annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento che non risulta

fabiolynch
Utente della Community

Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano in merito a questo problema che mi si è presentato. (sono nuovo)

 

L'altro giorno ho messo in vendita una videocamera con l'opzione "compralo subito". Il giorno dopo un acquirente mi ha contattato chiedendomi qualche foto in più e poi ha proceduto con il pagamento tramite paypal. Fatto sta che questo pagamento si è rivelato un tentativo di truffa: "paypal" mi ha mandato una mail chiedendomi il numero della spedizione (!!!) prima di accreditarmi i soldi... Cosa che mi è puzzata molto in quanto non funziona in questo modo... Allora ho contattato Paypal e mi hanno risposto che loro non mandano messaggi del genere e di non effettuare la spedizione per nessun motivo in quanto quei soldi non li vedrò mai...

 

Volevo chiedere: come posso annullare questa vendita-truffa senza rimetterci soldi qui su ebay? Qual è la procedura che devo effettuare? 

 

Vi ringrazio anticipatamente.


Fabio

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Pagamento che non risulta

odessa3408
Utente della Community

Non so se in quanto tentata truffa ci sono scorciatoie differenti ma quello che so io è che dovrai attendere 4gg dalla vendita e aprire una controversia per oggetto non pagato e richiuderla passati altri 4gg (96 ore, non un minuto di meno!) e riavrai il riaccredito delle commissioni ebay e potrai rimettere in vendita anche l'oggetto.

 

Meno male che sei stato accorto!

 

X la controversiahttp://resolutioncenter.ebay.it/


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Pagamento che non risulta

odessa3408
Utente della Community

Non so se in quanto tentata truffa ci sono scorciatoie differenti ma quello che so io è che dovrai attendere 4gg dalla vendita e aprire una controversia per oggetto non pagato e richiuderla passati altri 4gg (96 ore, non un minuto di meno!) e riavrai il riaccredito delle commissioni ebay e potrai rimettere in vendita anche l'oggetto.

 

Meno male che sei stato accorto!

 

X la controversiahttp://resolutioncenter.ebay.it/


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Pagamento che non risulta

Aggiungo, visto che l'oggetto non è propriamente economico che sarebbe meglio venderlo in modo differente... vis to vis più precisamente.... Quindi sarebbe meglio ebay annunci che tra l'altro è gratuito. ma comunque solo di persona.

 

Qui per riavere un rimborso delle commissioni... perchè un conto è il riaccredito e un conto il rimborsorimborso commissioni


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Pagamento che non risulta

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

inserzione cancellata...comunque se hai intenzione di rimettere in vendita l'oggetto ti conviene impostare l'inserzione con il pagamento immediato...si evitano i truffatori "nigeriani"

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pagamento che non risulta

Ciao, ringrazio entrambi per la veloce risposta!

 

Sì, fortunatamente sono stato attento nonostante sia inesperto nelle vendite su ebay, ma la cosa che paypal volesse il numero di spedizione mi puzzava troppo!

 

Comunque al momento, non so cosa sia successo, ma ebay non mi considera nemmeno più l'oggetto venduto.. nel senso che se provo ad aprire un controversia mi dice "non hai venduto oggetti in questo periodo... Anche se nel mio profilo mi dice che ho venduto un oggetto e come bilancio totale mi dà 0,00 euro.. quindi in realtà ora come ora non mi fa aprire la controversia nè niente.. 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Pagamento che non risulta

Sicuramente hanno fatto tutto ''d'ufficio''

 

vedi la risposta di choppy che oltre a salutare lui gli delego saluti da portare...;)


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Pagamento che non risulta


@odessa3408 ha scritto:

Sicuramente hanno fatto tutto ''d'ufficio''

 

vedi la risposta di choppy che oltre a salutare lui gli delego saluti da portare...;)


Grazie Odessa...i tuoi saluti li mando tramite piccione viaggiatore...sperando che se lo mangi prima di leggere i saluti

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pagamento che non risulta


@choppy* ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

Sicuramente hanno fatto tutto ''d'ufficio''

 

vedi la risposta di choppy che oltre a salutare lui gli delego saluti da portare...;)


Grazie Odessa...i tuoi saluti li mando tramite piccione viaggiatore...sperando che se lo mangi prima di leggere i saluti


sperando che NON se lo mangi prima di leggere i saluti

Una dimenticanza o un'omissione voluta?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta