annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento paypal

cesarozzo85
Utente della Community

Una domanda, ho effettuato un acquisto, mi sapreste spiegare perchè  ho pagato 5 volte 0,72€ paypal??? i due oggetti venivano 20 euro ad oggetto più 9,90 di spedizione ad oggetto, avevo ricaricato la mia prepagata di 60 euro pensando che bastassero, al primo acquisto mi ha fatto pagare 29.90 più i 0,72 paypal (prezzo nn indicato da nessuna parte prima dell'acquisto!), ovviamente sulla prepagata era rimasto meno di 30€ per cui ho fatto 4/5 tentativi di pagare il secondo oggetto non capendo perchè rifiutava il pagamento! a quanto pare ad ogni tentativo, ho pagato 0,72€ per paypal! qualcuno sa spiegarmi cosa è successo e se posso riavere indietro questi soldi pagati gratuitamente? grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Pagamento paypal

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Pagando come utente non registrato, quei 0,72 sono la commissione che paypal si trattiene per il "favore" 

 

 Ti registri a paypal e risolvi i problemi

segui questi link

 

registarsi a paypal

 

associ la tua carta

Come posso aggiungere, una prepagata?


la verifichi

come faccio a verificare il conto paypal 

 

associ il tuoi id ebay

come posso associare il mio id ebay su paypal


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal


@cesarozzo85 ha scritto:

Una domanda, ho effettuato un acquisto, mi sapreste spiegare perchè  ho pagato 5 volte 0,72€ paypal???

 

 per cui ho fatto 4/5 tentativi di pagare il secondo oggetto non capendo perchè rifiutava il pagamento! 


come utente non registrato su paypal ad ogni tentativo di pagamento ti sola 0.72 cent  e quei soldi non li puoi recuperare

segui i consigli di Ody e registrati a paypal

 

 

ps

'Giorno Ody


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal

cesarozzo85
Utente della Community

La mia carta era gia registrata su paypal, solo che essendo scaduta, la mia banca mi ha inviato una nuova prepagata cn data di scadenza differente...avendo capito che il problema era questo, sn andato sul sito di paypal dove ovviamente mi comunica che avrei dovuto fare l upgrade della carta....anche per l upgrade si è preso altri 0.72 cent!!! Senza parole!!!

Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal


@cesarozzo85 ha scritto:
Paypal è buono solo per fottere soldi! Senza parole!!!

Se non ti va nessuno ti obbliga a restare..

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal

non è vero che nessuno ti obbliga...mi sono state cancellate 2 inserzioni di cui una con offerte molto consistenti,solo perchè nel testo della mia inserzione facevo riferimento ad accettare pagamenti come bonifico e vaglia postale senza citare paypal,per i mod tale dicitura implicava che stessi disciminando o screditando altri metodi di pagamento quali paypal....quindi il tutto sta vertendo a farcelo usare d ogni costo,per di pià nel regolamente c'è la regola che vieta da parte del venditore di chiedere all'acquirente il corrispettivo delle commissioni di paypal che ricordo essere 5% sul totale....questo perchè ovviamente spaventerebbe l'acquirente che userebbe il più economico bonifico postale,pertanto secondo gli esimi geni che vivivono nelle stanze dei bottoni di ebay,io che vendo un oggetto devo pagare % sul valore finale + 5% di commissioni paypal ma che stiamo male???se io nel testo dell'inserzione voglio scrivere che uso bonifico e vaglia ed altro da concordarsi in privato(il che inplica anche una qualcunque richiesta da parte del compratore tipo venire in loco a ritirare l'oggetto o appunto pagare a sue spese paypal...aggiungo anche che, gli accordi privati sono da definirsi,assimilabili di contratto,poichè essi sono scritti come nel caso di un messaggio di testo e se ne possono evincere le volontà,li reputo ben più sicuri e valevoli innazi anche alla scrivania di un appuntato dei carabinieri),devo essere libero di farlo,così come sono responsabile di ciò che vendo,lo vorrei essere anche di come prendo i soldi ed è praticamente inutile,che ebay si trinceri sul dover proteggere l'acquirente!!ho amici che comprato con pay pal hanno ricevuto fregatura comunque,senza che gli fosse riconosciuto un bel nulla!

Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal

Ciao Selvaggia.

 

Credo che il motivo della cancellazione sia dovuto ad altro: anche io nelle mie ho bonifico scritto chiaramente nelle inserzioni e non mi è stato contestato nulla. 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal

no,no la motivazione era che non si può scrivere di potersi accordare in privato circa il pagamento e non si può screditare un metodo di pagamento...cosa che io no ho fatto assolutamente ma saranno andati per esclusione!dato che nel testo paralvo di poter accettare bonifico bancario e vaglia postale cosa tra l'altro ripetuta nel form in basso pagamenti accettati...ora mi si vuol pure controllare cosa e come mi metto in accordi quando una persona compra da me???spero che si stia scherzando!perchè qui volano querele e denunce sia perchè,si mette in dubbio che dall'altro lato ci sia una persona che sappia intendere e volere a tal punto che mi pagherebbe con qualcosa di illecito sia dal punto di vista della libertà di comunicazione tra acquirente e compratore che possono e devono mettersi in accordo come meglio credono per completare la transazione,...dopo se io vengo truffato o lui viene truffato non sarà di certo ebay a tutelare un bel nulla così come non si viene matematicamente coperti da paypal come tanto si millanta! ergo...se io voglio scrivere,accordi da prendere in privato per il pagamento,1 non violo alcuna norma del nostro codice e 2 lo devo poter fare nella stessa misura in cui sono responsabile di ciò che vendo!cioè in altre parole se io vendo un oggetto che sembra essere consentito e poi spedisco un masso a chi me lo ha comprato,mi assumo le responsabilità,nello stesso modo me en assumo se mi faccio pagare tramite altro da concordarsi in privato,non so se è chiaro!è inutile nascondersi sul si vuol tutelare chi compra...mascherando un dirottamento ad usare paypal!

 

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal

Le regole di ebay sono chiare: non puoi accordarti privatamente e/o fare transazioni fuori da ebay.. Il chè mi pare giusto se usi questa piattaforma per le tue vendite.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Pagamento paypal

State diventando alquanto ridicoli. Ok, che si usa la piattaforma e che bisogna rendere chiaro il pagamento...ma quando si vuole "neanche tanto velatamente" estorcere denaro consigliando (io direi obbligando) ad usare un mezzo di pagamento che ha stretto accordi commerciali con la piattaforma, mi sembra davvero troppo! Il consumatore prima del business, sempre...altrimenti largo alla concorrenza! 

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta