provando a simulare il rimborso mi dice che non è possibile emettere rimborso a causa di insufficienza di fondi sul conto, questo perchè credo lo abbia accettato .


 


In ogni caso mi sono fatto già lasciare il feedback positivo dall'acquirente prima che riceve l'oggetto e ho già spedito inserendo nell'account Paypal il numero tracking.


 


Secondo te , in quanto tempo mi sbloccano i soldi ?


 


Grazie


 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

hobby_anime2
Utente della Community

Ormai fiumi di parole sono stati spesi sui metodi coercitivi di Ebay, piattaforma che garantisce assoluta sicurezza si ma solo a chi acquista. Chi vende deve votarsi a qualche santo miracoloso per trovarsi in continue controversie perché chi compra ha il diritto di fare tutto ciò che vuole. Quante feed negativi di ritorsione vengono lasciati senza poter rispondere o essere tutelati? Quanti rimborsi vengono effettuati con perdita del venditore? Ma la ciliegina sulla torta è PAYPAL, forse non tutti sanno che il portale paypal appartiene a Ebay e il rischio nell'utilizzarlo come metodo di pagamento, obbligatorio per chi si avvicina ed ebay, non è solo il rischio di rimborsi e congelamenti dei pagamenti ma anche il blocco totale dei fondi fino a 6 mesi. Paypal sta adottando un piccolo stratagemma per tenere vincolati grosse somme di denaro, per motivi futili limita il conto e in casi particolari blocca l'account riservandosi 180 giorni per sbloccare i fondi cioe i NOSTRI soldi vengono congelati.. Ormai non c'è più alcuna speranza di avere diritti per i venditori tranne forse costituire una class action. Si spulciando in rete ho visto di un caso in cui un utente a cui paypal aveva bloccato i fondi ha usato una via legale ed ha avuto il riconoscimento anche dei danni legati al blocco dei SUOI fondi

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

paypal è una truffa per i venditori! Purtroppo sarebbe bello se gli acquirenti fossero tutti onesti ma così non è e quindi i venditori devono piegarsi a tutti i tipi di truffe effettuati con paypal. Una subita di recente oggetto non conforme e dopo 1 mese mi vedo spedire un pacco di sottilette e paypal ha rimborsato l'acquirente. Vergognoso

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

L'unica cosa vergognosa e' che non sia obbligatorio per tutti
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

roccop.76
Utente della Community
 
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

Si possono trovare tutte le ragioni al comportamento di paypal ma la cosa certa è che trattiene i nostri soldi e con questo sistema ci guadagna tantissimo.come tanti altri trucchetti di sky,degli operatori telefonici ecc.. E nessuno che ci tuteli. Poi mi vengono a parlare dei furbetti del cartellino......
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !


@ettoredagostino ha scritto:

 Poi mi vengono a parlare dei furbetti del cartellino......

Capisco l'iperbole ma se vogliamo essere seri il paragone non calza per niente.

 

I furbetti di cui parli, non solo quelli del cartellino ma i concussi e corrotti ad ogni livello, gli evasori fiscali, quelli che sguazzano nel sommerso ..................insomma tutta la palette di italici furbetti non rubano solo ai singoli ma a tutta la collettività.

 

In questo caso invece si sta parlando di servizi ai privati, che sottoscrivono un contratto che si suppone sia noto ed accettato, e soprattutto non sono obbligatori ma volontari, li usa solo chi vuole usarli.

 

Mi pare che la differenza sia evidente, pur non volendo minimizzare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta