annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Ho acquistato un oggetto fuori piattaforma e il venditore mi ha chiesto pagamento con postepay ma essendo diffidente ho chiesto di pagare con paypal e mi ha risposto però di inviare denaro ad amici in modo tale che lui non debba pagare le commissioni.

Ora, se io invece utilizzassi l'opzione per l'acquisto, cioè quella protetta, quanto mi costerebbe in più per le commissioni?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

cizeta1964
Utente della Community

Paga soltanto tramite paypal e specificando il n. Di oggetto, non come trasferimento a parenti e amici, a te non costa niente, è al venditore che costa, e se non si comporta correttamente in questo senso lascialo perdere e guarda altrove.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Ok, magari gli posso inviare piu soldi per far fronte alle sue commissioni...come faccio a inserire il numero di oggetto se è fuori ebay? 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

mi ha inviato in privato il numero di oggetto, dice che è un'inserzione personalizzata. 

Però facendo la ricerca mi appare solo il numero oggetto senza la descrizione

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Guarda altrove, senza se e senza ma

Sbagliatissimo l'acquisto fuori piattaforma, ancora peggio l'invio a "parenti ed amici".

Non e' tuo fratello e non e' amico tuo
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Ok leggi il messaggio successivo
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

La commissione paypal è di 0.35 + 3,4% della transazione. 

Ma ascolta i consigli di Chiaretta e lascia perdere!

 

Paypal non ti può proteggere, al limite potrà aiutarti se non ricevi nulla ma la non conformità non potrai mai dimostrarla se, come tu dici " ...mi appare solo il numero oggetto senza la descrizione".

 

Se ti arriva un mattone poi quello è conforme.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Chiaretta?

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Scusa, non ero risalito.....

 

Ascolta i consigli che ti hanno dato Cizeta e Chiaretta: Lascia perdere!

 

ciao

mario

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Pagamento protetto con paypal anche inviando denaro ad amici?

Ciao,

 

eBay proibisce l'invio di email contenenti offerte per comprare o vendere oggetti al di fuori del sito eBay. Questo tipo di offerte rappresenta infatti una circonvenzione delle tariffe, nonché un potenziale rischio di frode per i venditori e gli acquirenti.

 

Ecco alcuni esempi:

 

  • Utilizzo delle informazioni ottenute tramite eBay per vendere o acquistare un oggetto al di fuori del sito.
  • Annullamento di un'inserzione per vendere a un acquirente che è venuto a conoscenza dell'oggetto tramite eBay.
  • Chiusura anticipata di un'inserzione per vendere l'oggetto a un prezzo più alto all'offerente che si è aggiudicato l'oggetto.
  • Offerta di vendere un oggetto a un offerente per un'inserzione con Prezzo di riserva non raggiunto.
  • Offerta di vendere oggetti identici o aggiuntivi a offerenti non vincenti.

È invece accettabile per un venditore chiudere anticipatamente un'inserzione per vendere un oggetto al prezzo corrente al migliore offerente. Agli offerenti è consentito proporre ai venditori di chiudere in anticipo un'inserzione; ovviamente, i venditori non sono obbligati a farlo.

 

I venditori possono invece offrire oggetti agli acquirenti non vincenti inviando un'offerta diretta.

 

Grazie e buona giornata,

Salvo

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta