annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui

 

Ho vinto un'asta , clicco su " paga subito " , ebay mi fa entrare in Paypal , accedo alla view

"Pagamento: Controlla ordine "

e mentre cerco di effettuare il pagamento visualizzo il messaggio di errore :

 

" Non è possibile completare l'acquisto
Si è verificato un problema con il conto PayPal del venditore. Riprova più tardi. ".

( allegato print screen )

ovviamente ho contattato l'utente e riproverò a effettuare la transazione,
ma non so se è un'anomalia del sistema o ha realmente un problema sul suo conto è la prima volta che leggo un messaggio di questo tipo !

 

L'utente mi ha detto se posso fargli un bonifico ( spero non sia un tentativo di truffa ! ) , ma ovviamente gli ho detto di no e gli ho spiegato ,

1 perchè con paypal ho delle garanzie , anche in caso di eventuali problemi

2 perchè nell'inserzione era prevista l'opzione pagamento paypal , quindi ne ho diritto !

 

sono in attesa di risposta del venditore.

 

Suggerimenti ? Qualcuno mi può dare qualche info utile sul messaggio ?

grazie in anticipo per le risposte.

 

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

chiaretta
Utente della Community
Direi che la proposta di fare bonifico a seguito di tentativo vanificato di pagamento con Paypal puo' significare solo una cosa: non ha un conto Paypal, e mi guarderei MOLTO BENE da pagare
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore


@art_af_italia ha scritto:

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui

 

Ho vinto un'asta , clicco su " paga subito " , ebay mi fa entrare in Paypal , accedo alla view

"Pagamento: Controlla ordine "

e mentre cerco di effettuare il pagamento visualizzo il messaggio di errore :

 

" Non è possibile completare l'acquisto
Si è verificato un problema con il conto PayPal del venditore. Riprova più tardi. ".

( allegato print screen )

ovviamente ho contattato l'utente e riproverò a effettuare la transazione,
ma non so se è un'anomalia del sistema o ha realmente un problema sul suo conto è la prima volta che leggo un messaggio di questo tipo !

 

L'utente mi ha detto se posso fargli un bonifico ( spero non sia un tentativo di truffa ! ) , ma ovviamente gli ho detto di no e gli ho spiegato ,

1 perchè con paypal ho delle garanzie , anche in caso di eventuali problemi

2 perchè nell'inserzione era prevista l'opzione pagamento paypal , quindi ne ho diritto !

 

sono in attesa di risposta del venditore.

 

Suggerimenti ? Qualcuno mi può dare qualche info utile sul messaggio ?

grazie in anticipo per le risposte.

 

 


Posteresti il titolo esatto dell'inserzione? (niente links o numeri di inserzione o ID del venditore, SOLO IL TITOLO ESATTO ALLA LETTERA)

 

Quoto i dubbi di Chiara (che saluto), se il problema non si risolve scappa a gambe levate.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

ciao e grazie per la risposta !
all'inizio ho dato " il beneficio del dubbio " ma dopo aver tentato di nuovo di effettuare il pagamento , e avendo ricevuto il medesimo messaggio , comincio a crederlo anche io ! che fare in questi casi ?
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

il titolo dell'inserzione è " resident evil 3 nemesis "

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore


@art_af_italia ha scritto:
 
che fare in questi casi ?

1) Postare  il titolo esatto dell'inserzione (niente links o numeri di inserzione o ID del venditore, SOLO IL TITOLO ESATTO ALLA LETTERA)  Uomo LOL

 

2) non pagare;

 

3) chiedere l'annullamento consensuale della transazione (se si tratta di un trappolone il venditore potrebbe chiedere in cambio il rilascio di un feedback positivo, DA NON RILASCIARE ASSOLUTAMENTE);

 

4) se parte la segnalazione oggetto non pagato appellarsi (Come fare appello contro un Oggetto non pagato )

 

Ma se fosse un trappolone dovremmo saperlo perchè opportunamente segnalato potresti salvare altri dalla medesima situazione ed al contempo, se l'inserzione viene rimossa, risolvere a monte il problema pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

grazie anche a te , prenderò seriamente in considerazione la soluzione.
quello che non caspisco , è perchè il venditore abbia 3 feedback e tutti positivi come venditore e altri 7 come acquirente ! forse un conto ce lo aveva ?
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore


@art_af_italia ha scritto:
grazie anche a te , prenderò seriamente in considerazione la soluzione.
quello che non caspisco , è perchè il venditore abbia 3 feedback e tutti positivi come venditore e altri 7 come acquirente ! forse un conto ce lo aveva ?

I feedbacks, da venditore o da acquirente, si possono mettere insieme (anche molti più di 10) in un pomeriggio senza dover pagare un centesimo, il "commercio" di feedbacks (meglio sarebbe dire lo spaccio) è un problema annoso della piattaforma.

 

Per manovre del genere non serve un conto PayPal.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

aggiornamento : risolto il mistero !

ho contattato sia ebay che paypal e il motivo del messaggio è che hanno bloccato il conto del venditore perchè deve verificarlo !

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Pagamento tramite paypal : messaggio di errore

Il succo non cambia: NON PAGARE
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta