annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento automatico non ricevuto

metalcris92
Utente della Community

Ciao a tutti!

Oggi un utente ha pagato una mia asta che ha vinto. Ha pagato con la procedura standard automatica Ebay/Paypal.

Problema: l' utente via mail mi avverte di aver pagato, però non vedo email di conferme. Vado su Paypal, nessuna transizione.

Vado sulla pagina delle vendite, passo il cursore sul simbolo del pagamento e vedo che il pagamento è stato inviato a un indirizzo email che usavo otto anni fa (e non lo uso da 5 anni almeno). Com'è possibile? Non è MAI successo. Sia ebay che paypal sono collegati al mio indirizzo email attuale che uso da diversi anni ormai e non ho mai avuto problemi.

Che fine ha fatto quel pagamento? E cosa devo fare per avere i soldi? Grazie!

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Pagamento automatico non ricevuto

contatta l'acquirente e informalo di annullare il pagamento fatto all'indirizzo email che non usi

poi gli comunichi il tuo nuovo indirizzo del tuo conto paypal per il pagamento

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto

chiaretta
Utente della Community
Se hai ancora accesso al vecchio indirizzo potresti, in maniera temporanea, riassociarlo a Paypal, puoi averne fino a 8, ti permetterebbe di evitare di perdere tempo coll'annullo del primo pagamento e la ripetizione sull'indirizzo corrente
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto

No, come dicevo sono molti anni che non lo uso.

Ma come è possibile? Non è mai successo.


Può annullare lui il pagamento e riceve i soldi indietro?

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto

Si', lo puo' fare direttamente collegandosi a Paypal, cerca la transazione che ti concerne e dovrebbe trovare un tasto "Annulla".
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto

Il rimborso potrei farlo io se avessi i soldi.

Lui può richiedere il rimborso ma non lo richiederebbe a me. Questo è il problema..

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto

Tra l' altro, ho provato ad accedere con quel vecchio account hotmail. Sia su Paypal che addirittura su Outlook dice che non esiste. Mi sembra strano che sia andato "a buon fine" la transizione.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto


@metalcris92 ha scritto:

Il rimborso potrei farlo io se avessi i soldi.

Lui può richiedere il rimborso ma non lo richiederebbe a me. Questo è il problema..


Non c'è nessun problema, come ti hanno già detto gli amici che mi hanno preceduto (che saluto), all'acquirente basta annullare il pagamento che risulta non completato (si può fare solo in questo caso).

 

Il problema semmai è come concludere la transazione, ma anche questo ti è stato spiegato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto


@metalcris92 ha scritto:

Tra l' altro, ho provato ad accedere con quel vecchio account hotmail. Sia su Paypal che addirittura su Outlook dice che non esiste. Mi sembra strano che sia andato "a buon fine" la transizione.


Può darsi che qualcuno abbia creato un indirizzo e-mail identico e lo abbia associato al proprio account PayPal.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Pagamento automatico non ricevuto

Non da escludere, ma abbastanza improbabile
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta