annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...

catsframe
Utente della Community

Salve ho venduto un articolo negli USA e ho ricevuto un pagamento all' ottavo giorno dalla vendita tramite e check .

 

MI arriva l email dall ' assistenza Paypal che riporta quanto segue :

 

You've received an eCheck payment. An eCheck may take 3-5 days to clear. That's why you'll see the transaction status set as "Pending". Your buyer has sent the payment, but if you're shipping a physical item, we suggest you wait to send it out until the eCheck clears. We'll email you as soon as the money is in your PayPal account.

We estimate the eCheck will clear between 4/16/2015 - 4/20/2015.

 

E, soprattutto , piu' giù,  appare la scritta :

 

Seller Protection
Seller Protection - Not Eligible

 

L' acquirente ha oltre 300 feedback ma non sono tranquilla . L' annuncio accettava come metodo di pagamento solo Paypal .

 

Posso annullare la transazione rimborsando , uan volta accreditatomi l' e check senza incorrere in inconvenienti ?

 

Grazie per il vostro aiuto .

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...


@catsframe ha scritto:
 

 

1) Quindi è l' e check considerato a tutti gli effetti come un pagamento Paypal "classico " ? Se è così , il mio era un falso allarme ...

 

2) Posso essere pagata con e check anche per annunci in cui si accetta solo paypal , escludendo i bonifici ?


1) esattamente, l'importante però è attendere che sia stato autorizzato.

 

2) si, da quel che ho capito eCheck è una modalità di finanziamento accettata per i pagamenti  PayPal, la presenza e/o l'assenza di bonifico tra i pagamenti ammessi non favorisce né inibisce questo tipo di funzionalità.

 

What is an eCheck? - PayPal

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...

Qui una spiegazione precisa del perche' arriva un echeque piuttosto che non l'immediatezza del pagamento, non sono in grado, per problemi di settaggio, di verificare se e' leggibile anche in italiano https://www.paypal.com/gb/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ962&topicID=&m=ARA

I tempi medi per la trasformazione in pagamento verificato sono di una settimana a 10 giorni

In caso di dubbi chiedi, saro' felice di tradurre

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...


@catsframe ha scritto:

Salve ho venduto un articolo negli USA e ho ricevuto un pagamento all' ottavo giorno dalla vendita tramite e check .

 

MI arriva l email dall ' assistenza Paypal che riporta quanto segue :

 

You've received an eCheck payment. An eCheck may take 3-5 days to clear. That's why you'll see the transaction status set as "Pending". Your buyer has sent the payment, but if you're shipping a physical item, we suggest you wait to send it out until the eCheck clears. We'll email you as soon as the money is in your PayPal account.

We estimate the eCheck will clear between 4/16/2015 - 4/20/2015.

 

E, soprattutto , piu' giù,  appare la scritta :

 

Seller Protection
Seller Protection - Not Eligible

 

L' acquirente ha oltre 300 feedback ma non sono tranquilla . L' annuncio accettava come metodo di pagamento solo Paypal .

 

Posso annullare la transazione rimborsando , uan volta accreditatomi l' e check senza incorrere in inconvenienti ?

 

Grazie per il vostro aiuto .

 

 


E' normale per i pagamenti PayPal finanziati via e-check, non devi spedire adesso ma solo quando l'avviso verrà eliminato e la transazione dichiarata idonea, in quel momento anche la protezione venditori (che adesso non è attiva) verrà sbloccata, passando così da Not Eligible ad Eligible.

 

Contatta l'assistenza PayPal per qualsiasi dubbio, la chiamata è gratuita se chiami da fisso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...

Grazie per il rapido aiuto ! Sì , avevo capito il messaggio e spedisco solo quando sparisce la "clessidra " .

Tra l' altro mi sono resa conto che nell' annuncio accettavo anche bonifici .

 

E' la prima volta che ricevo un E check e non sapevo che , una volta accreditato l'importo , il seller ha la protezione .

 

Quindi è l' e check considerato a tutti gli effetti come un pagamento Paypal "classico " ? Se è così , il mio era un falso allarme ...

 

Posso essere pagata con e check anche per annunci in cui si accetta solo paypal , escludendo i bonifici ?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...


@catsframe ha scritto:
 

 

1) Quindi è l' e check considerato a tutti gli effetti come un pagamento Paypal "classico " ? Se è così , il mio era un falso allarme ...

 

2) Posso essere pagata con e check anche per annunci in cui si accetta solo paypal , escludendo i bonifici ?


1) esattamente, l'importante però è attendere che sia stato autorizzato.

 

2) si, da quel che ho capito eCheck è una modalità di finanziamento accettata per i pagamenti  PayPal, la presenza e/o l'assenza di bonifico tra i pagamenti ammessi non favorisce né inibisce questo tipo di funzionalità.

 

What is an eCheck? - PayPal

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...

Grazie mille , ho apprezzato molto il tuo aiuto ! Ciao

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...

Qui una spiegazione precisa del perche' arriva un echeque piuttosto che non l'immediatezza del pagamento, non sono in grado, per problemi di settaggio, di verificare se e' leggibile anche in italiano https://www.paypal.com/gb/webapps/helpcenter/helphub/article/?solutionId=FAQ962&topicID=&m=ARA

I tempi medi per la trasformazione in pagamento verificato sono di una settimana a 10 giorni

In caso di dubbi chiedi, saro' felice di tradurre
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pagamento ricevuto con e check : dubbi ...

Grazie Chiaretta , mastico un po' l' inglese e credo di aver capito : l' e-check subentra al pagamento tramite Paypal quando l' acquirente non ha fondi sufficienti su Paypal e non ha una carta di credto linkata al suo account Paypal ma solo un conto bancario .

 

Risulta tutto molto chiaro .

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta