in data 03-10-2016 15:13
Salve,
Il pagamento non è avvenuto su ebay, mi scuso se scrivo qui ma non sapevo dove chiedere
La successione degli eventi è questa
1 mi metto d'accordo col venditore per effettuare il pagamento su paypal
2 pago
3 vengo a sapere successivamente che l'oggetto non è conforme a quanto detto dal venditore, ma che ha un difetto rivelatomi solo dopo il pagamento
4 a questo punto l'oggetto ancora non è stato spedito, dunque chiedo il rimborso ma il venditore non accetta
5 apro una controversia su paypal per oggetto non conforme
6 il venditore non mi risponde più a telefono, nè su whatsapp nè via mail nè tramite ogni altro modo che ho per contattarlo
Cosa posso fare adesso? Informandomi su internet, se convertissi la controversia in reclamo paypal mi chiederebbe di spedire indietro l'oggetto, oggetto che non ho non essendomi mai stato spedito...
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
03-10-2016 15:26 - modificato 03-10-2016 15:27
@raffolox ha scritto:Salve,
Il pagamento non è avvenuto su ebay, mi scuso se scrivo qui ma non sapevo dove chiedere
La successione degli eventi è questa
1 mi metto d'accordo col venditore per effettuare il pagamento su paypal
2 pago
3 vengo a sapere successivamente che l'oggetto non è conforme a quanto detto dal venditore, ma che ha un difetto rivelatomi solo dopo il pagamento
4 a questo punto l'oggetto ancora non è stato spedito, dunque chiedo il rimborso ma il venditore non accetta
5 apro una controversia su paypal per oggetto non conforme
6 il venditore non mi risponde più a telefono, nè su whatsapp nè via mail nè tramite ogni altro modo che ho per contattarlo
Cosa posso fare adesso? Informandomi su internet, se convertissi la controversia in reclamo paypal mi chiederebbe di spedire indietro l'oggetto, oggetto che non ho non essendomi mai stato spedito...
Grazie in anticipo
Per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci..........è buffa questa abitudine di combinare pasticci e poi chiedere qui se abbiamo la bacchetta magica per risolverli.
E' evidente che non dovevi procedere in questo modo, adesso ti sei messo in una condizione di sostanziale impotenza, non hai l'oggetto quindi non hai la prova del difetto e nemmeno il materiale da restituire.
Prova a chiamare l'assistenza PayPal (gratuito se chiami da fisso) sperando che almeno loro abbiano una soluzione praticabile da proporti. Forse loro possono cambiare la controversia in oggetto non ricevuto e poi permetterti di convertirla in reclamo oggetto non conforme dopo l'eventuale ricezione dell'oggetto nel caso in cui il venditore decida di spedirtelo.
La prossima volta devi fare il contrario, prima ti informi e poi agisci.
Ciao
03-10-2016 15:26 - modificato 03-10-2016 15:27
@raffolox ha scritto:Salve,
Il pagamento non è avvenuto su ebay, mi scuso se scrivo qui ma non sapevo dove chiedere
La successione degli eventi è questa
1 mi metto d'accordo col venditore per effettuare il pagamento su paypal
2 pago
3 vengo a sapere successivamente che l'oggetto non è conforme a quanto detto dal venditore, ma che ha un difetto rivelatomi solo dopo il pagamento
4 a questo punto l'oggetto ancora non è stato spedito, dunque chiedo il rimborso ma il venditore non accetta
5 apro una controversia su paypal per oggetto non conforme
6 il venditore non mi risponde più a telefono, nè su whatsapp nè via mail nè tramite ogni altro modo che ho per contattarlo
Cosa posso fare adesso? Informandomi su internet, se convertissi la controversia in reclamo paypal mi chiederebbe di spedire indietro l'oggetto, oggetto che non ho non essendomi mai stato spedito...
Grazie in anticipo
Per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci..........è buffa questa abitudine di combinare pasticci e poi chiedere qui se abbiamo la bacchetta magica per risolverli.
E' evidente che non dovevi procedere in questo modo, adesso ti sei messo in una condizione di sostanziale impotenza, non hai l'oggetto quindi non hai la prova del difetto e nemmeno il materiale da restituire.
Prova a chiamare l'assistenza PayPal (gratuito se chiami da fisso) sperando che almeno loro abbiano una soluzione praticabile da proporti. Forse loro possono cambiare la controversia in oggetto non ricevuto e poi permetterti di convertirla in reclamo oggetto non conforme dopo l'eventuale ricezione dell'oggetto nel caso in cui il venditore decida di spedirtelo.
La prossima volta devi fare il contrario, prima ti informi e poi agisci.
Ciao
in data 03-10-2016 17:24
non conforme a cosa?? se non hai ricevuto l'oggetto e non puoi apprezzarlo come fai a dire non conforme?? era meglio: